News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [13]

Aperto da Bluforce, 19 Gennaio, 2024, 16:52:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2024, 08:44:25La nuova C3 parte da 14.900 Euro.

Avevo rimosso l'orrore. :o :|

Tutta la vita il modello precedente, o ancora meglio la DS3, che ovviamente è fuori produzione da un secolo: ormai per contratto Stellantis le macchine dei segmenti papabili per me o le fanno brutte o costose o entrambe le cose. :hihi:

Bluforce

Che fosse brutta era sottinteso :asd:

Blasor

#47
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2024, 08:44:25Che sia questo il vero motivo del boom italiano?

Ovviamente, dato ora costa meno della Panda :asd:

E un amico l'ha recentemente comprata in quando miglior deal per il GPL.

Bluforce


Joe

Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2024, 08:44:25Leggevo un articolo dal titolo: "Citroen, una crescita che non conosce freni".
https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/citroen-crescita-mercato-italiano-vendite-elettriche-gamma

Pare che C3 vada fortissimo, la Ami regna nei quadricicli leggeri, e vanno bene anche le altre (sia endotermiche, sia elettriche).

Ho provato a capire perché ciò stia avvenendo, e ho dato una occhiata ai listini:
https://www.quattroruote.it/listino/citroen

La nuova C3 parte da 14.900 Euro.
Sorprendente, se considerate che la vecchia Y (model year 2011) parte da 17.100 Euro (la nuova, manco a dirlo, 28.000).

La C3 elettrica viene 23.900 (anche qui, la nuova Y viene 39.500).

Anche gli altri modelli hanno prezzi inferiori rispetto alla concorrenza.

Che sia questo il vero motivo del boom italiano?

Infatti ho consigliato pesantemente la C3 ai miei genitori che cercano una vera e propria scatoletta, dimostrando loro che costa meno di auto molto più piccole (e quindi meno sicure).

Joe


Turrican3

Ma a tal proposito (e tanto per cambiare) è una mia percezione errata che Ford sia in caduta libera?

Cioè davvero ne vedo pochissime rispetto ad un tempo. :sweat:

Blasor

Mio cugino recentemente ha preso una Puma. Già richiamata una volta dala casa, dopo tre/quattro mesi, per problemi di centralina :bua:

Mi chiedo quale sia la difficoltà di riproporre Focus una volta hai riproposto Puma in tutt'altro segmento peraltro, vabbè.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2024, 12:42:03Ma a tal proposito (e tanto per cambiare) è una mia percezione errata che Ford sia in caduta libera?

Cioè davvero ne vedo pochissime rispetto ad un tempo. :sweat:
La tua percezione è a quanto pare sostenuta dai numeri di aprile (-10%):
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/05/02/mercato_auto_italia_aprile_2024.html

Io penso che la loro idea di concentrarsi sulle cosiddette "world car" avrà in Europa conseguenze negative. Ma magari recuperano in altri mercati.

Turrican3

Urca quanto (non) vende Honda in Italia, a proposito di percezione. :o :sweat:

Cioè che non fossero vetture diffuse mi era chiaro ma non pensavo fino a questo punto.

Fa sembrare un successone i numeri della suddetta Ford (10x)

Bluforce

Hai presente quante Jazz c'erano in giro fra il 2000 ed il 2015 circa?

Con 12 mila Euro ti portavi a casa una macchina tuttofare.

Oggi la Jazz base viene 26900 Euro :lol:

Turrican3

Cioè oltre 50 milioni del vecchio conio, giusto per non dimenticarselo. :|

Io boh.

maxam

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 11:58:38Cioè oltre 50 milioni del vecchio conio, giusto per non dimenticarselo. :|

Io boh.
E' il prezzo da pagare per essere un paese del terzo mondo.