[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo


Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 14 Settembre, 2005, 14:23:38
Come ho scritto su GE.. Buona l'idea di narrare in una saga videoludica la vita intera di un eroe. Un protagonista anziano è un buon modo per rappresentare una fase della vita umana spesso "off-limits" nei videogiochi, che da sempre privilegiano unicamente la gioventù. Grande idea, speriamo la sfruttino bene.

Piace anche a me l'idea di un protagonista anziano. Spero che sfruttino questa idea anche dal pdv del gameplay, per esempio privilegiando fasi di gioco meno dinamiche, più stealth e con combattimenti a distanza. Inserire aspetti come l'affaticamento, una minore  agilità, una peggiore stabilità nell'utilizzo dello sniper e così via...


Turrican3

La cover della versione PAL:

http://www.gfdata.de/archiv03-2008-gamefront/msgpal.jpg (copia/incolla + refresh come al solito per gamefront)

Reiz

una delle più brutte che la storia dei vg ricordi  :sweat:

:dentone:

Kiwi


Blasor

Per una delle rare volte, preferisco quella USA.

Ian_solo


.:|Physalis|:.



Mi sfugge quando dovrei quindi riaccendere la PS3. Avete una data precisa?

Turrican3


.:|Physalis|:.


Turrican3


Enomix

riguardo a quello che diceva physalis


fonte altro forum  :silvio:


Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

"La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

"Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."

.:|Physalis|:.

Posso solo immaginare quanto possa essere frustrante per Mr K tutta questa storia.
Quella che ora viene definita sovrastima, prima era la convinzione della possibilità tecniche di una macchina che esisteva quasi solo sui tavoli dei progettisti. Penso e credo che non sia solo Konami a doversi confrontare con la dura realtà dei fatti e, quindi, la cosa impatterà tutta l'Industria. Se PS2 apriva il baratro tra il piccolo sviluppatore e il grande publisher/devteam, PS3 continua a scavare e a rendere più profonda questa differenza tra queste due entità.