News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Diablo IV

Aperto da Turrican3, 1 Novembre, 2019, 20:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

La storia è un troiaio :sisi:
Da noi in chat è un continuo "ma non era morto quello?" "No aspè... ma perché quello sta lì?"

Le quest secondarie hanno anche delle micro trame a volte simpatiche, purtroppo la struttura di gioco è rigidissima e si risolveranno sempre in vai lì, uccidi quello, riporto l'oggetto.


Ieri abbiamo finito l'atto 3, finalmente sbloccato i cavalli!!!
(Cavalcatura epica bonus preorder... e la puoi usare dopo aver fatto 3/5 del gioco 😑).


Tre quinti del gioco in teoria perché.... Il capitolo 4 dura circa 8 minuti 😐

Serissimi dubbi su contenuti tagliati...

AntoSara

Il cavallo alla fine del terzo atto... ma che senso ha?  :hmm:

Tra l'altro la mappa è gigante. Devo farmela tutta a piedi?  :'(

Rh_negativo

Finita la main.
Giusto giusto al livello 50.
L'ultimo capitolo è lungo e lentissimo, malgrado un'accelerazione finale sulla trama che non ho trovato particolarmente apprezzabile.

Ora ci sarebbero 7000 contenuti end game, ma... grazie sto bene così :sisi:

AntoSara

Io sono al 36... E non ho finito il primo atto   :bua:

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 21 Giugno, 2023, 12:42:57Io sono al 36... E non ho finito il primo atto   :bua:

I primi 30 livelli volano :sisi:
(Ma tanto non cambia niente :asd: )

Blasor


Blasor


Erony

Lv 30. Inizio atto 3. Sinceramente Diablo 3 mi aveva preso di più. Un pochino deluso dalla classe tagliagole, che è anche la più vicina ai mie gusti per questo tipo di giochi.

Eksam

Citazione di: Erony il 27 Giugno, 2023, 18:43:00Sinceramente Diablo 3 mi aveva preso di più
Idem. Della storia non mi ricordo nulla ma so che prestavo parecchia attenzione ai dialoghi (anche dopo le prime run) nel 4 invece ormai skippo tutto.
Un altro punto a favore del 3 e che non è grande e dispersivo. Devi andare nel posto x? ti fai quelle tre mappe e raggiungi x. Qui invece devi farti chilometri a destra e manca e sei inondato di quest che ti fanno fare altre mille chilometri per poi a volte buggarsi e costringerti a ripeterle.

Salvo il quarto capitolo nell'aspetto grafico e nella gestione delle classi più tradizionale rispetto al terzo. Per ora (livello 56 e non so a che punto della storia) è un no.

Rh_negativo

A me dispiace perché il titolo è sicuramente molto curato, grande varietà di ambienti, personalizzazione profonda, lore interessante, secondarie ben scritte...
Ma il gioco non ha preso neanche me.
Se non cadi nel tranello dell'eterna ricerca dell' equipaggiamenti migliore, della build perfetta, mettersi a spostare punti, provare abilità, migliorare armature... il gioco "di base" è ripetitivo e dispersivo.
Alla fine cominci ad accettare quest senza leggerle e seguire i puntini sullo schermo.

Per me il problema principale è proprio l'autolivillamento.
Il titolo scorre uguale dal primo nemico al boss finale.
Stesso (bassissimo) livello di sfida il che non è che esattamente invogli a fare ore di farming o cercare l'arma leggendaria.
Preferisco di gran lunga un approccio alla Elder Ring dove i vantaggi del farming li vedi davvero.

AntoSara

L'auto livellamento toglie tutto il senso del farming.
Però devo dire che la questione della ricerca della build perfetta obbiettivamente funziona e dà anche parecchie soddisfazioni.. ovviamente deve piacere.
Il gioco offre una miriade di effetti diversi da combinare con abilitá varie e quant'altro in un loop praticamente infinito con l'obbiettivo di trovare la via giusta, per te, per squagliare tutto.
Ma come dice Rh, se sta roba non prende,il gioco è abbastanza da buttare (pur tenendo presente che la qualità è altissima su quasi tutti i fronti).

Mi chiedo cosa gli sarebbe mai costato mettere su una modalitá campagna dove eliminare l'autolivellamento, togliere almeno in parte il respawn e ricalibrare la crescita del personaggio.. magari seguire la storia (che pare pure ben scritta) avrebbe dato qualcosa in più..

Rh_negativo

Per me è stata proprio "sospensione di incredulità".
I miei compagni dopo ogni quest stavano mezz'ora a potenziare i pg, cambiare build, smontare armi...
Io me ne sbattevo.
Andiamo ì missione e loro "wow ho fatto 2500 di critico!!!" Io facevo 120 di danno 😐
Ma quattro colpi servivano a loro per abbattere un nemico e quattro ne servivano a me... li proprio una parte del mio cercvello si è spenta e mi ha detto "vai pure avanti senza di me che qui evidentemente non servo"

AntoSara

Ho completato la campagna e dato uno sguardo all'EndGame.
Ci sono 6000 contenuti diversi, vediamo con l'arrivo della stagione 1 cosa ficcano dentro.

Comunque il vero gioco è: fare una build, smontarla, farne un'altra, rismontarla, farne una terza, smontarla ancora, lootare come i pazzi, selezionare l'equipaggiamento, rivedere la build secondo l'equipaggiamento, potenziare l'equipaggiamento, lootare ancora, respeccare nuovamente, potenziare l'equipaggiamento e via così..

Le varie cosettine dell'End game del resto a quello servono, Exp e loot a nastro alla ricerca del pezzo perfetto con un combat system che si basa più sulla capacità di saper combinare bene le varie abilità per fare più danno possibile piuttosto che sulle capacità effettive del giocatore.

E' un po' un peccato che per esplorare un'altra classe serve davvero tanto tempo (io sono al 55° livello e credo di essere sulle 80 ore di gioco.. figuriamoci cosa ne serve di tempo per il 100) e sinceramente, con l'arrivo di baldur's gate III a inizio agosto penso che saluterò Sanctuary.

Blasor