Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale  (Letto 43223 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 24799
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #586 il: 18 Luglio, 2021, 14:25:26 »
Ho una Steam Deck da 256 GB nel carrello dall'apertura delle prenotazioni.

Leggo in giro che già molte console prenotate verranno consegnate nel 2022 inoltrato :look:
Certo, magari in concomitanza dell'uscita qualcuno si pentirà e recederà dall'acquisto, liberando console...

Insomma, detto fra noi, se il sistema di sospensione e ripresa dei giochi funziona bene, sarei davvero tentato dall'acquisto.
Avere una piccola macchina portatile dove potere giocare centinaia e centinaia di videogiochi indie e meno indie già nella mia libreria Steam, mi stuzzica non poco :hmm:

Penso ad uno Stardew Valley sempre a disposizione da alternare a tutto il resto :look:

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 5323
    • Mostra profilo
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #587 il: 18 Luglio, 2021, 17:08:00 »
Ho una Steam Deck da 256 GB nel carrello dall'apertura delle prenotazioni.

Leggo in giro che già molte console prenotate verranno consegnate nel 2022 inoltrato :look:
Certo, magari in concomitanza dell'uscita qualcuno si pentirà e recederà dall'acquisto, liberando console...

Insomma, detto fra noi, se il sistema di sospensione e ripresa dei giochi funziona bene, sarei davvero tentato dall'acquisto.
Avere una piccola macchina portatile dove potere giocare centinaia e centinaia di videogiochi indie e meno indie già nella mia libreria Steam, mi stuzzica non poco :hmm:

Penso ad uno Stardew Valley sempre a disposizione da alternare a tutto il resto :look:

Ma perchè quindi anche per questa c'è il rischio che chi se la vuole prendere questo natale gli potrebbe arrivare per il natale del 2022?

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 24799
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #588 il: 18 Luglio, 2021, 17:14:02 »
Ma perchè quindi anche per questa c'è il rischio che chi se la vuole prendere questo natale gli potrebbe arrivare per il natale del 2022?
Stando a quanto leggo in giro, considerato che io non ho finalizzato il mio ordine, c'è già gente con l'indicazione di ricevere Steam Deck nel Q3 2022 :sweat:

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 5323
    • Mostra profilo
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #589 il: 18 Luglio, 2021, 22:04:38 »
Stando a quanto leggo in giro, considerato che io non ho finalizzato il mio ordine, c'è già gente con l'indicazione di ricevere Steam Deck nel Q3 2022 :sweat:

Che belle premesse.

Offline Ifride

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 3772
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #590 il: 19 Luglio, 2021, 09:11:37 »
Blu ma dopo un po' come su Amazon non tolgono il prodotto dal carrello se non lo compri?

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 24799
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #591 il: 19 Luglio, 2021, 11:34:34 »
Non saprei. Però lo scopriremo presto :asd:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 24799
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #592 il: 19 Luglio, 2021, 18:50:49 »
Nuovo video per Steam Deck, sempre da IGN.
Stavolta ci si concentra di più sull'OS:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 24799
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #593 il: 19 Luglio, 2021, 21:46:40 »
Nel frattempo c'è stata una modifica nelle specifiche ufficiali.
Prima era elencata la RAM da 16GB LPDDR5 in modalità dual channel con una bandwidth di 44GB/s

Adesso è segnata la medesima quantità e qualità di RAM, ma in modalità quad channel, con bandwidth raddoppiata a 88GB/s.
https://www.steamdeck.com/en/tech

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 57440
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #594 il: 19 Luglio, 2021, 21:58:02 »
Di questo passo sarà una PS5 quando esce. :hihi:

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7961
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #595 il: 20 Luglio, 2021, 08:47:09 »
Nessuno ha parlato dell'eventuale calore emanato da questo gingillo?  :look: Come viene raffreddato?

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 57440
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #596 il: 20 Luglio, 2021, 09:56:24 »
Darei per scontata una ventola. :hmm:

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7961
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #597 il: 20 Luglio, 2021, 11:32:50 »
Darei per scontata una ventola. :hmm:

Silenziosa a sufficienza?  :hmm:

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 57440
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #598 il: 20 Luglio, 2021, 11:51:33 »
Lo sapevo che c'era la domanda di riserva. :asd:

Boh, quella del mio Switch è abbastanza discreta, vediamo che cosa riescono a fare gli ingegneri di Valve. :D

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 24799
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #599 il: 20 Luglio, 2021, 12:59:02 »
Oddio, sulla discrezione della ventola di Switch c'è da aprire una parentesi.
Nel 90% delle occasioni è vero, manco si sente.

Rimangono quelle poche volte in particolari modalità di utilizzo, ad esempio docked con qualche ora di utilizzo in un ambiente caldo come stanze non climatizzate nelle estati sicule, dove la ventola fa una fatica immensa a cercare di tenere freddo il tablettino, producendo un rumore notevole.

Qualche considerazione e domanda sparsa.
- Steam Deck è la prima console che esce con una libreria di titoli già disponibili potenzialmente composta da decine di migliaia di videogiochi. E se si è cliente Steam da qualche tempo, se ne possiede già un consistente numero.

- Durante la presentazione si è parlato di "settaggi specifici" per i videogiochi, in modo da girare bene subito su Steam Deck. Quanti saranno gli sviluppatori che si daranno da fare per far girare bene i loro videogiochi su un ennesimo hardware? Per me c'è il rischio di "mettiamo low settings e poi ci pensa l'utente".


- "CARRELLO (1)" mi sta perseguitando. Va a finire che faccio il preorder da 4 Euro e poi comu finisci si cunta. Tanto cu campa pava e cu mori è cunnutu posso sempre recedere :hmm:

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder