News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Il Re Leone / The Lion King 2019

Aperto da Mystic, 23 Novembre, 2018, 00:44:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Boh non so, stavolta sto con Ifride e Rot, non riesco a non imbastire il parallelo con il cartone originale e lo trovo gelido nella sua perfezione tecnica.

Paradossale? :hmm:

PS: forse patisco anche il cambio di registro, più "serioso" (vedi la scena inquadrata lateralmente dei tre che camminano)

Sensei


Turrican3


Sensei

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2019, 14:41:06
In che senso? :look:
cioé ovvio che c'é CG massiva peró teoricamente é un Live action quindi qualcosa di vero dovrebbe esserci o no?  :hmm: :look:

Turrican3

Hmm non ho idea, possibile che abbiano filmato le ambientazioni e poi sovrapposto la CG successivamente?

NON so se sia davvero così, non ho letto assolutamente nulla sul lungometraggio.

Giulo75

Citazione di: Sensei il 11 Aprile, 2019, 14:55:01
cioé ovvio che c'é CG massiva peró teoricamente é un Live action quindi qualcosa di vero dovrebbe esserci o no?  :hmm: :look:

Il fatto è che il livello tecnico raggiunto da Disney rende quasi impossibile notare la differenza.
È come vedere recitare animali veri.

Turrican3

Lungi da me sminuire Disney (che ha pur sempre "in casa" delle cosette di nome Pixar e ILM, che insomma! :D), ma penso che qualche tempo più di uno con la computergrafica sia arrivato a dei livelli pazzeschi. :|

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2019, 16:43:00
Lungi da me sminuire Disney (che ha pur sempre "in casa" delle cosette di nome Pixar e ILM, che insomma! :D), ma penso che qualche tempo più di uno con la computergrafica sia arrivato a dei livelli pazzeschi. :|
A questi livelli non esiste ancora nulla imho.
Bumblebee sembra un cartone animato a confronto.  :sweat:

Rot!

Beh, si', da quello che capisco io e' in tutto e per tutto un film di animazione, la parte live action e' non pervenuta.
Nota a margine: Disney produce, ma questi film vengono sviluppati praticamente da tutte le grosse facility di fx: mpc, framestore, double negative, weta... insomma non credo ci sia un elemento segreto Disney che ne innalzi la qualita'.
A parte i soldi  :-)

In ogni caso l'interesse sta a zero, andiamo tutti a vedere missing link, piuttosto   :inlove:

Saluti

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2019, 16:43:00
Lungi da me sminuire Disney (che ha pur sempre "in casa" delle cosette di nome Pixar e ILM, che insomma! :D), ma penso che qualche tempo più di uno con la computergrafica sia arrivato a dei livelli pazzeschi. :|
Più che i soldi è il livello qualitativo richiesto da Disney.

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 11 Aprile, 2019, 19:07:03
Più che i soldi è il livello qualitativo richiesto da Disney.
Non sono nel settore della CG, ma temo che come gli altri lavori nel mondo, più qualità significa esattamente più soldi  :D

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 11 Aprile, 2019, 19:48:52
Non sono nel settore della CG, ma temo che come gli altri lavori nel mondo, più qualità significa esattamente più soldi  :D
Però spesso più soldi non portano più qualità.  :D

Bluforce

"La computer grafica trasforma il cartone animato in un film realistico, quasi un documentario. Eliminando però tutta la freschezza e l'ironia dell'opera originale."
"I personaggi non sembrano disegnati, i luoghi non sembrano creati al computer ma soprattutto le inquadrature, i totali e le transizioni molto spesso non sembrano cinema di finzione ma cinema documentario."
"Di tutti i recenti remake Disney Il re leone sembra insomma davvero il meno interessante."
"Dell'equilibrio scoppiettante tra musica, passo svelto, scoperte, crisi e umorismo che avevano reso l'originale la punta più alta (cioè l'incasso più alto) del Rinascimento Disney anni '90, un classico senza tempo all'altezza dei capolavori delle decadi precedenti, non c'è più traccia."
"La computer grafica riesce perfettamente nell'impresa della verosimiglianza e fallisce clamorosamente sul versante dell'espressività."

https://www.wired.it/play/cinema/2019/08/21/il-re-leone-disney-recensione/

Turrican3

Andrò a visionarlo a breve ma purtroppo questa lista rappresenta alla perfezione tutto ciò che temevo.

Spero che l'esperienza "pratica" mi faccia cambiare idea...

Sensei

visivamente eccezionale ma l'originale mi é piaciuto di piú. La mancanza praticamente di espressioni rende tutto abbastanza piatto.
Un elogio ai doppiatori originali di Pumba e Timon, sono travolgenti  :sisi: :sisi: :sisi: