[PC] Dream Cycle, dal creatore di Tomb Raider

Aperto da Turrican3, 26 Agosto, 2021, 08:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



https://www.gematsu.com/2021/08/lara-croft-creator-announces-action-adventure-game-dream-cycle-for-pc

Nuovo action adventure dal creatore di Tomb Raider. Disponibile in Early Access su Steam dai primi di settembre.

Bluforce

Attenzione alla "a" scappata un paio di volte :sisi:

Pensavo fosse in terza persona, invece FPS.

Turrican3


Joe

Non capisco perché non scriverne il nome.  :sweat: Sarebbe quindi, Toby Gard?

Turrican3

Mi pare di sì, ma non ricordo più dove l'avevo letto. :sweat: :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2021, 15:07:28
Mi pare di sì, ma non ricordo più dove l'avevo letto. :sweat: :bua:

Sì ma nel trailer che senso ha scrivere "dal creatore di TR", senza mettere il nome? Mi sembra una cosa ridicola.  :bua:

Turrican3

Boh forse perché comunque non è poi così noto come, che so, un Kojima?

Cioè io l'ho scoperto proprio l'altro giorno 'sto tizio, per me Tomb Raider era "un gioco di Core" e bon. :teeth:



:look: :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2021, 15:48:22
Cioè io l'ho scoperto proprio l'altro giorno 'sto tizio, per me Tomb Raider era "un gioco di Core" e bon. :teeth:

Ah.  :|

Ifride


Joe

Oh, ovviamente scherzo.  :D

Toby Gard divenne famoso all'epoca, grazie all'exploit del primissimo Tomb Raider, saga che abbandonò subito dopo per poi tornarci col buon Legend. Poi lo persi di vista proprio.

Turrican3

Io è già tanto che l'abbia comprato. :asd:

Poi ovviamente dato via o restituito, non ricordo più (ma ricordo perfettamente dov'ero subito dopo l'acquisto :look:)

Joe

#11
/OT
Io ho avuto un rapporto controverso con questa saga.  :bua: All'epoca mi gasai tantissimo col primo: con gli occhi di allora lo vedevo come una specie di erede di Prince of Persia e Flashback ( :look: ), ma quando divenne una mania e un gioco seriale cominciò a darmi proprio fastidio (all'epoca ero meno "elastico" e tollerante di oggi :asd:). Angel of Darkness fu proprio la pietra tombale (ehm) della saga, ormai per me defunta. Poi arrivò Legend (proprio con Toby Gard al timone!), come primo gioco della generazione PS360 e mi piacque decisamente! Da lì in poi tornai a interessarmi alla saga, anche perché arrivò un certo Uncharted che provava a rimpiazzare TR, senza mai riuscirci del tutto (colpa della componente shooter, imho pessima nel primo episodio e poi leggermente migliorata negli altri), fino all'ottimo reboot e i due sequel gradualmente meno belli (sempre imho).

Perdonate questa divagazione tombraidesca.  :D
OT/

Ifride

#12
piccolo off topic anche per me su tb:
io l'avevo giochicchiato all'epoca, non mi ricordo se su pc o psx, pure il due, ma mai approfondito. Tre anni fa recuperando il big box l'ho voluto provare installando anche delle patch che lo fanno girare bene sui sistemi moderni, ma dopo due ambientazioni non ce l'ho fatta più, troppo legnoso il sistema di controllo (qui veramente  :D) figlio dei suoi tempi naturalmente e delle prime iterazioni in uno spazio 3D (mario 64 però degli stessi anni ancora oggi spacca). Legends l'ho proprio recuperato fisico da poco perchè avevo letto di un'ottimo remake e almeno il primo me lo gioco da questo episodio (è comunque una saga importante e il primo è un classico, quindi è anche giusto farlo).

edit: è anniversary quello che ho preso è che è il remake del primo.

Bluforce

Citazione di: Joe il 31 Agosto, 2021, 09:02:50
Perdonate questa divagazione tombraidesca.  :D
Avrei potuto scrivere questo post in prima persona. Quoto anche le virgole.

Immancabili, comunque:


I controlli a tank sono parte fondamentale della bellezza dei primi capitoli.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2021, 09:47:34
I controlli a tank sono parte fondamentale della bellezza dei primi capitoli.

Ai tempi probabilmente, ma oggi, in uno spazio 3D li trovo veramente pesanti e non divertenti nell'uso. :)