News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A.OT] il caldo da alla testa..

Aperto da Dr.Erl, 25 Giugno, 2008, 13:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr.Erl

[Absolutely Off Topic]

'giorno!

dopo una notte insonne di caldo inennarrabile
in cui vendetti l' anima al Diavolo e vidi tutta la prima serie di prison break
sono appena uscito dalla mia boutique preferita con:

MGS4 (ps3) + action figure
Top SPin 3 (ps3)
Alone in the dark (xbox360) limited edition
Civilization revolution (xbox360)
Final fantasy 7 crisis core (psp)

tra un paio d'anni vi posto le mie impressioni.

Saluti

"Papè Satan Papè Satan..aleppe"

EuGenio

Reiz


maxam

#2
Top spin l'ho preso sabato. E' un buon gioco, ma a mio avviso ha un sistema di comandi poco intuitivo che ne mina la bontà.

Turrican3


Blasor

Mi interesserebbe sapere di Alone in the Dark. I giudizi sono piuttosto contrastanti...

Dr.Erl

Citazione di: Blasor il 25 Giugno, 2008, 15:04:07
Mi interesserebbe sapere di Alone in the Dark. I giudizi sono piuttosto contrastanti...

la confezione limited con artbook, colonna sonora e action figure è uno spettacolo.
circa i giudizi contrastanti temo abbiamo ragione.
a scatola chiusa direi gameplay farragginoso e forse qualche glitch di troppo.
ma sai, tendo a sopravvalutarmi (o sottovalutare gli altri) quindi sono
poco attendibile. hands on stanotte verso le 3. tanto il caldo continuerà..

grazie per la cortese attenzione
A presto

EuGenio

Romeo Guildenstern

Gli interventi di Erl sono sempre unici. Eh, eh!
Crisis Core incuriosisce molto anche me, ne ho sentito parlare bene da Ian: una buona introduzione al mondo e agli eventi di FFVII.
Ovviamente sono anche molto curioso per MGS4, ma la PS3 continua a costare troppo. Attendo paziente un prezzo migliore.

Blasor

Citazione di: Dr.Erl il 25 Giugno, 2008, 15:33:35
la confezione limited con artbook, colonna sonora e action figure è uno spettacolo.
circa i giudizi contrastanti temo abbiamo ragione.
a scatola chiusa direi gameplay farragginoso e forse qualche glitch di troppo.
ma sai, tendo a sopravvalutarmi (o sottovalutare gli altri) quindi sono
poco attendibile. hands on stanotte verso le 3. tanto il caldo continuerà..

grazie per la cortese attenzione
A presto

EuGenio


Anche io volevo puntare sulla limited per PC infatti, soprattutto per la colonna sonora che già dai trailer mi fà morire :sisi: .

Aspetterò impressioni allora!

gerzam

Citazione di: maxam il 25 Giugno, 2008, 14:02:08
Top spin l'ho preso sabato. E' un buon gioco, ma a mio avviso ha un sistema di comandi poco intuitivo che ne mina la bontà.

sono abbastanza d'accordo... mi riprometto di provarlo meglio... ma se un gioco non mi conquista subito x me è dura...

Dr.Erl

Citazione di: gerzam il 25 Giugno, 2008, 17:22:24
sono abbastanza d'accordo... mi riprometto di provarlo meglio... ma se un gioco non mi conquista subito x me è dura...

ho finto un malore e sono fuggito a casa..

top spin3 hands on

come giocabilità ricorda molto smash court della namco da cui hanno copiato il "reverse shot"
press to charge release to hit. più facile a dirsi che a farsi.. (anche se è più facile farsi.. tirello?)
tempismo perfetto e padronanaza del campo sono requisiti fondamentali per ogni tennista virtuale.
quattro tasti dorsali (di cui 2 deputati allo stesso ruolo) completan il quadro comandi.
viene da se che realizzare un buon colpo richiede una diteggiatura multi azione, il che funziona benissimo
dopo svariate ore di gioco. la versione ps3 include un nadal strepitoso e un bo-bo-bo-boris (is geil g-g-g-g-geil) beker d'altri tempi.
restano le odiose scalette (a diffrenza della versione xbox che risulta linda), 4,5 giga di installazione.
adattato con i piedi per la ps3 si manifestano problemi di freeze durante il caricamento dei campi.
on line con un pò di lag (ma dipende da chi ospiti e non da chi ospita) che offre davvero una grande carica agonistica.
i giocatori sudano.. fico... peccato che il sudore sembri appiccicato a strati sull' esterno della maglietta.
le resa della pelle umida da fatica è prossima al fotorealismo... la sharapova bagnata è davvero....interessante  :pant:
Audio Inesistente in partita con effetti sonori registrati su nastro magnetico. qualcuno nella folla ha la tosse..
sempre la stessa persona.buone le musichine dei menù (grandissimo jamiroquay!!)
in ultima analisi.. non hanno pagato l'animazione dei raccattapalle.  che senso ha metterceli?

bon torno sull' Erba... la mia preferita..
storgione anyone? stay tuned for more info
salumi

Eugenio




Turrican3

[OT]
Non ricordo il titolo della canzone, ma la citazione musicale è da Oscar. :lol:

maxam

Citazione di: Dr.Erl il 25 Giugno, 2008, 18:03:11
ho finto un malore e sono fuggito a casa..

top spin3 hands on

come giocabilità ricorda molto smash court della namco da cui hanno copiato il "reverse shot"
press to charge release to hit. più facile a dirsi che a farsi.. (anche se è più facile farsi.. tirello?)
tempismo perfetto e padronanaza del campo sono requisiti fondamentali per ogni tennista virtuale.
quattro tasti dorsali (di cui 2 deputati allo stesso ruolo) completan il quadro comandi.
viene da se che realizzare un buon colpo richiede una diteggiatura multi azione, il che funziona benissimo
dopo svariate ore di gioco. la versione ps3 include un nadal strepitoso e un bo-bo-bo-boris (is geil g-g-g-g-geil) beker d'altri tempi.
restano le odiose scalette (a diffrenza della versione xbox che risulta linda), 4,5 giga di installazione.
adattato con i piedi per la ps3 si manifestano problemi di freeze durante il caricamento dei campi.
on line con un pò di lag (ma dipende da chi ospiti e non da chi ospita) che offre davvero una grande carica agonistica.
i giocatori sudano.. fico... peccato che il sudore sembri appiccicato a strati sull' esterno della maglietta.
le resa della pelle umida da fatica è prossima al fotorealismo... la sharapova bagnata è davvero....interessante  :pant:
Audio Inesistente in partita con effetti sonori registrati su nastro magnetico. qualcuno nella folla ha la tosse..
sempre la stessa persona.buone le musichine dei menù (grandissimo jamiroquay!!)
in ultima analisi.. non hanno pagato l'animazione dei raccattapalle.  che senso ha metterceli?

bon torno sull' Erba... la mia preferita..
storgione anyone? stay tuned for more info
salumi

Eugenio


Giudizio fin troppo gentile. Io mi sono pentito di averlo comprato. Forse lo rivendo. Vedrò.

Dr.Erl

Citazione di: Turrican3 il 25 Giugno, 2008, 18:40:12
[OT]
Non ricordo il titolo della canzone, ma la citazione musicale è da Oscar. :lol:

bruce and bongo con la loro Geil
ecco il video

ah che tempi... ero innamorato perso di mia cugina (seventeen e con una 3 abbonddante)e con sta canzone ho provato
a limonarmela... ma come mi piace dire.... PATATE..
il significato della parola Geil in TETESKO è (da recitare alla boldi) "Libidineeeeeeeee"

Citazione di: maxam il 25 Giugno, 2008, 18:48:55
Giudizio fin troppo gentile. Io mi sono pentito di averlo comprato. Forse lo rivendo. Vedrò.

su max nu' ffà accussì dagli una possibilità.. abbi fede... il tennis è costanza e padronanza
e se non ci riesci c'è sempre ...la paranza

il caldo da davvero alla testa..

EuGenio

Rot!

E certo che dà alla testa il caldo, sennò non ti saresti confuso.
Libidine è del Calà ! Che tempi, che tempi, non li rimpiango per nulla.
A parte Sabrina Salerno.

In ogni caso, anche tu, raus, vai subito a giocare a Mustache Gear Solid 4.

Saluti

Dr.Erl

#14
ALONE IN THE DARK Hands on..

erano le 4 quando ho lasciato il pad. un pò sul chi va la.
è un titolo difficile da giudicare dopo solo 3 ore.
inizia in maniera sorprendente, con suspance e tocchi di gameplay cercati.
l' azione si sviluppa frenetica e il senso di impotenza iniziale si trasforma
in frustrazione per dei controlli davvero macchinosi.
Il motore grafico fa il suo egregio lavoro e alcune scene sono rese davvero bene.
Le inquadrature sono davvero cinematografiche e il phatos, oltre ai nemici,trasuda dai muri.
si può giocare in 3 persona o in prima, ma alla pressione del grilletto della
pistola, corrisponde un cambiamento di focale per cui il gioco si trasforma in FPS.
la gestione dell'ambiente è forse la cosa più next gen che salta all'occhio.
tutto ha una fisicità, dinamica, statica e elementale, c'è la gravità e pure la termodinamica.
La sezione relativa ai controlli, bhè, quella lascia parecchio a desiderare.
Il sistema è davvero pocco intuitivo e il primo episodio che funge da tutorial
anzichè semplificare le cose le complica al punto che è necessario metter in pausa
e leggere per bene il manualetto per capire quale sia la giusta sequanza di tasti
da premere per effettuare un'azione che stando alle interviste avrebbe dovuto
essere contestuale e invece non lo è.
Geniale la gestione dell 'inventario, con la possibilità di combinare gli
elementi per ottenere "situazioni" nuove. solo che alle volte combinare i proiettili
con la pistola per ricaricare è davvero poco logico.
La trama sembra complessa ed articolata e aleggia un sentore di Puzzle in ogni situazione.
nulla di impossibile, e per i più pigri la possibilità di saltare al capitolo successivo
senza per forza aver completato la sezione.
gli oggetti sono utilissimi anche perchè le munizioni sono rare.
con lo stick sinistro si contollano gli arti superiori quando si impugna un oggetto.
questo fa si che sfondare una porta con un movimento basculante regali soddisfazione
a patto che ci si trovi perfettamente allineati con l' oggetto da rompere...
un applauso alla realizzazione e gestione del fuoco.
ho avuto l' impressione di trovarmi di fronte ad un gioco che con altri 6/10 mesi
di fine tuning avrebbe potuto diventare un gioco speciale.
siamo al cospetto comunque ad un buon prodotto.

EuGenio