News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][XB1] Resident Evil 4, 5, 6

Aperto da Turrican3, 25 Febbraio, 2016, 17:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Testè annunciato.

I tre giochi arriveranno in ordine scaglionato inverso: fine marzo RE6, estate RE5, autunno RE4.

Bluforce

Mi viene da dire "ancora?".

Però non lo dico ufficialmente.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2016, 18:36:45
Mi viene da dire "ancora?".

Però non lo dico ufficialmente.
Che poi a parte il 4 gli altri due non erano chissachecosa  :bua:

Turrican3

#3
Ho giocato troppo poco il 5 per darne un parere "definitivo", ma a pelle sembrava troppo troppo troppo il parente in salsa "afro" del 4.

Vedremo comunque.

In effetti ad ogni modo RE4 si candida tranquillamente ad essere uno dei titoli più ri-rilasciati di sempre. Ho perso il conto dei porting.

Turrican3


SilentBobZ


Turrican3

No al momento (se non ho capito male) dovrebbero essere rilasci "singoli".

Però secondo me un'edizione fisica col trittico prima o poi ci scappa. :sisi:



Turrican3

#9
Basta cambiare nome del gioco e qualcosina salta fuori lo stesso, non ne farei un baluardo. :asd:

Biggy

http://www.gamefaqs.com/boards/927750-playstation-3/65968744

Ce ne sono tanti di punti di vista così in rete...

RE4 è stato un pò quello che fu WE8/PES4 : l'inizio della fine della rispettiva saga.

Quando lo dissi ai tempi mi aggredivano "che c@##0 dici, WE8 è BELLISSIMO!", negli anni poi qualcuno l'ha capito, alla fine anche Konami che dichiara apertamente di stare realizzando un ritorno alle origini.

Dopo RE7, che sarà un'altra specie di shooter dozzinale, qualcuno si accorgerà che fu proprio l'osannato RE4 l'origine del male  :sisi:

Turrican3

#11
Per carità di nuovo il tormentone RE4 no, ti prego. :D :sweat:

E baaaasta con 'sta cosa dei pareri in rete, usiamo la nostra testa e la nostra dialettica, chissenefrega di quello che dice la gente, metacritic e compagnia bella... siamo su un forum, non ci serve il conforto di terzi per corroborare una tesi. ;)

Danziger

Che resident evil 4 abbia segnato l'inizio della decadenza per la serie capcom, è sotto gli occhi di tutti: la serie ha smesso di essere un survival horror, per trasformarsi in un action puro con elementi horror; gli zombie sono spariti in favore di creature deformi e sempre più improbabili...

Purtroppo non mi sembra che Questo nuovo capitolo possa rappresentare il tanto agognato ritorno alle origini: sicuramente non come tipologia di gioco; speriamo forse per l'atmosfera...

Chissà, staremo a vedere, insomma...

Turrican3

Allora, devo ammettere (ed è il motivo per cui ho risposto con la faccenda del tormentone a Biggy) che mi ero limitato a leggere il titolo del post linkato in precedenza, e vedendo "overrated" credevo che il discorso fosse appunto quello di sempre, ovvero in estrema sintesi: RE4 = titolo sopravvalutato.

Il discorso del cambiamento della saga, con l'introduzione di una meccanica da shooter in terza persona è invece - per ovvii motivi - impossibile da contestare essendo un dato di fatto oggettivo.

Quello che invece trovo contestabilissimo ( :D ) è il fatto che questo rappresenti intrinsecamente un elemento negativo dal punto di vista strettamente ludico, o che addirittura abbia segnato il declino qualitativo del franchise.

Nel primo caso è evidente che le lamentele vengono perlopiù dai puristi, e che non ho mai compreso fino in fondo sinceramente. E' certamente vero che il peso della svolta action si fa sentire, ma a mio modestissimo parere la componente survival horror non si è attenuata in maniera così significativa, i suoi momenti di terrore puro e di enorme tensione ci stanno eccome. E tralasciamo il fatto che Mikami ha lasciato in eredità (pur non inventandola) un'impostazione per i TPS che ancora oggi è fondamentalmente uno standard.

Per quel che concerne il secondo punto boh... di RE5 ho giocato troppo poco per giudicarlo, ma quel poco all'epoca mi aveva lasciato decisamente freddino. Nè mi sentirei di mettere RE4 "sotto" gli episodi precedenti con cui ho avuto a che fare, per quel poco che mi ricordo (con particolare riferimento a RE2 ed RE3).

Boh?
De gustibus, che posso dire... :D

Rot!

Come dice la mia nonna: cento teste, duecento chiappe.

Per me non solo RE4 e' il migliore della serie (seguito dal primo e poi forse da Code Veronica), ma anche uno dei piu' importanti giochi di quella generazione (PS2,Xbox e GC)

Saluti