News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GOG - Perle dal passato

Aperto da Bluforce, 7 Aprile, 2016, 17:13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Segnalo la presenza di forti sconti su GOG, che riguardano anche videogiochi della serie Indiana Jones, in particolare anche "e la Macchina Infernale".

3,29 Euro:
https://www.gog.com/game/indiana_jones_and_the_infernal_machine

Per almeno 15 ore (più facile 20 e passa) di avventura di vecchio stampo ma non stantia.
Fate voi.

Turrican3

Sì ricordo ne parlasti bene. :sisi:

Credo. :hmm:

Bluforce

Un giorno di questi farò una manovrina in deficit per regalare La Macchina Infernale a tutti gli utenti attivi del forum.

P.s.
Ho persino trovato Shogo: Mobile Armor Division, da piccino mi piacque un sacco e lo ricomprerò sicuramente. Viene meno di 2 euro.

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2019, 09:27:45

Ho persino trovato Shogo: Mobile Armor Division, da piccino mi piacque un sacco e lo ricomprerò sicuramente. Viene meno di 2 euro.

A suo tempo lo comprai originale, ho ancora lo scatolone a casa dei miei. Bello, per gli amanti di anime e robottoni!  :hmm:

Bluforce

Ho novità.

Sono riuscito a trasformare "and the Infernal Machine" (GOG)... in "e la Macchina Infernale" (sempre GOG).
Prova numero 1:


Prova numero 2:


Qualora qualcuno fosse interessato ed io non violo nessuna norma sul copyright, parliamone :sisi:

Ifride

Azz ottimo segnalalo ai ragazzi di Old Games Italia che hanno buoni rapporti con GOG.

Come ci sei riuscito, potrebbe interessarmi, grazie!

Bluforce

Io possiedo i CD originali con la mitica edizione cartonata :sisi:

Basta sostituire i file giusti (un paio decisamente pesantucci, devo dire -500MB ciascuno-) e tutto diventa in italiano, anche il launcher iniziale.

Chiaramente non so se questo giochetto sostitutivo introduce bug (oltre quelli presenti storicamente, e quelli aggiunti dall'edizione moderna), teoricamente non dovrebbe.
Ma non ho neanche il tempo (e la voglia, in questo periodo) di rigiocarmi tutte le 20 ore per vedere cosa accade :look:
Ho solo giocato il primo livello e tutto è filato liscio.

Di certo però ci sono problemi con taluni save ottenuti col gioco in inglese.
Infatti, il gioco crea automaticamente un salvataggio all'inizio di ogni livello, ed ecco, questi qua al 90% non funzioneranno più.

Tant'è che il gioco crea nuovi salvataggi automatici di inizio livello, come è possibile vedere qui:


Esempio dialogo ITA:

Ifride

Pure io ho la mitica edizione cartonata big box recuperata a poco tempo fa, mi puoi dire quali files bisogna sostituire alla versione installata gog?

Bluforce

Citazione di: Ifride il 24 Agosto, 2019, 19:23:10
Pure io ho la mitica edizione cartonata big box recuperata a poco tempo fa, mi puoi dire quali files bisogna sostituire alla versione installata gog?
Ottimo!

Allora nella cartella Resource (sul percorso di installazione si intende) devi sostituire i file CD1.GOB e CD2.GOB che prendi dai due CD.
Io ti consiglio di non sovrascrivere, né eliminare i vecchi. Rinominali e lasciali dove sono (tipo engCD1.GOB).
Stessa cosa devi fare con il file Jones3D.GOB (non sono certo questo serva, ma tanto vale metterlo).

Nella cartella Install devi invece sostituire il file SETUP.TAB (anche qui consiglio di rinominare il vecchio) sempre con quello preso da uno dei CD.
Quest'ultimo file serve ad avere il launcher in italiano.

Fatto ciò, hai finito.

Ifride

#54
Grazie!

Chiedo anche a diduz se vuole provare il metodo che è un appassionato del gioco. ;)

Ifride

C'entra anche con Indy...ho trovato questo dropbox con tanti poster ad altissima risoluzione di molte avventure Lucas e non.

https://www.dropbox.com/sh/9n44wyqix07zgkd/AAALLGNDgW-2gmnasc-BSKUBa?dl=0

Turrican3

[OT]

Quanta bella roba! :inlove:
Fate of Atlantis qualche anno fa l'ho portato in tipografia per una stampa in grande formato, ma prima o poi devo rifarla perchè NON era carta lucida.

Joe

Citazione di: Ifride il 26 Agosto, 2019, 12:28:31
C'entra anche con Indy...ho trovato questo dropbox con tanti poster ad altissima risoluzione di molte avventure Lucas e non.

https://www.dropbox.com/sh/9n44wyqix07zgkd/AAALLGNDgW-2gmnasc-BSKUBa?dl=0

Girano da un po' di anni, io all'epoca mi feci i poster di DoTT e MI  :inlove:

Ifride

Sì, li avevo anche scaricati anni fa ma non li trovavo più (mi pare inizialmente fossero sul forum di international house of mojo).

Bluforce

Mi hanno invitato alla beta di GOG Galaxy 2.0.

Proverò il prima possibile :gogogo: