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Post - AntoSara

Pagine: [1] 2 3 ... 36
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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[BIZ] Epic fa causa ad Apple (2020)
« il: 11 Settembre, 2021, 23:55:25 »
https://www.dday.it/redazione/40530/apple-epic-e-app-store-i-passi-chiave-della-sentenza-cosa-cambiera-tra-tre-mesi

Mmmh.. Non sembrerebbe una vittoria di epic.

Il problema si pone in termini concettuali parecchio complessi.

Tra l'altro pare che il giudice abbia condannato epic a pagare a apple il 30% dei circa 12 milioni guadagnati alle spalle del sistema di acquisto proprio di iOS

P. S. Articolo esaustivo in link

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:Game Pass - l'abbonamento Microsoft
« il: 20 Agosto, 2021, 10:00:48 »
Quake I anche su Console mi pare..

3
Sarebbe risolutivo. È stato l'ostacolo per me piú grosso.

(e infatti non l'ho preso il primo visore)

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1] Crackdown 3
« il: 18 Luglio, 2021, 12:38:56 »
Mi autoquoto negli ultimi due miei interventi per farne un terzo definitivo, visto che l'ho riscaricato per dargli una seconda chance (probabilmente martellato dalle atmosfere cyberpunk di Cyberpunk 2077).
Smentisco l'intervento di febbraio e sono felice abbiano continuato a svilupparlo e poi rilasciarlo, anche se effettivamente il gioco poteva uscire più rifinito, e soprattutto con più idee. Condivido invece l'intervento di aprile, Crackdown 3 è oggettivamente uscito "vecchio".
Ma sapete che c'è? Ruvido, vecchio, poteva essere meglio, bla bla bla, a conti fatti si gioca che è un piacere.
Molto vicino all'idea del primo Crackdown (che io amai profondamente, a contrario del 2), Crackdown 3 è un TPS/Platform che ti propone sempre qualcosa da fare ad un tiro di schioppo dalla tua posizione. Alla fine la città è pure bella, e lo sviluppo in verticale è eccellente.
I comandi sono precisi, le armi ben differenziate.
Purtroppo pecca nelle poche idee che propone, ha una ripetitività di fondo abbastanza marcata (mi vengono subito in mente i Just Cause ad esempio), ma il gameplay è solido, ed anche quello che all'inizio può spaventare (provate a guidare una vettura da subito, con l'abilità guida a zero, e sembrerà che gli sviluppatori fossero ubriachi durante l'implementazione della guida), poi migliora e funziona.

L'implementazione del veicolo dell'agenzia richiamabile in qualunque momento (a la Batmobile in Arkham Knight) la trovo azzeccata. Certo, mi manca il lungo tunnel (a la attivazione di Mazinga) del primo Crackdown, ma potere trasformare il singolo veicolo in tre diversi veicoli con caratteristiche totalmente diverse appaga alla grande la mia voglia di "robot trasformabili anni '80".

Insomma, scrivo questo post per dire che a me il gioco sta piacendo davvero tanto. Un bel TPS caciarone nel quale, volendo, non c'è un attimo di tregua.
E sì, è vero, il primo Crackdown magari era pure meglio (non foss'altro per la novità) e più curato, ma ciò non fa del 3 un gioco malvagio.

Se vi piace il genere dategli una chance, lo trovate sul Game Pass sia per Xbox che per PC :sisi:
Potete anche decidere se scaricare single+multi o solo single. Cosa volete di più?

Finito adesso.
Mi associo totalmente a quanto scritto da Bluforce.

Il gioco ha un gameplay solido e "dà soddisfazione". Parecchia caciara ma tuttavia la necessità di affrontare gli scontri con un minimo di criterio si avverte.

Pecca in due elementi, secondo me, essenziali al giorno d'oggi se non vuoi precipitare nell'oblio.

1) manca una narrazione solida. Non girandoci troppo intorno a me sembra evidente che le produzioni odierne "AAA" (o che vorrebbero essere tali) necessitano di un lato narrativo, non dico ben fatto, ma quanto meno coinvolgente. In questo è sicuramente vecchio come concept.

