News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] PS3 price cut "ridiculous" says economist

Aperto da .:|Physalis|:., 22 Settembre, 2006, 16:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Solid Snake il 22 Settembre, 2006, 17:41:16
Non sono daccordo si e' allo sbando quando fai uscire una console e dopo 15 giorni tagli di netto il prezzo li si e' allo sbando

O quando ti affretti a dire che la tua console è 1080P ready dopo mesi che insisti nel dire che 720P sono più che sufficienti  :hihi:

maxam

#16
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 17:31:43
Una multinazionale come Sony ufficilizza i prezzi della tanto sospirata PS3 e, viste le bestemmie degli utenti e che X360 in realtà sembra esere nativa 1080p, allora corregge il tiro abbassando il prezzo e aggiungendoHDMI anche alla base? Gli studi di mercato, nelle aziende serie, si fanno prima di ufficilaizzare il prezzo, non dopo.

Come ho già avuto modo di dire, una connessione HDMI non la si riesce ad aggiungere da un giorno all'altro.
Per motivi tecnici (modifiche stampi, pcb, saldature, attrezzature, macchine di collaudo, etc) ci vogliono MESI per realizzare una modifica del genere.
Questo mi fa dire con quasi assoluta certezza che l'HDMI è stato pianificato fin da dopo la batosta dell'E3.
Non ha nulla di improvvisato e non può essere messo in relazione con la storia del 1080P su XBOX.

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 17:43:12
O quando ti affretti a dire che la tua console è 1080P ready dopo mesi che insisti nel dire che 720P sono più che sufficienti  :hihi:

E lo ribadisco. Non sono io che mi sono spaventato per questa novità... e, non ad meno, i 1080p sono stati citati in un cntesto di un discrso specifico. So che fa comodo estrapolare la singola informazione... :lol:

Sirio

Fare a chi e' + brutto e cattivo non porta a nulla e non vedo poi come le scelte M$ possano giustificare e/o coprire quelle Sony , nello specifico ..... ben contento di questa News , spero che il calo di prezzo coinvolga anche l Europa  :sisi: Innegabile anche , volendo andare oltre che questo si somma alle altre 'indecisioni' di Sony che mostra con la PS3 incredibili e insospettate lacune .


Turrican3

Secondo me vi dimenticate che esiste già una mobo PS3 con HDMI: la full.

Probabilmente -e la cosa è furba anche a medio termine, dato che permette di ottimizzare i costi- hanno preso quella e tolto il chippone per il Wi-Fi + lo slot multi-memorycard, che magari come su PS2 è banalmente collegato tramite un flat alla motherboard.

Et voilà, la "nuova" PS3 entry-level è fatta. ;)

Sul taglio, che per adesso ricordo essere effettivo solo in Giappone: secondo me hanno un po' paura dell'attacco dal basso (economicamente parlando) del Wii più che del 360 che come è noto per adesso a dir poco stenta a trovar consensi da quelle parti. :sweat:

Essendo stato comunicato prima del lancio non vedo dove stia il problema per noi utenti, anzi! Che poi possa essere indicativo di una pianificazione non proprio perfetta ci può anche stare considerata pure l'entità del taglio ma possiamo soltanto ipotizzarlo IMHO.

PS: a tal proposito trovo curioso notare come una cosa simile sia avvenuta in Europa ai tempi del GameCube che subì una riduzione di prezzo di qualche decina di euro a poche settimane dalla commercializzazione... :)

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 17:46:39
Come ho già avuto modo di dire, una connessione HDMI non la si riesce ad aggiungere da un giorno all'altro.
Per motivi tecnici (modifiche stampi, pcb, saldature, attrezzature, macchine di collaudo, etc) ci vogliono MESI per realizzare una modifica del genere.
Questo mi fa dire con quasi assoluta certezza che l'HDMI è stato pianificato fin da dopo la batosta dell'E3.
Non ha nulla di improvvisato e non può essere messo in relazione con la storia del 1080P su XBOX.

Credo che non sono io a sottovalutare la potenza di Sony... :ehsi:

Fidati se ti dico che una modifica del genere è minimale... specialmente se pensi che in pratica la base è la premium con HD da 20, no bluetooth e no wireless........... Secondo te fanno delle cetane di montaggio competamente diverse per un rpodotto che dovrà essere realizzato in milioni e milioni di pezzi? :cool2: Con la nuova "core" con HDMI Sony risparmi qualche centesimo a "pezzo" sull aparte della produzione.

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 17:56:00
Credo che non sono io a sottovalutare la potenza di Sony... :ehsi:

Fidati se ti dico che una modifica del genere è minimale... specialmente se pensi che in pratica la base è la premium con HD da 20, no bluetooth e no wireless........... Secondo te fanno delle cetane di montaggio competamente diverse per un rpodotto che dovrà essere realizzato in milioni e milioni di pezzi? :cool2: Con la nuova "core" con HDMI Sony risparmi qualche centesimo a "pezzo" sull aparte della produzione.

Qualche mese serve già solo per modificare il case....senza intervenire troppo sul resto.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2006, 17:55:54
Secondo me vi dimenticate che esiste già una mobo PS3 con HDMI: la full.

Probabilmente -e la cosa è furba anche a medio termine, dato che permette di ottimizzare i costi- hanno preso quella e tolto il chippone per il Wi-Fi + lo slot multi-memorycard, che magari come su PS2 è banalmente collegato tramite un flat alla motherboard.

Et voilà, la "nuova" PS3 entry-level è fatta. ;)

Lo abbiamoxscritto in contemporanea... :king:


Citazione
Sul taglio, che per adesso ricordo essere effettivo solo in Giappone: secondo me hanno un po' paura dell'attacco dal basso (economicamente parlando) del Wii più che del 360 che come è noto per adesso a dir poco stenta a trovar consensi da quelle parti. :sweat:

Hanno paura di molte cose secondo me... Wii60??? :cowjoy:

Citazione
Essendo stato comunicato prima del lancio non vedo dove stia il problema per noi utenti, anzi! Che poi possa essere indicativo di una pianificazione non proprio perfetta ci può anche stare considerata pure l'entità del taglio ma possiamo soltanto ipotizzarlo IMHO.

mai detto che non è un vantagio per noi... io parlo di credibilità e pianificazione...

Citazione
PS: a tal proposito trovo curioso notare come una cosa simile sia avvenuta in Europa ai tempi del GameCube che subì una riduzione di prezzo di qualche decina di euro a poche settimane dalla commercializzazione... :)

E' una moda... ma solo in alcuni casi la si nota... :cool2:


.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 17:58:24
Qualche mese serve già solo per modificare il case....senza intervenire troppo sul resto.


:lol2:

Stasera ho a cena Babbo Natale... che gli preparo? Renna fritta?

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 17:59:40Lo abbiamoxscritto in contemporanea...

No no, l'ho detto BEN 6 secondi prima di te :P

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 17:58:24Qualche mese serve già solo per modificare il case....senza intervenire troppo sul resto.

Vedi alla voce mobo. IMHO finisce che usano lo stesso case... :sisi:

maxam

#25
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:00:31

:lol2:

Stasera ho a cena Babbo Natale... che gli preparo? Renna fritta?

Tu hai mai disegnato stampi per plastica o parti in plastica? Parli con cognizione di causa o la butti li?

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 18:06:37
Tu hai mai disegnato stampi per plastica o parti in plastica? Parli con cognizione di causa o la butti li?

Parlo che, Sony ha già il case per una PS3 con HDMI... :teeth:

Non in ambito plastico (metalli e resine si)... ma comparare Sony ad un'azienda artigianale che per cambiare forma ad un buco (o aprirne uno nuovo) in un pezzo di plastica ci mette una vita, mi sembra riduttivo.

Zio Ken si arrabbia...

maxam

#27
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:15:39
Parlo che, Sony ha già il case per una PS3 con HDMI... :teeth:

Non in ambito plastico (metalli e resine si)... ma comparare Sony ad un'azienda artigianale che per cambiare forma ad un buco (o aprirne uno nuovo) in un pezzo di plastica ci mette una vita, mi sembra riduttivo.

Zio Ken si arrabbia...

Prima di tutto il case della core è diversa anche per la mancanza dei bay per le flash memory...

...poi se per te un'azienda da 44000 (quarantaquattromila) dipendenti è un' azienda artigianale... :lol2:

I tempi sono lunghi indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. Certo se ti sbatti puoi accorciarli un po, ma ci sono dei tempi "fisiologici" che non possono essere compressi più di tanto.

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 18:23:43

...poi se per te un'azienda da 44000 (quarantaquattromila) dipendenti è un' azienda artigianale... :lol2:


:mmmm: Veramente ho detto il contrario...

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 18:23:43
I tempi sono lunghi indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. Certo se ti sbatti puoi accorciarli un po, ma ci sono dei tempi "fisiologici" che non possono essere compressi più di tanto.


Ribadisco... cambiare il case per una potenza come Sony è qualcosa che è talmente infima come difficltà, che manco si fanno il problema di pensarci su (quindi vale anche per le "porte" delle card ecc ecc... (sai già se la parte con le "porte" per le card è in stampo unico con la parte posteriore con HDMI ecc ecc?))

Hai mai visto le varie versioni dei DevKit? Se si, questo dovrebbe rispondere pienamente... :)



.:|Physalis|:.


Nota: se questa era una cosa pianificta da trempo come dici, perchè solo ora la tirano fuori? perchè solo ora cambiano il prezzo?

Questo si chiama correre ai ripari con il pepe sul popò...