News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [9]

Aperto da Turrican3, 26 Agosto, 2020, 10:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Anche quando alla fine esulta col pugno non è male, tenuto conto che sta ancora a 300 km/h. :o :D :sweat:

Ma dove si trova la pista? :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2020, 18:51:15
Anche quando alla fine esulta col pugno non è male, tenuto conto che sta ancora a 300 km/h. :o :D :sweat:

Ma dove si trova la pista? :hmm:

Nevada, pare sia una strada chiusa poco fuori Las Vegas... io mi aspettavo il lago salato per questi test ad essere sincero  :asd:

Turrican3

Strada chiusa?!?? :o

Spero con le dovute misure di sicurezza, metti che qualcosa, qualsiasi cosa, avesse attraversato al momento sbagliato... :|

Bluforce


Bluforce

Segnalo in vendita all'asta l'esemplare unico Lancia Fulvia HF Competizione.
https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/lancia-fulvia-hf-competizione-la-one-off-va-allasta-527164.html

Se la comprate fatemi sapere :hihi:

Turrican3

Non ho spiccioli al momento mannaggia... :bua:

Bluforce

Ho incontrato di nuovo il tizio in Tesla Model S, stessa zona del primo incontro particolarmente pericoloso. Vi dico, se lo incrociate (la macchina è nera) state attenti...

Ho anche visto per bene una Model X. E' davvero davvero davvero grossa.

Turrican3


Bluforce

Iannone squalificato 4 anni per doping.
Dovizioso si ritira.

Bluforce

Marc Marquez rischia di rimpiangere pesantemente il giorno in cui tornò in pista due giorni dopo l'operazione all'omero fratturato.
Tutti avevamo pensato fosse una follia, incredibile che medici, commissioni, direttori di gara, team manager e pilota stesso siano stati così folli da permettere una stronzata del genere.

Adesso, al terzo intervento chirurgico, si parla di possibile osteomielite.
A quanto ho letto, la priorità attuale è far tornare un ragazzo di 27 anni alla vita normale, al rientro alle gare nemmeno ci si pensa.

Giulo75

Dichiarazioni pesanti. Cose dette e ridette che hanno finalmente trovato conferma ufficiale. E adesso chi glielo dice a Elon?

https://www.ilsole24ore.com/art/il-ceo-toyota-l-auto-elettrica-business-immaturo-costi-energetici-e-sociali-insostenibili-AD6XQ38

Turrican3

Eh però ci vorrebbe un parere meno interessato secondo me (parlo per entrambi chiaramente),Toyota ha un grande ibrido ma non l'elettrico, giusto? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2020, 16:35:42
Eh però ci vorrebbe un parere meno interessato secondo me (parlo per entrambi chiaramente),Toyota ha un grande ibrido ma non l'elettrico, giusto? :hmm:
E' anche parzialmente peggio di come dici.
Toyota punta tutto sull'idrogeno.

Poi capiamoci, se leggi l'intervista completa ha in parte ragione (tante auto elettriche subito in giro, tanta energia per ricaricarle, l'energia al momento è quasi interamente derivata da combustibili fossili e dunque inquini lo stesso). Ma una delle fasi centrali dell'intervista è che l'eventuale boom dell'elettrico distrugge l'attuale status del mondo automobilistico. E Toyota è prima al mondo.

Turrican3

Sì mi ricordo dell'idrogeno "inseguito" da Toyota, anche se non seguo granchè quindi non so a che punto sia (siano? supponendo stia investendo anche qualche altra azienda)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2020, 16:52:18
Sì mi ricordo dell'idrogeno "inseguito" da Toyota, anche se non seguo granchè quindi non so a che punto sia (siano? supponendo stia investendo anche qualche altra azienda)
Recentemente è arrivata la Mirai di seconda generazione.
Ci sono anche altri costruttori che provano l'idrogeno (mi viene in mente Hyundai), ma mi pare di avere capito che almeno inizialmente sarà un combustibile destinato ad altri mezzi di trasporto (grandi e con le ali) piuttosto che le auto.