2) effettivamente c'è una ripetitività di fondo spiccata. Vai avanti pulendo la mappa dalle icone. Per fortuna è divertente farlo.

Insomma, il gioco è puro gameplay e funziona egregiamente. Io lo consiglio a chi ha voglia di giocare qualcosa che funzioni senza troppi fronzoli.

P.s. Questo è sostanzialmente il gioco simbolo del fallimento della gestione dei team interni di MS nella scorsa generazione. A leggere le recensioni in giro doveva essere uno sgorbio ingiocabile. E invece no.
Chissà quale sarebbe stato il destino di questo titolo se fosse stato accolto con un occhio meno incline a leggerlo come "la schifezza made in MS"..

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] Far Cry New Dawn
« il: 11 Luglio, 2021, 17:46:35 »
L'ho finito.

Mah, che dire.. Se avete giocato FC5 e avete voglia di riprendere in mano un Far Cry giocatelo.

Non ho riscontrato alcuna particolarità in questo capitolo. Nulla che faccia dire "ne vale la pena".
Diciamo che ne vale la pena qualora la formula di Far Cry ti piaccia e voglia farti un giro per pochi euro (11 euro per l'esattezza).
A me piacciono i far cry e li gioco volentieri.
Chi non la gradisce non si farà certo convincere da questo capitolo.

Non c'è molto altro da aggiungere. :D





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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] A Plague Tale: Innocence
« il: 2 Luglio, 2021, 20:26:31 »
Terminato qualche giorno fa.

Che sia stato tra i "best narrative" non mi stupisce.
È effettivamente un titolo di chiara ispirazione Naughty Dog. Intreccio, regia e ritmo sono di ottimo livello, cosí come la recitazione.
Non al massimo i doppiatori.
Dura una decina di ore che passano in fretta. La voglia di sapere cosa accadrà ti spinge ad andare avanti.
La sua natura low budget si vede nel gameplay, estremamente basilare, e nell'aspetto tecnico, texture, effetti, ombre e poligoni basilari, compensato da una vena artistica, a mio avviso, ottima.
Strizza abbondantemente l'occhio a The Last of Us
Tuttavia mi sento di premiarlo e consigliarlo a tutti coloro che vogliano prendersi 10 ore di relax e godersi una bella storia e non nascondo che attendo il successivo capitolo con estremo interesse.

La mia speranza é che, visti i buoni risultati commerciali, Asobo abbia un budget ben piú adeguato e possa dedicarsi al gameplay.. Che effeticamente manca.

Voto 7,5

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[E3 2021] Thread ufficiale
« il: 13 Giugno, 2021, 19:35:02 »
Solo io temo che questo Fallout 76 possa trasformarsi nella pietra tombale della serie Fallout?  :(

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[E3 2021] Thread ufficiale
« il: 13 Giugno, 2021, 19:21:01 »
Uuuuh, gioco in collaborazione con Avalanche Studios (Just Cause)

Co-op open world.

Si intitola "Contraband" e tanto per cambiare, anche questo su Gamepass al lancio.

Esclusiva ovviamente (esce anche su PC).

Quel Co-op quanto sarà invadente? mmh..

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[E3 2021] Thread ufficiale
« il: 13 Giugno, 2021, 19:15:45 »
Posso dire che il tema "Zombie" è un tantinello inflazionato?

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Pensate che bello se poi in Show annunciano che quella data è per la versione PS5 e che su Xbox/PC esce questo novembre :asd:

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VideoGIOCHI e dintorni / [PC] Metal Slug Tactics
« il: 10 Giugno, 2021, 22:53:00 »
(Sorry @Turrican3 non riesco ad incorporare il video :( )

Personalmente la cosa piú bella che hanno mostrato stasera.

Nutro grandi aspettative e spero che presto si cominci a parlare di versione console :sisi:



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Beh sí, sono portato a non esagerare con i commenti entusiastici, preferendo la moderazione.  :D

Sí, mi è piaciuto molto. L'ho trovato completo e compiuto in ogni sua parte per quello che vuole offrire al videogiocatore.

13
Spinto dalla localizzazione ho giocato e da poco terminato questo capitolo di Yakuza.

Sgombriamo il campo da qualche elemento dubbio:

- Sì, si vede un qualche boost grafico rispetto al passato ma niente di che.
- Sì, la struttura di gioco sembra sempre la medesima
- Sì, il nuovo combat System funziona bene (ma....)
- Si, la componente narrativa è eccezionale

----

- No, la componente RPG, di cui tanto si è parlato, lascia a desiderare
- No, non è un gioco impegnativo (se non per l'ammontare delle ore che servono per completarlo)
- No, (continua da sopra) ..... è equilibrato a cappero di cane.

Dunque, chi ha giocato uno Yakuza o Judgment sa bene di cosa si tratta.
Non c'è più Kamurocho (che comunque visiteremo), ora c'è Yokohama, in particolare Iijncho.. ma la struttura è sempre la stessa.
Minigiochi a non finire, piccoli e grandi obbiettivi da completare con esplorazione e "gironzolamento" vario della mappa, c'è addirittura una sorta di caccia ai "pokemon" (non ricordo se già presente nei capitoli passati) e l'immancabile gara cittadina dei go kart.
Insomma questo è, e questo sarà ancora per un po'. A me piace molto ma posso comprendere che ad alcuni possa non andar giù.

Combat System.
Forse l'elemento di maggior cambiamento.
Funziona ed è divertente, assolutamente. A turni in pieno stile giapponese.

C'è un però.
Ho la sensazione che abbiano scazzato il bilanciamento in alcune occasioni.
Tenete presente che vi saranno una miriade di incontri casuali di nemici (il farming è spinto, sappiatelo) che in linea generale asfalti senza grandi difficoltà.
Anche i primi "boss" della main vanno via con facilità.. Fino ad un certo punto.
Senza spoilerare vi basti sapere che verso la fine vi sarà un impennata di difficoltà improvvisa.
Per mettere una toppa hanno ficcato una sorta di torre modello "Mortal Kombat" che è lì al solo scopo di farvi farmare quanto basta per andare avanti.
La cosa è particolarmente palese perchè in quella torre nemici di forza simile a quelli che incontri casualmente per la strada lì danno dal x10 al x50 in più di esperienza.
E' evidente, a mio avviso, che si sono resi conto della cosa è hanno cercato di dare la giocatore il modo per rimediare. Stessa cosa dicasi dei "Dungeon" .(che dungeon non sono :D).

Ciò detto la cosa che funziona meglio di questo gioco è che ogni attività, anche la più insignificante, comporta un piccolo passo in avanti per il giocatore perchè può darti attrezzatura per il crafting, o aumentare le tue caratteristiche "personali" che possono aprirti piccole nuove possibilità.. insomma questo funziona molto bene.
Anche la gestione del denaro, tallone d'achille di ogni "open world", qui è fatta bene, se non altro perchè, a meno di non farmare anche quello (e un modo c'è), non ne avrai mai abbastanza.

Io lo consiglio, soprattutto in questo momento in cui, almeno per quanto mi riguarda, mi sembra vi sia una certa penuria di titoli interessanti.

Voto 9.

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VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] Biomutant
« il: 1 Giugno, 2021, 12:26:23 »
Sono a 20 ore, davvero bellino.
Ha un po’ di tutto senza riuscire a spiccare in niente in particolare, ma nel complesso è gradevole soprattutto nella esplorazione.
Sicuro per i miei gusti meglio questo di un ac origins :look:

Davvero divertente il crafting delle armi, ammirate il katana martello :asd:



Parere piú approfondito sull'esplorazione?   :D

15
Azzardo:

E se fosse solo una versione "Big" con schermo piú grande?


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