News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Unreal Tournament

Aperto da Joe, 29 Gennaio, 2017, 16:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe



Mi domandavo se qualcuno di voi fosse interessato e a conoscenza del progetto UT(4). Per chi non lo sapesse il seminale FPS online only della Epic Games è rinato grazie a una collaborazione tra sviluppatori e giocatori, con l'obiettivo di realizzare il miglior episodio della serie di sempre.

Il gioco è gratuito, gira (ovviamente!) sull'Unreal Engine 4 e si scarica qui: https://www.epicgames.com/unrealtournament/

Purtroppo necessita dell'Epic Games Launcher, l'ennesima piattaforma sulla falsa riga di Origin e soci, ma imho ne vale la pena perché il gioco è arrivato a un ottimo stadio ed è abbastanza completo. Se qualcuno volesse farsi du' spari una sera di queste, me lo faccia sapere.  :gogogo:


Turrican3

Azz, pur essendo una pippa l'avrei provato ma mi frena un po' l'ulteriore interfaccia da installare... :sweat:

SilentBobZ

Minchia di grafica spaccativa !!!!  :o

Ifride

Avevo il primo episodio e mi divertii molto anni fa.  :sisi:

Bluforce

La cosa è interessante.

L'Epic Launcher non l'ho mai installato, avrei pure almeno un gioco da riscattare su quella piattaforma.
Certo, il video mi ha portato alla mente i ricordi dei miei esordi nell'online gaming, mi sa che scaricherò.

Joe

Anche tu un UTer della vecchia guardia?  :inlove:

Che tempi...

Bluforce

Eh, dal primo all'ultimo, praticamente.

Ma il primo UT fu qualcosa che mi catturò completamente :|

Biggy

A me piacerebbe rivedere in questa veste il primo Unreal, titolo che, se lanciato su console insieme alla sua componente multiplayer "Tournament" e se fosse stato adeguatamente "spinto" forse avrebbe potuto avere l'impatto di un Halo, e invece é finito ingiustamente nel dimenticatoio.

Oggi tutti sanno cos'è l'Unreal Engine, ma nessuno conosce quell'Unreal che nel 1999 fu una vera rivoluzione nel genere FPS sotto tanti punti di vista: a parte la cosmesi visiva notevole per l'epoca grazie all'utilizzo degli arrembanti acceleratori 3d (con grande utilizzo di riflessioni, lens flare, nebbie volumetriche), l'accompagnamento musicale "dinamico", il sonoro ambientale con l'utilizzo di DSP e audio posizionale multicanale, l'intelligenza artificiale dei nemici che non ricordo in nulla inferiore al già citato titolo Bungie (ti trovavi davanti un singolo nemico ma spesso era una battaglia ardua in cui lui schivava i tuoi colpi e cercava di aggirarti).

Trovai UT molto divertente specie a confronto di Quake 3, ma non mi piaceva l'idea di un gioco solo online in cui fraggarsi e basta, per quanto UT fosse godibilissimo anche offline contro i bot.

Joe

Citazione di: Biggy il 31 Gennaio, 2017, 18:35:06
Oggi tutti sanno cos'è l'Unreal Engine, ma nessuno conosce quell'Unreal che nel 1999 fu una vera rivoluzione nel genere FPS sotto tanti punti di vista: a parte la cosmesi visiva notevole per l'epoca grazie all'utilizzo degli arrembanti acceleratori 3d (con grande utilizzo di riflessioni, lens flare, nebbie volumetriche), l'accompagnamento musicale "dinamico", il sonoro ambientale con l'utilizzo di DSP e audio posizionale multicanale, l'intelligenza artificiale dei nemici che non ricordo in nulla inferiore al già citato titolo Bungie (ti trovavi davanti un singolo nemico ma spesso era una battaglia ardua in cui lui schivava i tuoi colpi e cercava di aggirarti).

Complimenti, ottima memoria!  ;)

Giulo75

Unreal l'avevo finito e rifinito. Gran bel gioco!

Quake 3: oggi i fps sembrano andare al rallentatore rispetto ai titoli dei bei tempi andati.   :sweat:

Ifride

Che bello Unreal sì.
Me lo regalarono insieme alla Voodoo 2...che graficona per i tempi. Fu uno dei primi, o proprio il primo ad ambientarsi anche in spazi aperti che invece solo nelle solite stanze, se non ricordo male.