News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [16]

Aperto da Turrican3, 24 Giugno, 2021, 21:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 27 Luglio, 2021, 14:02:32in ogni caso bisogna che le case stiano attente o facciano qualcosa perchè il cloud gaming nel frattempo potrebbe prendere veramente piede.

Può anche essere (ovviamente spero di no e sono pronto ad incatenarmi ai cancelli dei datacenter :asd: :lol:) ma onestamente non sono sicurissimo che l'utenza che sbava per le GPU di fascia medio/alta sia la stessa che eventualmente farebbe il salto al gioco dematerializzato (già a scriverlo mi sto incaxxando, faccio un salto dal ferramenta va... :asd:)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 27 Luglio, 2021, 14:52:51
Può anche essere (ovviamente spero di no e sono pronto ad incatenarmi ai cancelli dei datacenter :asd: :lol:) ma onestamente non sono sicurissimo che l'utenza che sbava per le GPU di fascia medio/alta sia la stessa che eventualmente farebbe il salto al gioco dematerializzato (già a scriverlo mi sto incaxxando, faccio un salto dal ferramenta va... :asd:)

No gli hardcore gamers pcisti puri andranno sempre per lo piú di gpu, ma molti pc gamers che non hanno voglia, giustamente, di vendersi un rene per farsi una nuova scheda di fascia alta/top, prima o poi potrebbero rompersi le palle e deviare verso altre opportunità se la situazione andrà per le lunghe, e visto che il cloud gaming potrebbe espandersi veramente...

Turrican3

A parte le mie battute credo che uno dei problemi più grossi risieda nel fatto che col cloud (salvo sorprese) viene meno tutta quella sfilza di peculiarità proprie del mondo PC. Una migrazione di massa al gioco in streaming implicherebbe un cambio di mentalità/approccio dell'utente-tipo che mi stupirebbe non poco. :hmm:

SilentBobZ

#18
Badate bene che oggi non è un periodo di magra, le schede di nuova produzione sono sul mercato.
Zotac ne ha prodotte un fottio.
I prezzi restano alti di listino e altissimi dagli approfittatori che si pappano tutte le molte schede prodotte.

Restando in tema e non analizzando i prezzi , una scheda che va forte è la 3060 Ti che surclassa la 3060 specchietto per le allodole che comunque rende quanto una 2070 super ( in mano a Joe ..... che affare che fece con me  :'( )

La 3070 ti fa campare mooooolto  tranquiillo a 1080P , specie per i 60 fps granitci , non che non possa andare molto oltre.
la regina è la 3080, particolarmente riuscita.
La 3080 TI non è Titanica.

I prezzi attuali sono questi bene o male

Drako.it è uno dei partner ufficiali Nvidia e al momento dispone di diverse varianti di Nvidia RTX 3080/ RTX 3070 e RTX 3060. I prezzi variano in base ai modelli, anche se di norma sono tutti più alti della cifra indicata dal produttore data la scarsità di magazzino.

Si parte dai 799€ di Asus GeForce RTX 3060 ROG Strix O12G per passare ai 1.099,0€ di Asus GeForce RTX 3070 ROG Strix O8G fino ad arrivare ai 1.699,00€ di Asus EKWB GeForce RTX 3080.

Per chi fosse interessato sono disponibili ben 6 varianti di RTX 3090, anche se le cifre richieste superano tutte i 2,500€ come nel caso di Asus EKWB GeForce RTX 3090 24G che viene proposta a 2.799,00€.


Sito affidabile è anche questo

https://www.nexths.it/products/getSkuFromLev/query/rtx%2030

Vedete tutto esaurito , ma vi assicuro che vendono a badilate, se fate il mio cognome la tizia che Vi risponde riderà, ormai manca poco all'uscita ufficiale  :asd:

La GPU piu' introvabile, ne produrranno pochissime, è la 3060 TI.





@Parsifal  .......... quanto la pagasti la RtX 2080 ?

Parsifal

@SilentBobZ beh al tempo, parliamo di fine 2018, tra i 770 e gli 800, poco sotto gli 800 se non ricordo male, era una buona come rapporto qualità/prezzo...e mi tengo questa ancora per diverso tempo penso proprio  :D

Joe

Io retroattivamente ho fatto un affare, ma in caso contrario sarei rimasto tranquillamente com'ero.  :sisi: In questo momento acquistare è da pazzi, bisogna stringere i denti e aspettare ancora per un bel po'.

Bluforce

Sai, il vero problema che si presenta oggi è la costruzione di un PC.
Molte CPU non hanno GPU integrata, quindi qualcosina gliela devi mettere per forza per avviarlo.

E' un bel problema :hmm:

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Luglio, 2021, 12:51:57
Sai, il vero problema che si presenta oggi è la costruzione di un PC.
Molte CPU non hanno GPU integrata, quindi qualcosina gliela devi mettere per forza per avviarlo.

E' un bel problema :hmm:

Io questa cosa non l'ho capita, c'è stato un periodo in cui mi sembrava che stessero puntando più a offrire soluzione all in one.  :hmm:

Bluforce

Secondo me, specie in casa AMD, lo fanno per differenziare i prodotti.

