News:

in collaborazione con:

Menu principale

Raspberry pi - potenza a basso costo

Aperto da Giulo75, 29 Settembre, 2015, 11:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Nulla da fare i file video appaiono e poi sembrano non essere piu' disponibili, a parità di impostazioni.
Provo a creare un server NFS ? devo documentarmi, barcollo ma non mollo.
Provo a mettere i file su HD esterno ?

Azzarola, il programma è davvero bellino per chi macina film.

SilentBobZ

Condiviso il mio mega archivio su Hd esterno K sempre con le stesse impostazioni

Fatto partire ed interrotto N film e funziona sempre.

Non capisco, mi ritiro col la coda tra le gambe .................. ora provo a creare una sd multi boot  :lol: non so manco se è possibile .

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 15 Gennaio, 2016, 07:28:03Nulla da fare i file video appaiono e poi sembrano non essere piu' disponibili, a parità di impostazioni.

Hmm, ecco questo è strano... :mmmm:

SilentBobZ

#18
Alcuni direbbero Minchia di Pene che sembra un rafforzativo mentre invece si impreca contro le pene delle installazioni andate a male.

Nel tentare di installare il sistema operativo compreso di lettore multimediale, ulula nel mio ano il solito messaggio :

error downloading or extracting tarball xz corrupted data tar: short read

Ho verificato il codice SHA-1 del file zip e viene confermato.

Ora sto provando questo :

I had the same "Error downloading or extracting tarball xz: read error" when attempting to reinstall a clean Noobs on my Micro SDHC card.

Here's how I fixed the problem by formatting my SD card before reloading the Noobs image:

In SDFormatter, use the "Full Format (Overwrite)" option with Format Adjustment ON. The "overwrite" option was the key to success. Neither of the other two options worked in that the error still occurred when attempting to install.

I hope this helps those who have had this annoying problem.
.......... e buttana della scecca  :'( speriamo funzioni.

SilentBobZ

#19
Ho fatto un miliardo di prove, verificando la Micro Sd che ha zero errori.
Ho cambiato mouse e tastiera usb.
Alla fine mi sono ricordato di avere comprato la versione del Rasp Pi2 che ha incluso una Micro SD da 8 giga con preinstallata l-installazione da zero, quella che mi si blocca sulla mia Micro Sd.
La versione e precedente, credo di due versioni a quella oggi disponibile dal sito.
Ma ha funzionato ed ora Vi scrivo dal Rasbian con la tastiera non ancora settata in Ita :doubt:
Ho aggiornato da termiale all-ultima versione senza il minimo problema.

First, update your system's package list by entering the following command in LXTerminal or from the command line:

sudo apt-get update
Next, upgrade all your installed packages to their latest versions with the command:

sudo apt-get upgrade


Spero che tutto questo possa servire a lenire le pene di altri.

A questo punto e la Micro Sd a non essere compatibile con l-installazione del software ufficiale.
Chiaramente adesso provo nella Sd incriminata un-altro sistema operativo ......... e legge e poi Retropie.

Passo e chiudo dal Rasp ........... il 4um funziona alla perfezione.

Tutte le e non sono accentate altrimenti diventavano [  :look:

SilentBobZ

Installato RetroPie su Sd incriminata e tutto funziona alla perfezione  :look:

SilentBobZ

#21
Finalmente ho provato il primo gioco per Mame, non è stato semplice capire la procedura bizzarra di passaggio rom.

Volevo provare Ghost and Goblins ed invece per sbaglio ho messo Ghouls and Ghost molto più pesante del primo.

Lacrime copiose  :'( :'( :'( :'( per oggi basta.


Turrican3

L'importante è che alla fine tutto funzioni. :D

SilentBobZ

Minchia di Pene Again.
Alla fine se tutto funziona funziona tutto  :look:
Il problema sono le variabili Micro Sd compatibili con software ufficiale ed altro.
Alla fine deciderò quando stabilizzarmi, per ora prove su prove.

Ora sto provando una Mod fatta da un tipo.

Il supporto comunque secondo me crescerà e per quello che mi interessa in atto sono soddisfatto (Lettore Multimediale e Emulazione).

SilentBobZ

Sintesi finale altrimenti sclero :

Lettore multimediale

RPi2 Second-Generation quad core models (Model B 1024MB)

[Stable] OpenELEC 6.0.0 (arm) Disk http://releases.openelec.tv/OpenELEC-RPi2.arm-6.0.0.img.gz

Video di esempio che differisce di poco con l'ultima versione per il Raspberry


Giulo75

Io non riesco a mettere le anteprime con le varie info... :mmmm:

SilentBobZ

#26
Le anteprime si hanno tramite gli add on che l'ultima versione installa automaticamente.
Ma quale versione hai ?
Prova l'ultima.
Ci sono due versioni separate per il vecchio e nuovo Hardware.

http://openelec.tv/get-openelec

Quando scegli di condividere la cartella del PC, per ogni fim cerca copertina ed info da un web database.

Ma usi OPENELC o OSMC (ti consiglio vivissimamente il primo)

Turrican3

Ormai per Bob il Raspi2 non ha (quasi) alcun segreto. :D

SilentBobZ

Insomma sono una super schiappa che persevera.
Test finiti, devo solo sostituire mouse e tastiera di prova con questo che è in viaggio.

12 euro compreso di spedizione.

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il 18 Gennaio, 2016, 13:39:32
Insomma sono una super schiappa che persevera.
Test finiti, devo solo sostituire mouse e tastiera di prova con questo che è in viaggio.

12 euro compreso di spedizione.
Io uso il telefono come telecomando. :D