News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] MS a caccia?

Aperto da Bombainnescata, 29 Gennaio, 2021, 08:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

https://gamerant.com/microsoft-bethesda-level-acquisition-2021-rumor/

Si parla di un'altra acquisizione alla Zenimax, e visto che per questa ci sono voluti quasi 3 anni di trattative, chi potrà mai essere, considerando che anche la dimensione dell'acquisizione è simile all'ultima...
Che sia veramente Sega? Chi altro? Anzi, sarà vero?

Buds95

Qualcuno li fermi :|
Per me è una vaccata, ma lo avrei detto anche su un eventuale rumor riguardante Bethesda :bua:

Bluforce

Mi pare che Spencer abbia detto più volte di essere alla ricerca di nuove acquisizioni.

Roba grossa? Vedremo :hmm:

Turrican3

Microsoft ha tanti quattrini, la congiuntura economica è quella che è quindi magari qualcuno può essere interessato a far cassa... non si può escludere niente. :sisi:

3cod3

Considerando che a quanto pare xbox gli sta andando bene (si parla di 5 miliardi di revenue per l'ultimo quarto del 2020), può anche darsi, però non mi piace che troppe sh si accumulino sotto un unico tetto.

Turrican3

Temo che l'andazzo sia quello: relativamente pochi gruppi giganteschi (vedi recente passaggio di Codemasters a EA) da un lato, indie più o meno rilevanti dall'altro. :-\

Bluforce

SEGA sta dividendo i suoi affari fra Pachinko e videogiochi PC/Console.
I pachinko passano a SEGA Sammy.

https://www.segasammy.co.jp/english/pdf/release/reorganization_e_20210129_final.pdf

:look:

Joe


Eksam

Alla fine è Nintendo, ride bene chi ride ultimo. :asd:

Queste guerre ad assunzioni e esclusive temporali/parziali mi fanno paura comunque,non vorrei ritrovarmi in futuro a comprarmi tutte le console per giocarmi quei tre-quattro giochi l'anno.

stobbArt

Citazione di: Eksam il  1 Febbraio, 2021, 15:01:11
Alla fine è Nintendo, ride bene chi ride ultimo. :asd:

Queste guerre ad assunzioni e esclusive temporali/parziali mi fanno paura comunque,non vorrei ritrovarmi in futuro a comprarmi tutte le console per giocarmi quei tre-quattro giochi l'anno.

Benvenuto nel mio mondo :asd:

Turrican3

Citazione di: Eksam il  1 Febbraio, 2021, 15:01:11
Alla fine è Nintendo, ride bene chi ride ultimo. :asd:

Eh, non penso sia così semplice, neppure (o forse specialmente, non essendo azienda nipponica) se si parla di Microsoft. :hmm:

Forse potrebbe aver senso qualche accordo strategico?

Del resto è da un bel pezzo che fanno gli amiconi l'una con l'altra, e vale sempre l'adagio de "il nemico del mio nemico è mio amico"... ma ci sarebbe da capire in quali termini si potrebbe andare a costruire questa sorta di alleanza.

Eksam

So benissimo che non è Nintendo, quelli fallirebbero piuttosto :asd:, ma dopo l'aneddoto raccontato da Bloomberg sarebbe divertente vedere Ms "vendicarsi".

Turrican3

Citazione di: Eksam il  4 Febbraio, 2021, 13:46:49
So benissimo che non è Nintendo

Certo, non intendevo tu intendessi questo. :D

Però sono abituato a non escludere quasi nulla a priori, lo dicevo solo per quello. Sperando di sbagliarmi nello specifico, s'intende. :hihi:

stobbArt