News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

disintossicato

Aperto da Dr.Erl, 17 Giugno, 2009, 12:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr.Erl

Amici miei è finita.
Mi sono disintossicato.
E' difficile scrivere cercando di spiegare qualcosa che ha sorpreso anche me.
Me sono accorto Ieri.Era da Marzo che non acquistavo un videogioco.
Era Primavera quando ho spento la console.Ieri ho acquistato Star Ocean. Desideravo giocare.
Ho inserito il disco e dopo 20 minuti, col pad in mano, ho spento.
Improvvisamente il silenzio dentro al cuore. Una muta rassegnazione.
Sul divano, mentre guardavo quelle immagini che da sempre mi hanno portato via da questo mondo,
non ho provato il benchè minimo stupore, chiedendomi se non ci fossero altri modi di investire il mio tempo libero.
Mi sono Sorpreso. Non credo di essere "cresciuto" per cui troppo vecchio per questi giocattoli,
Non credo nemmeno sia dovuto alla qualità dei giochi che resta comunque molto alta.
Le console portatili mi hanno regalato un 'ultima flebile fiammella,
che per un pò ha brillato facendo di notte più luce del sole, anche loro ora giacciono abbandonate e scariche.
Sono un pò triste nel constatare che una parte di me è scomparsa, sono però convinto
che essa continui a vivere ogni gioco, ogni avventura, dentro ad un coloratissimo sogno poligonale.

Ho scritto questo post nella speranza che condividere il "dolore" mi aiuti ad accettare la mia nuova realtà.
Questo non è un addio, amici miei,perchè  è un pò che "lurko" nell' ombra,
è semplicemente l' augurio che a Voi la scintilla resti per sempre.

EuGenio

Mystic

capita a tutti un periodo simile prima o poi...

un giorno tornerai  :book:

Giulo75

E' vero, quoto Mystico.
A me capita ogni tot mesi. Poi arrivano giochi come Dead Space che mi fanno riscoprire il piacere di giocare...
Finito ritorno alle mie altre passioni in attesa di qualcos'altro che mi dia lo stesso appagamento e "immersione videoludica" :D.

Turrican3

Quoto pur'io il Mystico... e anche Giulo nel frattempo. :D

Erl, sono sicuro che appena ti capiterà sottomano il Gioco, quello giusto, tornerai a essere "drogato" come e più di prima di questa fantastica passione.

Stay tuned. :beer:

FabioKaka

Citazione di: Mystic il 17 Giugno, 2009, 12:48:04
capita a tutti un periodo simile prima o poi...

un giorno tornerai  :book:
quoto di brutto!! ragione tu hai..
è capitato anche a me, come dice Dr.erl... ma poi la scintlla torna.. è un po come tutte le cose della vita , amicizie amore o passione per qualsiasi cosa la si abbia
:sisi:


Enomix

stai passando un brutto periodo doc?

a me succede di abbandonare qualche cosa quando non sono in pace con me stesso, e cmq come ti hanno detto gli altri datti tempo, magari non tornera ora,forse con le nuove console  :)

Ian_solo

Mi spiace per la tua decisione Doctor, ma sono sicuro che basterà UN GIOCO per farti tornare nuovamente la voglia e il piacere di giocare  ;)

CICLOPE

è ciclico, capita a tutti.
ti tornerà di nuovo la voglia, tra qualche settimana, qualche mese o anche qualche anno.
ma tornerà perchè chi ha amato ed ama i vg, è bambino dentro.

Joe

E'  la norma, la fiamma non si è spenta del tutto.

Sirio

Citazione di: Dr.Erl il 17 Giugno, 2009, 12:42:22
Amici miei è finita.
Mi sono disintossicato.
E' difficile scrivere cercando di spiegare qualcosa che ha sorpreso anche me.
Me sono accorto Ieri.Era da Marzo che non acquistavo un videogioco.
Era Primavera quando ho spento la console.Ieri ho acquistato Star Ocean. Desideravo giocare.
Ho inserito il disco e dopo 20 minuti, col pad in mano, ho spento.
Improvvisamente il silenzio dentro al cuore. Una muta rassegnazione.
Sul divano, mentre guardavo quelle immagini che da sempre mi hanno portato via da questo mondo,
non ho provato il benchè minimo stupore, chiedendomi se non ci fossero altri modi di investire il mio tempo libero.
Mi sono Sorpreso. Non credo di essere "cresciuto" per cui troppo vecchio per questi giocattoli,
Non credo nemmeno sia dovuto alla qualità dei giochi che resta comunque molto alta.
Le console portatili mi hanno regalato un 'ultima flebile fiammella,
che per un pò ha brillato facendo di notte più luce del sole, anche loro ora giacciono abbandonate e scariche.
Sono un pò triste nel constatare che una parte di me è scomparsa, sono però convinto
che essa continui a vivere ogni gioco, ogni avventura, dentro ad un coloratissimo sogno poligonale.

Ho scritto questo post nella speranza che condividere il "dolore" mi aiuti ad accettare la mia nuova realtà.
Questo non è un addio, amici miei,perchè  è un pò che "lurko" nell' ombra,
è semplicemente l' augurio che a Voi la scintilla resti per sempre.

EuGenio

Benvenuto nel club !

Io ho ripiegato su pochi e selezionatissimi titoli , tutto e' diverso , ma cosi' facendo riesco ancora a divertirmi ( per quel poco tempo che ormai dedico ai VG ) nel mio caso nn si tratta certo di un ''periodo'' , questa e' la mia nuova realta' nei confronti di questo fantastico hobby . L unico consiglio credo possa essere quello di nn forzare le cose , tanto e' inutile , adeguati a questa nuova ottica e vedrai che anche se in modo fortemente ridimensionato i VG avranno ancora qualcosa da offrirti .

Reiz

oramai anche io gioco solo a FM2 solo per via della passione per le auto  :(

Giulo75

Io passo il tempo tra Fifa 09 e V.T.3. :asd:
Ho MGS3  e MGS4 da iniziare ma non trovo la voglia per ora...

FabioKaka

io solo a fifa e ufc ma quest'ultimo mi ha fatto troppo incazzare che ho rotto il ventilatore nuovo con un calcio  :boom:

CICLOPE

io praticamente gioco solo a socom confrontation  :asd:
e marginalmente a sbk09 e forza2/gt5 prologue


Blasor

Io ho periodi in cui accumulo e basta, nel periodo successivo gioco tutto quello che ho accumulato :notooth: