News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[OT] Ciao C-Nico

Aperto da Biggy, 26 Febbraio, 2016, 09:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: C-Nico il 13 Aprile, 2014, 18:09:38
In movimento è uno spettacolo, un tripudio di colori e design. Nessuno starà a guardare il pelo nell'uovo.

Ricordo quando venni a casa tua a portarti l'invito per il mio matrimonio e lo giocammo insieme, io non l'avevo ancora visto.

Il giorno dopo andai a comprarlo.

Giá per fisiologica obsolescenza non ci giocavo più da tempo, ma adesso sarà impossibile far partire un'altra volta questo gioco.

Ciao Nico, ci vediamo di lá.

Turrican3

#1
Qualcuno (me compreso) già sapeva della tristissima notizia. :(

Biggy

Anche se un pò PCista (ma spesso tornava alle console), un grande giocatore.

Con apposito mouse, quando dovette abbandonare forzatamente le console, si giocò e finì Bioshock Infinite con la sola mano destra.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Febbraio, 2016, 10:19:57un grande giocatore.
[...]
si giocò e finì Bioshock Infinite con la sola mano destra.

Puoi dirlo forte: davvero un'impresa.

(NB: ho staccato dal thread di MK8 per dargli maggiore visibilità)

SilentBobZ

Il primo del 4um che ci lascia per un ban non previsto.
A me stupisce sempre l'approccio alla morte, resto sempre in silenzio e non posso fare a meno di cogliere le reazioni dei cari e degli amici.
Per me il grosso peso è dovuto dal fattore religioso e non dall'evento.
Non mi dilungo, sarei frainteso.
Penso a Biggy e capisco per empatia il suo stato d'animo.
Io ne vedo ogni giorno di morti viventi magari vivranno più di C-Nico ............... ma ne siamo sicuri ?
Una persona non muore mai fino a quando la ricordi e di questo ne sono certo (Ho un condominio di caduti dentro di me).
Finire il gioco con una sola mano è da immensi, non lo conoscevo ma ha perseverato nell'essere.
Finiamola qua che è meglio.
Ovunque sia di sicuro è stato.

L'ironia ci salva da tutto per cui mi prendo l'impegno di emettere una Special Ikea Card per C-Nico come valore simbolico ed un punto materiale che mi consenta di ricordare.

Reiz

Non so chi era,ma mi unisco al cordoglio.

Bluforce

Mi unisco anche io al cordoglio per la scomparsa di C-Nico che pur non conoscendo, ma a quanto leggo era persona stimata e conosciuta personalmente da più utenti di questa piccola community.

Reiz

Nel calcio di solito,in questi casi,si ritira la maglia;io proporrei un ritiro simbolico di un pad.

Joe

Ho avuto il piacere di incontrarlo tre volte, in occasione di due serata con la mia band (e ringrazio Biggy per questo) e il bel matrimonio del Biggone. Mi colpì la sua conoscenza musicale, nonché videoludica. Si vedeva quanta fottutissima passione ci metteva e io nutro sempre un rispetto immenso per chi mette tutto se stesso nelle cose che ama (sembra una cosa scontata, ma sono davvero poche le persone che lo fanno trasmettendolo).

Ciao Nico.

*

Sensei

Mi unisco al cordoglio. Non lo conoscevo peró fa sempre male sapere di buone persone che se ne vanno troppo presto...

ciao

Solid Snake


Biggy

Videogiocatore di vecchia data, chitarrista metallaro, motociclista, palestrato, sfegatato milanista, intostatore illegale di prima categoria.

Sulle prime poteva sembrare spaccone, in realtà dalle grandissime sensibilità e intelligenza.

A parte la spocchia di facciata (forse la mostrava per nascondere la sua dolcezza, volendo apparire un duro), le moto che non ho mai avuto e la chitarra lasciata alle superiori, in pratica un "gemello diverso" del Biggy pre-schiavitù e calvari perlopiù lavorativi, mi conobbe un annetto prima (lo beccai sul forum di Multiplayer quando ancora lo frequentavo assiduamente), vivendoli poi con me e aiutandomi e consigliandomi come poteva anche in virtù dei suoi studi da avvocato.

Lo stesso ho fatto io con lui, per quel poco che ho potuto da medico radiologo (dovetti sopportare il peso di scoprire le prime metastasi ed informarlo, pochi giorni dopo il suo matrimonio, un anno prima del mio per il quale leggende metropolitane dicono che si imbottì di morfina per esserci), di fronte al calvario ben più grande che non lo ha solo cambiato ma totalmente distrutto, che ha affrontato con immensa forza, sostenendo una lotta impari contro un nemico malvagio e scorretto fino a che non sarebbe stato patetico proseguire ed impossibile sopportare il dolore, andandosene sereno e con onore.

I fratelli biologici purtroppo a volte, quelli che hai ti tieni.

I fratelli nell'anima si riconoscono a pelle tra di loro, ci si sceglie e si sta uno al fianco dell'altro in ogni difficoltà,  per tutta la vita ... finché dura.

Lui era uno di quelli.

Vivrà per sempre nel mio cuore; tra i miei progetti a breve scadenza, sarebbe bello vedere una partita del Milan sul tablet accanto a lui dove adesso riposa, con una bottiglia di birra davanti, come tante volte abbiamo fatto.

Biggy

Ovviamente anche tanti bei momenti con lui, come il concerto di Joe Satriani a Roma nel 2010, o le esilaranti coop online cuffiettati a Gears Of War 2 e Little Big Planet, tante birre insirme, e tanti altri che mi ripassano tutti insieme davanti.

Joe

Citazione di: Biggy il 26 Febbraio, 2016, 14:14:35

I fratelli nell'anima si riconoscono a pelle tra di loro, ci si sceglie e si sta uno al fianco dell'altro in ogni difficoltà,  per tutta la vita ... finché dura.


Da incorniciare. :beer:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 26 Febbraio, 2016, 10:39:24
Mi unisco anche io al cordoglio per la scomparsa di C-Nico che pur non conoscendo, ma a quanto leggo era persona stimata e conosciuta personalmente da più utenti di questa piccola community.

C'era anche su Multy e altri luoghi, come Ghodamas o Lord Ghodamas.

Ho ricordi estremamente vaghi di una nuova community in cui mi pare che mi fece iscrivere lui, dove c'era gente trapiantata da Multy, ma non ricordo il nome ...