News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Mass Effect Andromeda

Aperto da Turrican3, 8 Novembre, 2013, 12:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Salvo farlocchi ed eventuali timidoni mi sa che ce l'ha solo Joe.

Solid Snake


Biggy

Ce l'ho anch'io dal lancio, ma se non finisco Nier Automata (poterci giocare in quei momenti liberi in cui contemporaneamente non sono ko dalla stanchezza allunga in pò i tempi) non lo spacchetto; il lato positivo é che lo inizieró con la patch 1.06 che migliora ulteriormente quanto visto nella 1.05 in termini di espressioni facciali, risolvendo altri problemi.

Fossi in EA con poco sforzo ne farei una edizione con patch e DLC giá inseriti, magari in occasione del lancio di Xbox One X, da far recensire nuovamente  :sisi:

Joe

Quando uscirà questa nuova patch?

Turrican3

Da una rapida ricerca in Rete leggo che la 1.06 dovrebbe essere già disponibile da un po'.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2017, 13:14:19
Da una rapida ricerca in Rete leggo che la 1.06 dovrebbe essere già disponibile da un po'.

Grazie, e perdonate la pigrizia.  :bua:

Solid Snake

Sto continuando a giocarlo,secondo me la critica ha esagerato nel bocciare il gioco cosi categoricamente

Biggy

#127
È da tempo che pongo inascoltato interrogativi sull'attendibilità di questa presunta "critica specializzata" che sta contribuendo alla deriva del settore.

Credo che per scrivere su una testata ci voglia una comprovata esperienza nel settore videoludico (quindi circa la nostra età anagrafica; un ragazzo dell'89 non può conoscere determinate cose) ed una laurea in giurisprudenza, lettere con indirizzo giornalismo, economia o scienze politiche e magari l'accreditamento presso apposito albo o ordine (avuto il quale non serve che ti invitino agli eventi in modo subordinato all'aver leccato bene il deretano a questo o a quello: ci vai di diritto), tanto per scremare un pò la marmaglia di ragazzotti di cultura (videoludica e non) pari a zero che si arrogano il diritto di fare i giornalisti del settore.

Ancora molti non hanno capito che non diventa tutto un gioco solo perchè sei al conputer, é sempre vita reale, e per fare un lavoro seriamente servirebbe avere un titolo per poterlo fare.

Vedete gente che si improvvisa medico, avvocato, ingegnere, giornalista (di cronaca, politica, sportivo), etc. ?

E allora perché chiunque si può svegliare una mattina e decidere di essere un giornalista del settore videoludico?

Gli effetti sono quelli che vediamo, col destino di investinenti e di gente che lavora appeso a un filo, e tutto nelle mani dell'isteria collettiva di utenti auto-insignitisi del titolo di giornalisti.

Turrican3

Mah, le lauree che indichi potranno al più assicurare l'assenza di strafalcioni dal punto di vista grammaticale. :hihi:

Da qui a saper parlare di videogiochi / capirci davvero qualcosa ce ne corre, secondo me.

Bluforce

Ora non è che voglia fare l'avvocato del diavolo, giacché non leggo una recensione da una vita e per me i siti in tal senso potrebbero chiudere tutti tranquillamente, ma Andromeda è stato castigato pesantemente più dall'utenza che dalla stampa.

La cosa è palese anche dando una rapidissima occhiata all'inutilissimo Metacritic, che vede (per tutte e tre le piattaforme) circa il 70-75% su (più o meno) 35 recensioni della stampa, contro un voto che va dal 4,8 al 5 su migliaia di recensioni fatte dagli utenti.

E non ci scordiamo che il gioco è uscito nei negozi in forma palesemente incompleta, tanto da costringere poi BioWare a correre ai ripari il più presto possibile.

Io francamente esigerei dalla stampa voti decisamente più cattivi, come avviene per il cinema, dove arrivano voti bassissimi terrificanti. Perché 'sta cosa del 7 che diventa "un gioco da evitare" è veramente ridicola.

Frozzo

Citazione di: Biggy il 12 Settembre, 2017, 17:09:02
Vedete gente che si improvvisa medico, avvocato, ingegnere, giornalista (di cronaca, politica, sportivo), etc. ?

Tra Twitter e Facebook è PIENO di gente che si improvvisa qualcosa con una laurea in googleologia, qualcuno rischiamo anche di trovarcelo presidente del consiglio  :asd:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2017, 18:18:38
Io francamente esigerei dalla stampa voti decisamente più cattivi, come avviene per il cinema, dove arrivano voti bassissimi terrificanti. Perché 'sta cosa del 7 che diventa "un gioco da evitare" è veramente ridicola.

Finchè la stampa campa di pubblicità del settore, i distributori terranno per le palle TUTTI i siti. E questo al netto di "benefit" se parli bene di qualcosa e della shitstorm che ti prendi se provi a stroncare qualcosa che piace all'utenza ma magari è una porcata invereconda.
Brutto a dirsi, ma Internet ormai è un cancro di questa società.

Turrican3

Ma poi secondo me a parte cose, con tutto il rispetto, senza senso (come gli inviti "in automatico" per gli iscritti al presunto ordine: ma quandomai, i publisher sono soggetti privati e possono organizzare tutti gli eventi che desiderano a casa propria senza che sussista alcun obbligo di renderli pubblici) io credo che i videogiochi siano tutto sommato delle cose relativamente frivole - di certo lo sono rispetto alla medicina o alle leggi, che possono impattare sulla vita delle persone - e che l'ultima cosa di cui abbia bisogno la critica sia il renderla imbalsamata con la burocrazia. :|

Che peraltro NON garantirebbe affatto l'imparzialità e/o la competenza, come del resto la laurea per le professioni che la richiedono davvero.

Solid Snake

Continuo a giocare sono a 40 ore di gioco , completamento "solo" del 36% mi piace , e continuo a non capire le stroncature cosi "nette" certo non sarà una pietra miliare del videogame , ma si fa giocare bene molto meglio di altri giochi contento dell'acquisto  :sisi:

Danziger

Citazione di: Solid Snake il  3 Ottobre, 2017, 10:36:45
Continuo a giocare sono a 40 ore di gioco , completamento "solo" del 36% mi piace , e continuo a non capire le stroncature cosi "nette" certo non sarà una pietra miliare del videogame , ma si fa giocare bene molto meglio di altri giochi contento dell'acquisto  :sisi:

Grande Marco!
Una volta terminato The Witcher 3, lo inizierò pure io!