News:

in collaborazione con:

Menu principale

ps3 vendite e pirateria

Aperto da Enomix, 6 Ottobre, 2008, 14:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Enomix il  7 Ottobre, 2008, 11:05:10per questa gente la pirateria è sconosciuta, siamo ancora a livelli più casual dell'utente medio che modificava la psx per giocare a pes

Eh ti dirò, ho l'impressione che anche in queste fasce pian pianino la cosa stia prendendo piede: magari non direttamente (ad esempio, la console la prende il bimbo/bimba, ma è il papà che si informa sulla possibilità di... risparmiare qualcosina, diciamo), ma è un fenomeno a mio avviso di proporzioni inimmaginabili.

Ormai un PC collegato a Internet ce l'hanno tutti a casa, trovare informazioni (e materiale...) è diventato di gran lunga meno "underground" che in passato, vedi il passaggio da PSX a PS2 ad esempio: agli esordi di Sony tutto sommato la Rete non era ancora così popolare nelle abitazioni (e la mod era davvero banalotta, anzi se ricordi le primissime console andavano di swap trick e basta), mentre con PS2 (che pure lei, all'esordio Jap perlomeno, era bucabile in maniera relativamente semplice) la modifica è diventata assai più complessa, ma stavolta si era in pieno boom internettiano e certi "segreti" non erano più riservati a pochi guru/eletti.

Giulo75

CitazioneEh ti dirò, ho l'impressione che anche in queste fasce pian pianino la cosa stia prendendo piede: magari non direttamente (ad esempio, la console la prende il bimbo/bimba, ma è il papà che si informa sulla possibilità di... risparmiare qualcosina, diciamo), ma è un fenomeno a mio avviso di proporzioni inimmaginabili.
Molti difatti cercano la fantomatica R4...perche' ne han sentito parlare dall'amico "esperto"... ;)

Turrican3

Esattamente. :sisi:

Poi una volta trovata si fa un po' di pratica e bon... l'amico "esperto" non serve più. :asd:

Anche se non lavoro nel settore dei viggì ho un sacco di conoscenti che, sapendo che ho a che fare "coi computer" mi chiedono dritte videoludiche, e 9 su 10 vanno a puntare sempre sempre sempre lì: giochi copiati (PS2, Wii, DS e compagnia bella non fa differenza: davvero, la possibilità di risparmiare $$$ crea una sorta di trasversalità che va ben oltre il marchio -che peraltro a questo tipo di utenza interessa pochissimo IMHO-).