Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 15 Maggio, 2013, 15:19:51e con buoni risultati visto che è passata da 20 a 80 milioni di console vendute

Non vedo le due cose necessariamente correlate a dire il vero. :look:

Ciò detto, l'unico motivo per cui potrei immaginare più plausibile che sia una Microsoft a staccare la spina alla oldgen sono i quattrini a disposizione ( --> da dirottare a fiumi sulle terze parti affinchè il rischio dell'investire sulle nuove macchine risulti per loro alleviato ) perchè se viceversa l'idea è quella di "dare il buon esempio", Nintendo-style, a botte di produzioni interne che facciano da apripista, beh in questo caso credo che Sony stia messa meglio ad oggi.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 15:30:50
Non vedo le due cose necessariamente correlate a dire il vero. :look:

Non hanno risentito nelle vendite di un comportamento a mio avviso scorretto per l'utenza come quello di far morire la console "precedente" prematuramente.

Citazione
Ciò detto, l'unico motivo per cui potrei immaginare più plausibile che sia una Microsoft a staccare la spina alla oldgen sono i quattrini a disposizione ( --> da dirottare a fiumi sulle terze parti affinchè il rischio dell'investire sulle nuove macchine risulti per loro alleviato ) perchè se viceversa l'idea è quella di "dare il buon esempio", Nintendo-style, a botte di produzioni interne che facciano da apripista, beh in questo caso credo che Sony stia messa meglio ad oggi.

Indubbiamente  :sisi:

Bluforce

Nel 2005 la voglia di nextgen era tanta, e la gente ha comprato la prima console che ha trovato.

Nel 2013 la voglia di nextgen è tanta. La gente comprerà la prima console che troverà.

Ma se MS abbandona di nuovo il 360 la gente potrebbe incazzarsi (anzi mi chiedo perché non s'è già incazzata visto che di fatto il 360 è accantonato -dal livello puramente hardcore- dai frst party da almeno 2 anni?)!

C'è da dire che scontentare 20?!? quasi milioni di utenti è diverso che scontentarne quasi 100.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2013, 15:46:36Nel 2005 la voglia di nextgen era tanta, e la gente ha comprato la prima console che ha trovato.

Yep, però in quel salto:

- c'era l'incentivo "passa al gaming in HD", che stavolta manca;
- c'era l'incentivo "nuovi formati home video HD", di serie o in opzione, che stavolta manca;
- last but not least: non è che allora si sia partiti a razzo, e credo che in molti ritengano che a 'sto giro la cosa possa influire ancor di più per i noti problemi economici legati al fattore-crisi (ma di quest'ultimo punto è probabilmente prematuro discutere fino a quando non sapremo quanto costano e cosa offrono esattamente le macchine di Sony e MS)

CitazioneC'è da dire che scontentare 20?!? quasi milioni di utenti è diverso che scontentarne quasi 100.

Assolutamente... e mettiamoci pure il fattore temporale: beninteso, io credo che all'epoca MS abbia fatto la scelta più ragionevole (dal punto di vista aziendale) tranciando di netto Xbox per lasciare spazio alla nuova arrivata ma a prescindere dal mio parere che conta il giusto - cioè poco o nulla :D -, credo sia abbastanza oggettivo che tra le due macchine quella che si può dire che andrà serenamente in pensione senza che la gente abbia motivo di lamentarsi troppo è il 360.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  1 Marzo, 2012, 13:46:01Thread ufficiale WiiU --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7367.0
Thread ufficiale PS4 --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8482.0
Thread ufficiale Xbox One --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8626.0

(riposto i link, comunque presenti anche nel primo post del thread assieme a quelli dei rumour per singola piattaforma)

Con la presentazione odierna di Xbox One si conclude il trittico nextgen, e con esso chiudo questa lunga cavalcata di rumour per proseguire nei rispettivi thread dedicati (e ovviamente in quelli specifici dei giochi)

:beer: