News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#2370
https://twitter.com/Turrican3_IT/status/1434832283366739974

Finalmente consegnato il case (credo acrilico :hmm:) assieme alla scheda di espansione "tutto in uno" per il MiSTer FPGA. :inlove:

Adesso si comincia a ragionare, niente più groviglio di fili ma un blocco compatto al quale collegare tutto quanto. E nel frattempo sono anche riuscito a far funzionare il WiFi quindi ho pure rimosso il cordone ombelicale Ethernet. :gogogo:

Una delle prime prove fatte nella configurazione definitiva è DoDonPachi, lo conoscevo soltanto di fama ma mi è piaciuto tantissimo nonostante io sia moderatamente scarsuccio e ci abbia dovuto giocare con lo schermo ruotato di 90° (e vediamo se riesco a risolvere pure questa, ma essendo collegato ad un CRT non sarà semplicissimo temo :bua:)

Nel frattempo dalla Francia sono in partenza i pezzi per il joystick fai-da-te.

Joe

DoDonpachi è straordinario, ottima scelta per collaudare il tuo futuro arcade stick!  :gogogo:

Turrican3

L'ho completato con mille crediti e un pad Megadrive mezzo scrauso. :bua: :sweat:

Diciamo che mi aspetto un più che discreto miglioramento una volta completato lo stick fai-da-te. :D

Turrican3


Ifride

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2021, 12:14:29
https://genesistemple.com/it/come-vendere-super-mario-agli-italiani-storia-e-marketing-di-nintendo-italia-1987-2002

Qui un interessante approfondimento sulla presenza di Nintendo in Italia.

Sisi vero interessante, devo leggerlo.

Io invece tramite un video apparso sulla mia bacheca youtube ho scoperto sta cosa che non sapevo



Turrican3


Turrican3

https://www.theguardian.com/technology/2021/sep/16/home-computing-pioneer-sir-clive-sinclair-dies-aged-81

Dopo una lunga malattia ci ha lasciati un altro pioniere dell'informatica, Sir Clive Sinclair.

In Italia non hanno mai potuto competere realmente con lo strapotere Commodore, ma nel Regno Unito lo ZX Spectrum fu un temibile concorrente per il mitico C64.

Bluforce


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2021, 22:37:48
https://www.theguardian.com/technology/2021/sep/16/home-computing-pioneer-sir-clive-sinclair-dies-aged-81

Dopo una lunga malattia ci ha lasciati un altro pioniere dell'informatica, Sir Clive Sinclair.

In Italia non hanno mai potuto competere realmente con lo strapotere Commodore, ma nel Regno Unito lo ZX Spectrum fu un temibile concorrente per il mitico C64.

Lo zx spectrum 2 lo regalavano se acquistavi un'enciclopedia, non sto scherzando  :|

Turrican3

Ma certo che non stai scherzando, me le ricordo 'ste robe... :sweat: ma tu di che "annata" sei, non te l'ho mai chiesto. :look: :D
(se ti va di dirlo chiaramente, nessun obbligo ci mancherebbe)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2021, 14:47:32
Ma certo che non stai scherzando, me le ricordo 'ste robe... :sweat: ma tu di che "annata" sei, non te l'ho mai chiesto. :look: :D
(se ti va di dirlo chiaramente, nessun obbligo ci mancherebbe)

80, cmq io ho avuto il c64 (anzi l'ho ancora) + mangianastri + il magnifico joystick abbastanza conosciuto, niente floppy. Quello di cui parlavo sopra capitò a mio cugino appunto l'acquisto di un'enciclopedia.

Turrican3

#2382
Bene, sei un mezzo dinosauro quindi anche tu! Nonchè un commodoriano. :D :beer:

Detto questo, il floppy da noi era una mezza rarità.
Anche perchè costava uno stonfo (essendo all'atto pratico un altro mezzo computer :sweat:)

Comunque sono abbastanza certo che anche il C64 rientrasse in quelle "offerte". Virgolettato non casuale: con quel che costava un'enciclopedia figurati se non ci usciva un computer. :bua:

Che tempi!

SilentBobZ

Io avevo ed ho il floppy originale Commodore, ma ai tempi ero ricco  :sisi:




Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2021, 16:15:13
Bene, sei un mezzo dinosauro quindi anche tu! Nonchè un commodoriano. :D :beer:

Detto questo, il floppy da noi era una mezza rarità.
Anche perchè costava uno stonfo (essendo all'atto pratico un altro mezzo computer :sweat:)


Comunque sono abbastanza certo che anche il C64 rientrasse in quelle "offerte". Virgolettato non casuale: con quel che costava un'enciclopedia figurati se non ci usciva un computer. :bua:

Che tempi!
Ma poi vuoi mettere gli affascinanti e snervanti tempi d'attesa di caricamento infiniti con le cassette per certi giochi soprattutto  :D

Citazione di: SilentBobZ il 18 Settembre, 2021, 12:01:05
Io avevo ed ho il floppy originale Commodore, ma ai tempi ero ricco  :sisi:





Eh gente che può (cit.), o che poteva insomma  :sisi: