News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Beh, dai quella della cacciatrice di tartufi è magica, anche quella blu e verde acido della 917 LH...
Veramente belle

Turrican3


Bluforce

Sale di 50 Euro il prezzo di Xbox Series X ovunque tranne negli USA, Cile, Giappone, Brasile e Colombia.
Series S rimane com'è.
Salgono ovunque di prezzo Xbox Game Pass Console (1 Dollaro) e Xbox Game Pass Ultimate (2 Dollari).
Xbox Game Pass PC rimane com'è.
https://www.theverge.com/2023/6/21/23768400/microsoft-xbox-series-x-xbox-game-pass-price-increase

Buds95

Alzata di prezzi dei servizi potrebbe indicare un consolidamento della base pagante.

Turrican3

O la necessità di una boccata d'ossigeno.

Staremo a vedere.

AntoSara

Quei 50 euro in più li vedo più come allineamento del prezzo alla concorrenza.
L'aumento del prezzo del gamepass credo non stupisca nessuno.

3cod3



Blasor


Buds95


Bluforce

In teoria questa si compra, si tiene sigillata una ventina d'anni, e poi PROFIT.

Parsifal

#1766
Non sto seguendo bene questa "guerra" Sony/MS (se qualcuno magari mi fa un riassunto  :D ), mi sembra di esser tornato a piú di 20 anni fà...ma...si può sapere cosa è mai successo tra Square/Enix e Microsoft in passato? Cioè per esempio vedevo l'ultimo Star Ocean che uscirà per console sony, switch e pc, niente xbox.
Inoltre ho letto di qualche frecciata di Spencer verso sony sempre in ambito esclusive ecc., lo stesso cmq, poi leggo, che spera di ricucire il rapporto con Square/Enix.

Frozzo

Citazione di: Parsifal il 28 Giugno, 2023, 00:11:37Non sto seguendo bene questa "guerra" Sony/MS (se qualcuno magari mi fa un riassunto  :D ), mi sembra di esser tornato a piú di 20 anni fà...ma...si può sapere cosa è mai successo tra Square/Enix e Microsoft in passato? Cioè per esempio vedevo l'ultimo Star Ocean che uscirà per console sony, switch e pc, niente xbox.
Inoltre ho letto di qualche frecciata di Spencer verso sony sempre in ambito esclusive ecc., lo stesso cmq, poi leggo, che spera di ricucire il rapporto con Square/Enix.

Non so perchè parla di ricucire il rapporto, in realtà credo che la roba SQEX su Xbox venda veramente tra il poco e il nulla e si siano rotti anche solo di convertirgli tutto, che ci può stare.
Oppure Phil ha mandato per errore il cazzo su instagram al presidente di SQEX convinto fosse una di Hollywood  :sisi:

Parsifal

Citazione di: Frozzo il 28 Giugno, 2023, 01:03:24Non so perchè parla di ricucire il rapporto, in realtà credo che la roba SQEX su Xbox venda veramente tra il poco e il nulla e si siano rotti anche solo di convertirgli tutto, che ci può stare.
Oppure Phil ha mandato per errore il cazzo su instagram al presidente di SQEX convinto fosse una di Hollywood  :sisi:

Parlando in generale del mercato jap leggevo sempre di una MS presente sul territorio orientale per cercare di espandere il proprio prodotto anche eventualmente a fronte di ipotesi di ulteriori acquisizioni (o sbaglio?).
Tuttavia non so, non mi convince tanto il fatto che la roba Square/Enix non se la caga nessuno su piattaforme xbox, non vedo tanto il motivo, ad oggi, cioè FF è sempre un IP pesante per esempio, quindi bisogna vedere se c'è veramente qualche accordo di ferro tra sony e Square/Enix.

Blasor

Non ho trovato di meglio in italiano, purtroppo, ma se ti riferisci a questo, ecco il "riassunto": https://multiplayer.it/articoli/microsoft-activision-blizzard-king-cosa-e-successo-inizio-a-oggi.html

Con SquEnix in realtà non succede molto, nel senso azzarderei dopo qualche tempo il remake di Star Ocean 2 di cui parliamo arriverà anche su Xbox, come è tranquillamente arrivato Star Ocean 6 al lancio del resto.
Quando non accade è solitamente per il solito discorso i prodotti giapponesi tendono ad andare bene su Switch e ps4 (e ps5, coi grandi publisher), mentre su Xbox vanno peggio. Sempre parlando di uscite "standard", in digitale o retail, vedute a partire dal prezzo pieno.
Su Xbox e 360 Microsoft ha speso ingenti soldi e risorse per avere titoli giapponesi più o meno in esclusiva (inclusi SquEnix), politica che con One è completamente naufragata per tanti motivi e li ha portati, attualmente, a beccarsi semplicemente i multipiattaforma decidono di coinvolgerli.

Si dà la colpa a Sony per le esclusive temporali, ma la verità è che le compagnie giapponesi che apprezzano Microsoft, soprattutto oggi, si contano sulle dita di una mano se non lautamente pagate.
Comunque non è tagliata completamente fuori, assolutamente. Final Fantasy XVI in particolare è stato detto ha un'esclusiva temporale e appena scade, già è stata annunciata la versione PC di fatto.