Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Bluforce

Ho una Steam Deck da 256 GB nel carrello dall'apertura delle prenotazioni.

Leggo in giro che già molte console prenotate verranno consegnate nel 2022 inoltrato :look:
Certo, magari in concomitanza dell'uscita qualcuno si pentirà e recederà dall'acquisto, liberando console...

Insomma, detto fra noi, se il sistema di sospensione e ripresa dei giochi funziona bene, sarei davvero tentato dall'acquisto.
Avere una piccola macchina portatile dove potere giocare centinaia e centinaia di videogiochi indie e meno indie già nella mia libreria Steam, mi stuzzica non poco :hmm:

Penso ad uno Stardew Valley sempre a disposizione da alternare a tutto il resto :look:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2021, 14:25:26
Ho una Steam Deck da 256 GB nel carrello dall'apertura delle prenotazioni.

Leggo in giro che già molte console prenotate verranno consegnate nel 2022 inoltrato :look:
Certo, magari in concomitanza dell'uscita qualcuno si pentirà e recederà dall'acquisto, liberando console...

Insomma, detto fra noi, se il sistema di sospensione e ripresa dei giochi funziona bene, sarei davvero tentato dall'acquisto.
Avere una piccola macchina portatile dove potere giocare centinaia e centinaia di videogiochi indie e meno indie già nella mia libreria Steam, mi stuzzica non poco :hmm:

Penso ad uno Stardew Valley sempre a disposizione da alternare a tutto il resto :look:

Ma perchè quindi anche per questa c'è il rischio che chi se la vuole prendere questo natale gli potrebbe arrivare per il natale del 2022?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 18 Luglio, 2021, 17:08:00
Ma perchè quindi anche per questa c'è il rischio che chi se la vuole prendere questo natale gli potrebbe arrivare per il natale del 2022?
Stando a quanto leggo in giro, considerato che io non ho finalizzato il mio ordine, c'è già gente con l'indicazione di ricevere Steam Deck nel Q3 2022 :sweat:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2021, 17:14:02
Stando a quanto leggo in giro, considerato che io non ho finalizzato il mio ordine, c'è già gente con l'indicazione di ricevere Steam Deck nel Q3 2022 :sweat:

Che belle premesse.

Ifride

Blu ma dopo un po' come su Amazon non tolgono il prodotto dal carrello se non lo compri?

Bluforce

Non saprei. Però lo scopriremo presto :asd:

Bluforce

Nuovo video per Steam Deck, sempre da IGN.
Stavolta ci si concentra di più sull'OS:

Bluforce

Nel frattempo c'è stata una modifica nelle specifiche ufficiali.
Prima era elencata la RAM da 16GB LPDDR5 in modalità dual channel con una bandwidth di 44GB/s

Adesso è segnata la medesima quantità e qualità di RAM, ma in modalità quad channel, con bandwidth raddoppiata a 88GB/s.
https://www.steamdeck.com/en/tech

Turrican3

Di questo passo sarà una PS5 quando esce. :hihi:

Joe

Nessuno ha parlato dell'eventuale calore emanato da questo gingillo?  :look: Come viene raffreddato?

Turrican3


Joe


Turrican3

Lo sapevo che c'era la domanda di riserva. :asd:

Boh, quella del mio Switch è abbastanza discreta, vediamo che cosa riescono a fare gli ingegneri di Valve. :D

Bluforce

Oddio, sulla discrezione della ventola di Switch c'è da aprire una parentesi.
Nel 90% delle occasioni è vero, manco si sente.

Rimangono quelle poche volte in particolari modalità di utilizzo, ad esempio docked con qualche ora di utilizzo in un ambiente caldo come stanze non climatizzate nelle estati sicule, dove la ventola fa una fatica immensa a cercare di tenere freddo il tablettino, producendo un rumore notevole.

Qualche considerazione e domanda sparsa.
- Steam Deck è la prima console che esce con una libreria di titoli già disponibili potenzialmente composta da decine di migliaia di videogiochi. E se si è cliente Steam da qualche tempo, se ne possiede già un consistente numero.

- Durante la presentazione si è parlato di "settaggi specifici" per i videogiochi, in modo da girare bene subito su Steam Deck. Quanti saranno gli sviluppatori che si daranno da fare per far girare bene i loro videogiochi su un ennesimo hardware? Per me c'è il rischio di "mettiamo low settings e poi ci pensa l'utente".


- "CARRELLO (1)" mi sta perseguitando. Va a finire che faccio il preorder da 4 Euro e poi comu finisci si cunta. Tanto cu campa pava e cu mori è cunnutu posso sempre recedere :hmm: