Topic unico comparative multipiattaforma

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 09:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Quel gioco ha una lista di auto da turismo anni '90 da paura.
Detto ciò, appena si decidono a fare la versione fisica, sarà mio.

Fra gioco e texture HD siamo quasi a 10 GB.

Turrican3

Al giorno d'oggi è quasi definibile piccino. :bua:

Ma sei ancora con lo stoccaggio di serie interno alla macchina? Io da tempo ho preso una sd da 128GB e sto benone (ma non compro tantissimo in digitale su Switch, va detto)

Bluforce

Ho una SD da 64 GB :sisi:

Però il mio è un problema mentale, temo irrisolvibile.
Nel senso che divido i giochi (solo su console, visto che su PC non mi faccio scrupoli :hihi: ) in "digitali" e "fisici".
Se accetto volentieri di prendere Stardew Valley digitale perché lo ritengo perfetto in quel formato, per GRID scatta la fisicità.

Dovrei vedere uno bravo :hmm:

Turrican3

Ahah ma no figurati, io ho ricomprato Hollow Knight fisico...

Casomai se lo trovi possiamo chiedere uno sconto comitiva. :bua:

Bluforce

Il curioso caso di Alien Isolation.
Secondo Digital Foundry, la versione Switch ha una qualità di immagine superiore alla versione PS4:


Esempio lampante:

Turrican3

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-alien-isolation-on-switch-is-the-best-console-version-of-the-game

Mi hai anticipato, aggiungo quindi solo l'articolo di analisi in formato testuale ed un commento.

Va bene, non sarà un AAA del livello di un RDR2, e a ben guardare ci sono dei compromessi... però leggendo tra le righe (ma neppure più di tanto a dire il vero) il succo è che davvero l'inferiorità tecnologica quando si mantiene entro certi limiti può essere compensata da scelte intelligenti degli sviluppatori.

Ah, ci aggiungerei pure la faccenda della risoluzione (inferiore su Switch, ma che a detta di DF rende meglio!) che trovo ancora più paradossale tenuto conto di quanti fiumi di parole si sprecano - e si continuano a sprecare - senza rendersi conto che è un parametro che preso da solo può anche non voler dire nulla.

Turrican3

#216


https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-the-wonderful-101-tech-analysis

L'analisi di The Wonderful 101 Remastered.

Ottime PS4 Pro e PC, rispettivamente molto prossima e pressochè costantemente a 60fps; su PC si arriva a 4K mentre PS4 sia liscia che Pro non vanno oltre 1080p (con AA).

Segue PS4 liscia, che come detto va a 1080p con AA, ma non riesce a reggere i 60fps bene come la sorella maggiore Pro.

Fanalino di coda Switch, che passa in docked a 1080p nativi rispetto ai 720p dinamici di WiiU, ma entra in sofferenza sia sul versante CPU che GPU e quindi presenta la medesima fluidità altalenante tra 30 e 60fps con lunghi tratti a 40, in talune occasioni (filmati di intermezzo) addirittura 10-12 fps in meno rispetto al titolo originale del 2013.

Turrican3



https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-the-outer-worlds-switch-port-analysis

Conversione forse troppo ambiziosa di The Outer Worlds per Switch, paga pegno in maniera pesantissima in termini di prestazioni e qualità visiva.

Turrican3



DF analizza la conversione "impossibile" per Switch di Ori and the will of the Wisps.

Turrican3



Blocco nascosto
- The game was running in native 1440P, but Bluepoint's AA and motion blur makes everything so crispy that is hard to point this out even through pixel counting.
- It was very likely running on Performance mode, Graphics 4K mode expected to look good.
- No signs of raytraced shadows
- The game was running in 60FPS for most part with some dips here and there, as it is in development it isn't something to bother.
- Tearing happening on the top and bottom of the screen, easily missable, similar to SOTC remake.
- Leap in technology is noticeable and huge, making this the most cutting edge Souls game.
- Animations reworked, are more stylized but work well in this context.
- Physics are reworked and very good, attacks and interactions work well.
- Effects like fire and rain already looks pretty good in SDR, the game should look amazing in HDR.
- Ultra fast loading times, while in the PS3 you could have to wait 11 seconds, on PS5 the loading is less than 1 second.
[close]
^^ sintesi delle caratteristiche rilevate (fonte)

Analisi preliminare di Digital Foundry su Demon's Souls PS5.

Turrican3


Bluforce

Vabbè, ma dice bene. "Come ogni altra generazione".

Parole al vento le sue, comunque :asd:

Turrican3


Bluforce

Ma la prima comparativa nextgen di Digital Foundry si posta qui? A che generazione siamo arrivati? :asd:



Articolo:
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-devil-may-cry-5-ps5-xbox-series-x-comparison

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2020, 18:17:50
Ma la prima comparativa nextgen di Digital Foundry si posta qui? A che generazione siamo arrivati? :asd:

Sono troppo pigro: ho cambiato titolo alla discussione, così siamo a posto. :bua: