News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2021 [2]

Aperto da Bluforce, 16 Novembre, 2021, 14:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Verstappen in Pole.
L'ultima griglia di partenza:
1 Max Verstappen
2 Lewis Hamilton
3 Lando Norris
4 Sergio Perez
5 Carlos Sainz Jr.
6 Valtteri Bottas
7 Charles Leclerc
8 Yuki Tsunoda
9 Esteban Ocon
10 Daniel Ricciardo
11 Fernando Alonso
12 Pierre Gasly
13 Lance Stroll
14 Antonio Giovinazzi
15 Sebastian Vettel
16 Nicholas Latifi
17 George Russell
18 Kimi Raikkonen
19 Mick Schumacher
20 Nikita Mazepin

Joe

Che qualifica, che finale di stagione.  :o

Bluforce

Niente GP per Mazepin, positivo al Covid-19.
Non verrà sostituito.

Bluforce


Bluforce


Bluforce

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Che mi tocca tifare i bibbitari cazzo!!!!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Bluforce

#36
Max Verstappen vince il GP di Abu Dhabi e diventa Campione del Mondo 2021, sul podio Hamilton e Sainz ottimo terzo (gara pazzesca del ferrarista - decimo Leclerc - lo spagnolo supera in classifica finale il monegasco).

Dopo una partenza orribile, Verstappen è riuscito a passare Hamilton soltanto all'ultimo giro, favorito da una safety car a sei giri dalla fine per incidente di Latifi.

Ferrari terza nel mondiale.

Bluforce

Rigettati i due ricorsi Mercedes e confermato il verdetto della pista.
A quanto pare i tedeschi vogliono ricorrere ovunque.

Gran bel modo di perdere dopo aver dominato per così tanto tempo.
Chapeau! :sisi:

Buds95

Beh oddio, pur facendo abbastanza ridere la protesta (anche perché, a meno di non voler far finire un mondiale del genere dietro una SC, i piloti oggetto della protesta sono stati ininfluenti) regolamento alla mano hanno le loro ragioni. La commissione di gara stavolta se la passerà particolarmente male mi sa. Un conto è un errore a metà stagione con la possibilità di recuperare, un altro all'ultimo GP durante l'ultimo giro. Poi chissà, quando si va in tribunale chissà che tutto tireranno fuori (precedenti, direttive interne e quant'altro).

Bluforce

Scusami Buds95 ma io sull'errore che vale di meno o di più rispetto a quando è commesso, ho le mie titubanze.
I punti in palio sono sempre quelli.
Quest'anno sono stati commessi una quantità incredibile (per come la vedo io) di errori da parte dei commissari. Il più delle volte (come sempre) a favore dell'inglese (sempre per come la vedo io).

Ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Se Hamilton ridava la posizione a Max al primo giro, se Max piuttosto che fare la curva lo centrava in pieno, se Mercedes avesse cambiato almeno un'altra volta le gomme al suo pilota di punta. Se, se, se, se, se.

Alla fine abbiamo avuto un'ultima gara all'altezza della situazione, con un ultimo giro da antologia.

La stagione è finita. A volte i campionati si vincono all'ultimo giro, altre volte si perdono. Sono cose che capitano.

Aggiungo che Hamilton dovrebbe far ragionare Toto, perché un ottavo titolo di cartone sarebbe una macchia indelebile, non un diamante che impreziosisce il collier.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 12 Dicembre, 2021, 21:37:19
Scusami Buds95 ma io sull'errore che vale di meno o di più rispetto a quando è commesso, ho le mie titubanze.
I punti in palio sono sempre quelli.
Quest'anno sono stati commessi una quantità incredibile (per come la vedo io) di errori da parte dei commissari. Il più delle volte (come sempre) a favore dell'inglese (sempre per come la vedo io).

Ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Se Hamilton ridava la posizione a Max al primo giro, se Max piuttosto che fare la curva lo centrava in pieno, se Mercedes avesse cambiato almeno un'altra volta le gomme al suo pilota di punta. Se, se, se, se, se.

Alla fine abbiamo avuto un'ultima gara all'altezza della situazione, con un ultimo giro da antologia.

La stagione è finita. A volte i campionati si vincono all'ultimo giro, altre volte si perdono. Sono cose che capitano.

Aggiungo che Hamilton dovrebbe far ragionare Toto, perché un ottavo titolo di cartone sarebbe una macchia indelebile, non un diamante che impreziosisce il collier.

No aspetta, non sto dicendo che l'errore alla fine vale di più. Intendo che se per un errore a metà stagione le squadre protestano, è molto probabile che per lo stesso errore alla fine ti facciano causa. Poi che un errore valga lo stesso a parità di condizioni in momenti diversi della stagione non vi è dubbio. Comunque io dubito che un tribunale assegni un mondiale a Hamilton a tavolino. Nel caso, se il ricorso dovesse andare a buon fine, io penso più alla ripetizione della gara.

Bluforce

https://twitter.com/HondaRacingF1/status/1470142818035376134

Sono felicissimo per Honda.
Dal "GP2 engine" al vincere il mondiale all'ultimo anno di presenza ufficiale.

https://twitter.com/HondaRacingF1/status/1470113174863106048

Spettacolo.

Turrican3

Niente male ritrovarsi in mezzo a quei nomi lì eh! :D

Kiwi

Se lo merita e si è meritato anche quella fortuna safety car dopo un anno ricco di sfortuna.
Ad oggi lui ad Hamilton sono una spanna sopra agli altri grandi talenti.
L'anno prossimo sono curioso di vedere come si comporterà Russell rispetto ad Hamilton e se la Ferrari sarà competitiva Leclerc con Sainz (che a testa bassa ha fatto un grandissimo primo anno in Ferrari).

Buds95

Citazione di: Kiwi il 13 Dicembre, 2021, 13:21:24
Ad oggi lui ad Hamilton sono una spanna sopra agli altri grandi talenti.

Ma pure 2-3, completamente di un'altra categoria. Basti vedere quanto hanno raccolto i rispettivi compagni di squadra.
Per l'anno prossimo curiosissimo di vedere Russell che male che vada avrà un'auto decente anche col cambio regolamento.