In un mondo "normale" non diventa un problema. Nel mondo che viviamo da un paio d'anni, è un disastro :|

SilentBobZ

#24
Oggi presto mi contatta un tizio che mi aveva precedentemente contattato

Il presunto truffatore = Salve è disponibile? ha scatola e scontrino? se si a quando risale?
Ieri, 09:35

Bob = Ho la scatola si come da foto e tutto quello che davano, lo scontrino no, ovviamente non è in garanzia essendo stata prodotta nel 2016 (Zotac 1060 Amp 3 GB)

Capito allora lascio stare

Bob = Buona giornata

Oggi lo stesso mi scrive cambiando disco

Se riusciamo a farla per 200€ tasse paypal e spedizione compresa la prendo al volo
Basta che funzioni perfettamente  Per me basta pagare con paypal per business e se ci sono problemi intervengo tramite loro
Se la scheda funziona non ci sarà alcun problema
ti spiego
Io posseggo dei rig con 3070/3080 quindi so come muovermi.


Per il gusto di documentare ho gia' detto che sento aria di truffa ma lo voglio sentire per telefono  :asd: non mi convincerà mai.


Un'altra truffa comune riguarda la consegna. A volte i truffatori che si fingono acquirenti chiedono al venditore di inviare la merce utilizzando il servizio di consegna preferito dall'acquirente, che presumibilmente offre loro uno sconto. I truffatori cambiano l'indirizzo di consegna e poi presentano un reclamo, dicendo che la merce non è mai stata consegnata.

Un'altra potenziale situazione è che l'azienda che si occupa della consegna si rivela essere una copertura, permettendo a un compratore disonesto di riavere i propri soldi usando i meccanismi legittimi esistenti per le merci inviate in buona fede.

Infine, questo tipo di truffa può essere perpetrata attraverso la sostituzione degli indirizzi: l'acquirente fornisce un indirizzo falso e, dopo diversi tentativi di consegna falliti, l'azienda chiede dove deve essere consegnata la merce acquistata. In questo modo, i truffatori ricevono il pacco, ma presentano comunque un reclamo contro il venditore sostenendo di non aver ricevuto nulla. Date le numerose segnalazioni di consegna non riuscita, PayPal potrebbe credere ai truffatori.

Potrei proporgli questo metodo ma ovviamente rifiuterà

Le persone oneste possono anche essere imbrogliate mediante sistemi di pagamento poco trasparenti. Ad esempio, PayPal ha un'opzione di invio di denaro con tariffe ridotte per la famiglia e gli amici. A volte i truffatori richiedono l'invio di denaro in questo modo per risparmiare sulle commissioni e promettono uno sconto in cambio.

Secondo le regole della piattaforma, tuttavia, questo metodo non deve essere utilizzato per pagare la merce, e a tali transazioni non si applica alcun programma di protezione del cliente. Chiunque invii un pagamento a un truffatore mediante l'opzione "amici e parenti", può dire addio ai soldi, e alla merce.

SilentBobZ

Tornando al topic, mi contattano tantissime persone che hanno rig ............ e diciamolo che cazzo sono sti RIg




Tornando al prezzo del 2018 , anno in cui il mite paladino delle panelle Parsy pago' 800 euro la 2080 si puo' fare un ragionamento logico, nel 2018 ci fu' gia' una impennata dei prezzi ma la 2080 era top di gamma, fecero la Super che fu una cosa bastarda , troppo vicina alla 2080 e poi fecero la 2080 Ti, ma non la prendo in cosiderazione, è sempre costata tantissimo

2018 - RTX 2080 = 800 Euro 
2021 - RTX 3080 = 1139 euro (Il prezzo piu' basso in assoluto che Bob puo' trovare da sito affidabilissimo) saranno vendute in meno di 5 minuti anche se ne avessero 1000. Versione LHR che taglia fuori i minatori.

A conti fatti per la stessa categoria di scheda, ci sono 339 euro di differenza tra il 2018 ed il 2021  :sweat: 51

Se fossi old farei anche un conteggio in lire ovvero 1.549.016 contro 2.205.412 per la modica differenza di Lire 656.396   :sweat: 51

Ed io che mi ricordo bei tempi in cui andare a puttane costava 10 mila lire senza limiti temporali  :look:

Turrican3

Meglio "investire" in meretrici guarda. :sisi:

Bluforce

So che ieri Bob ha ricevuto una telefonata da Lisa Su per smetterla di pubblicizzare le GPU della concorrenza, ma a quanto pare non ha dato i suoi frutti :hmm:

:sisi: :sisi: :sisi:


SilentBobZ

Il mio contatto Minatore è moderatamente preoccupato

EIP-1559

https://blog.osservatori.net/it_it/eip-1559-cosa-cambia-con-aggiornamento-ethereum


Cosa cambia per i miner?
Una conseguenza significativa per i miner è la diminuzione dei loro guadagni derivanti dalle commissioni di transazione pagate dagli utenti. Infatti, se attualmente i validatori sono remunerati ottenendo i nuovi ETH emessi ad ogni blocco ("block reward") e l'intero ammontare di fee delle transazioni contenute nel blocco validato, con la modifica proposta dalla EIP-1559 si prevede che le fee siano bruciate e che i miner otterranno solamente il block reward più le "mance" degli utenti.




Di contro il prezzo delle GPU potrebbe crollare.