News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]

Aperto da Bluforce, 18 Giugno, 2019, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneTiscali e Open Fiber hanno firmato l'estensione della partnership strategica per la diffusione dei servizi ultrabroadband nei 7.635 comuni delle "aree Infratel". L'accordo, già in essere in 271 città, riguarda ora l'intero perimetro del piano di cablaggio di Open Fiber che prevede la copertura di oltre 19 milioni di unità immobiliari.

Open Fiber sta realizzando una rete integralmente in fibra ottica che consentirà di raggiungere velocità fino a 1 Gigabit al secondo. Inoltre, nell'ambito della partnership, Open Fiber comprerà in concessione alcune infrastrutture di Tiscali al fine di estendere ulteriormente la propria rete.

Con l'ampliamento dell'accordo siglato con Open Fiber, Tiscali accresce la sua attuale offerta di servizi in Fibra.

https://openfiber.it/it/fibra-ottica/comunicati/tiscali-open-fiber-partnership-strategica

A naso sembra un accordo molto simile a quello annunciato ieri con Vodafone.

Turrican3


Bluforce

Interessante :hmm:

Quel FWA non si sa a che velocità andrà, vero?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Luglio, 2019, 18:06:00
Quel FWA non si sa a che velocità andrà, vero?

Non ho idea, ma è quello che in questo momento risulta in esecuzione al mio paesello con copertura di 30 unità immobiliari. :sweat:

A questo punto mi sa che nella foga dell'entusiasmo dei lavori visti di presenza mi è sfuggito che sul sito openfiber si parlava proprio di questa fwa per il mio comune come lavori avviati... non fibra fibra (FTTH per intenderci)

Peraltro esecuzione virtuale come da note (quando manca la ditta esecutrice c'è scritto che in realtà ci si appoggia ad altra infrastruttura che immagino sia geograficamente prossima)

Per farla breve non sono più sicuro di capire cosa stanno facendo. :bua:

Vedremo.

Bluforce

Io ricordo che si parlava di un accesso alla rete garantito ad almeno 30mbps.
Ma se fanno i lavori oggi puntando a quella velocità, mi sembra una follia!

Per casa mia il wireless è l'unica soluzione per avere una velocità maggiore di quella che piglio (colpa di una serie di concause che non sto qui ad elencare).
Oggi FWA deve essere "basato" sul 5G. IMHO.

Bluforce

E' il thread giusto? Chissà.
Amazon sta per mettere in vendita gli eero, dei router potenti ed intelligenti.

Un eero costa 109 Euro, tre invece 279.
Tutti i dettagli, qua:
https://www.amazon.it/dp/B07WHMHLJQ/

Bluforce

E fu così che mandai telecoz a quel paese :sisi:

Hanno tirato troppo la corda, e le recenti bollette da 60 Euro non sono accettabili.
E' una compagnia ridicola, un po' come la compare di rosso pubblicizzata.

Ho fatto richiesta di passaggio a Fastweb, tutto compreso a 24,95 al mese.
Anche se rimoduleranno (ne sono certo), ce ne vuole di tempo prima che arrivino alla somma che davo a telecoz.

SilentBobZ

Ed io invece sto per fare il procedimento inverso per colpa della fibra  :'(

Turrican3

@Blu
Eh sono tremendi... e preparati a tonnellate di chiamate a casa per rientrare. :|

@Bob
Ma sei messo così male da non poter attendere un po' ancora?
Se va come da me (che non vivo certo in una metropoli) non dovrebbe tardare tantissimo ad andare in copertura.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2019, 22:03:12
@Blu
Eh sono tremendi... e preparati a tonnellate di chiamate a casa per rientrare. :|
Renditi conto che per pagare meno avevano "offerto" di attivare una nuova linea PERO' su un nuovo civico.
'Sti qua sono fuori di testa.

Turrican3

#40
Avranno qualche incentivo per nuova attivazione.

Mah...

Quello che non capisco è come possano ragionare in questi termini, ma forse sottovaluto la percentuale di persone "poco intelligenti" perché di sicuro chiunque abbia un po' di sale in zucca ci mette un nanosecondo a mandarli a quel paese e passare alla concorrenza.

Poi chiaramente per chi non ha alternative la questione è un pelo più problematica.

Turrican3



https://www.teslarati.com/spacex-teases-starlink-internet-service-debut/

Aggiornamento su Internet ad alta velocità - e bassa latenza - via satellite di Musk (Starlink)

Ne avevamo già parlato molti mesi fa ma erroneamente avevo citato "solo" Amazon, ho quindi corretto e scorporato l'intervento che stava in altra discussione.

SilentBobZ

#42
Costretto a passare da Fastweb a Vodafone, ieri mi hanno attivato la linea sempre ciucciando da mamma Tim su "slot" (Vodafone) riservati.

Pensavo peggio per un misto rame acrilico.


Turrican3

Ottimo dai.

Specialmente se hai attivato un profilo a 100 megabit.

SilentBobZ