[MULTI] The Evil Within / Psycho Break - il nuovo gioco di Mikami

Aperto da Blasor, 19 Aprile, 2013, 21:28:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#105
Preso da poco la versione limited only Japan Ps4 (che comunque dovrebbe girare anche su PS4 europea con menu in inglese).
Oltre ad avere la colonna sonora e la custodia aggiuntiva metallica ha un censura don un rate D adatto ad anni 17, per averlo uncensured sarebbe dovuto essere rate Z adatto ad anni 18.
Solo nelle versioni in preorder (come la mia) è disponibile un cartoncino con un dlc che tramite codice sblocca il Gore del gioco.
Pur sbloccando il gore del gioco ho letto che non si sblocca del tutto il gore e le scene cruente sono leggermente addolcite.

http://multiplayer.it/notizie/139516-the-evil-within-anche-con-il-gore-mode-the-evil-within-resta-censurato-in-giappone.html

Fatte le dovute somme mi sono arbitrariamente autorizzato a scaricare la patch definitiva per Pc che contiene anche i due dlc usciti per il gioco:
The Assignment e l'ultimo  The Consequence che sembrerebbe la conclusione finale del gioco.

50 giga di patch "sti cazzi"

Sensei

vi prego non fatemi leggere 8 pagine di thread  :bua:...vorrei solo sapere se pensate che valga la pena giocarlo...lo trovo facilmente usato e dato che voglio dare indietro quella DEMO di The order  ero interessato al gioco di Mikami... 

Turrican3

Iniziato oggi... e forse pure finito, giacché praticamente Mikami ha preso RE4 e Silent Hill, li ha frullati e tah-dah, ecco servito The Evil Within. Insomma non so se ce la faccio a giocarlo, qua ogni due passi è un farsela sotto. :o :lol:

Nota ahimè assolutamente di demerito sul versante tecnico, il gioco ha un frame rate a dir poco altalenante e perdipiù gira a 720p, francamente su un PC come il mio pensavo reggesse in scioltezza i 60fps a questa risoluzione ma leggendo le pagine precedenti del thread mi sa che non brilla particolarmente per ottimizzazione 'sto gioco. Ha proprio il marchio di fabbrica Bethesda. :|

Vabbè comunque a parte le battute cerco ancora un po' di andare avanti, vediamo...

Nodial

Io l'ho finito (sul mio notebook, perché su PS4 rende proprio poco) mi è piaciuto molto, l'ho trovato bellissimo fino a metà gioco poi la storia a parer mio è peggiorata ma nel complesso è stata un'esperienza piacevole, ci sono dei punti alla Silent Hill dove cagarsi sotto è d'obbligo, inoltre le munizioni scarseggiano che quindi non puoi sparare a caso, è difficilotto.
Ormai di produzioni valide di questo tipo non ce ne sono quasi più quindi vale sicuramente la pena giocarlo.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/the-evil-within-on-pc-gamepass-windows-store-is-a-new-port-includes-first-person-view-fov-options-new-icons-all-dlc-more.396439/

E dopo Nier Automata sembra proprio che anche The Evil Within per Gamepass/Windows Store sia stato profondamente riveduto e corretto. Parlano di una mezza remaster su ERA.

Casi isolati o inizio di un qualcosa di più regolare? :hmm:

Giulo75

Tecnicamente é proprio bruttino :sweat:  ma il gameplay è molto più originale di produzioni più blasonate.
I tanti modi per uccidere i nemici(e morire :lol:), la varietà delle azioni tra cui scegliere, l'ambientazione desolante che ricorda RE4 e pure il sistema di salvataggio non punitivo lo rendono un gioco quasi perfetto.
Ricorda i tempi di Silent Hill per psx: grafica da schiaffi sulle orecchie sacrificata in nome di una giocabilità "superiore".

Giulo75

Ops, qualcuno ha provato i Dlc?
Vale la pena giocarli? Non per questione di soldi(con 4 euro si comprano tutti e 3)ma di tempo...

Blasor


Giulo75

Finito.
Finale ignorantissimo in pieno stile Mikami.  :D
Citazioni ad altre opere ovunque nel gioco.

Rh_negativo

Citazione di: Giulo75 il 15 Ottobre, 2023, 21:08:09Finito.
Finale ignorantissimo in pieno stile Mikami.  :D
Citazioni ad altre opere ovunque nel gioco.

Gran gioco.
Il finale è un troiaio :asd:

Giocati il 2 (non diretto da Mikami) se vuoi uno spiegone coerente.

Hauru Uzala

#115
Il primo mi piacque tanto, un survival horror a metà tra RE4 e Silent Hill diretto dal buon Shinji Mikami era un sogno che si avverava (peccato che adesso abbia deciso di allontanarsi dall'horror). Complessivamente non eccelle in nulla, ma comunque un grande gioco.

The Evil Whitin 2 invece, molto meno "classico" e per niente trash (almeno da quel che ricordo), forse non riuscitissimo nella struttura, ma l'ho comunque apprezzato tanto, soprattutto lato direzione artistica, merita assolutamente anche questo. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Rh_negativo il 15 Ottobre, 2023, 21:20:42Gran gioco.
Il finale è un troiaio :asd:

Giocati il 2 (non diretto da Mikami) se vuoi uno spiegone coerente.

Già messo in download.  :sisi: