News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Splatoon 2

Aperto da Ifride, 13 Gennaio, 2017, 17:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

C'è una campagna in singolo ma il gioco è pensato per la Rete.

Peraltro mi vergogno a dire che non ho mai giocato in modalità "professionale", né qui né nel predecessore, mi sono sempre bastate le sfide colore. :sweat:

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 21 Novembre, 2017, 16:55:39
Ma quindi e' prettamente multy??
praticamente si.
Ho finito la modalitá single prima di venderlo ed é carina ma manca di spessore. I boss sono molto divertenti  :sisi:

Bluforce

#47
Ieri ho iniziato questo gioco.
Inizio col dire che ho da subito disabilitato i sensori di movimento, almeno con utilizzo dock. Ci starei troppo ad imparare ad usarli, preferisco affidarmi all'accoppiata classica del doppio analogico.

Il gioco è tecnicamente gradevolissimo, con effetti molto riusciti.
A livello di gameplay ho ancora visto poco, ma mi pare assodato manchi di mordente.

Ho spento poco prima di un boss, oggi vedrò di che pasta sono fatti.

EDIT: naturalmente parlo del singleplayer.

Pila87

In realtà imparare ad usare il motion control non richiede molto tempo, al massimo un paio d'orette, ma probabilmente di meno.

Senza usare quello, a mio modesto avviso, il gioco perde molto del suo fascino... non solo perché è privo di qualsiasi mira assistita da gioco console ma anche perché viene anche a mancare il suo punto di forza, cioè il fatto che la mira col motion funziona meglio del doppio analogico, garantisce un livello di precisione superiore. Col suo sistema di mira è un gioco che merita, senza di quello diventa un po' legnoso, ben presto ti manca la correzione auto-aim dei titoli pensati per il pad e online sembrano tutti campioncini del mondo. :D

Nel caso tu voglia dargli un'altra occasione, ricordati che i sensori di movimento vanno usati solo per piccoli aggiustamenti quando il nemico è già sostanzialmente inquadrato: non devi muovere il pad come un pazzo ^^ semplicemente centrare la telecamera sul nemico con l'analogico e aggiustarti la mira solo un pochino per non mancarlo.

Ieri ci giocavo pure io, solitamente faccio le modalità ranked. Non certo perché abbia sogni di gloria (non sarò mai ai livelli di chi ha tempo e ci gioca tutto il giorno) ma semplicemente perché le trovo più interessanti della mischia, che ho giocato un sacco nel primo episodio.

Bluforce

E' che non sono proprio abituato ai motion. Sicuramente ci riproverò.

Ifride

Confermo quello detto da Pila, i motion sono utilissimi e dopo un primo momento di spiazzamento ci si fa facilmente l'abitudine.  :-)

Pila87

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2018, 12:41:33
E' che non sono proprio abituato ai motion. Sicuramente ci riproverò.

Bene, sono contento :-) non c'è occasione migliore del single player per allenarsi col giroscopio, ti sarai già accorto che i nemici di solito non sono proprio fulmini :asd: cerca di giocare nel modo più tradizionale possibile, non provare ampi movimenti e "sbracciate", in realtà dovresti solo ruotare i polsi per prendere la mira in verticale. Vedrai che la perseveranza paga. :sisi:

Bluforce

Sai cosa mi ha portato anche a disattivare subito i sensori di movimento?
Quando gioco con Switch docked, riesco a giocare con le braccia in posizioni impossibili per qualunque altro pad eccetto che per i minipaddini. Ad esempio, disteso, con le braccia incrociate dietro la testa. Anche su Zelda ho dovuto disattivare i motion per via delle varie posizioni "comode".

Insomma, mirare a qualcosa mentre hai le braccia incrociate a sostegno della testa è una ardua sfida :bua:

Pila87

Capisco benissimo, pure io provai a giocare a Splatoon 2 coi paddini separati e bello stravaccato, in quel caso è praticamente impossibile mirare col giroscopio, si capisce subito che il sistema di controllo è nato su un pad che si impugna tradizionalmente. Qui si deve scegliere fra le due cose, ed io ho scelto i motion. :sisi:

Poi ho pure comprato il pro controller quindi problema risolto immagino. :bua:

Bluforce

In singleplayer questo gioco è deboluccio assai.
Forse era meglio addirittura non metterlo?

Online è tutt'altra cosa.

Ifride

Il single player, come nel primo, è essenzialmente una palestra per il gioco online.  :-)

Pila87

Sì, la campagna è una sorta di tutorial per giocare online, niente di più...

Peccato perché le meccaniche si prestano a farci un'avventura dove sparacchi e esplori, scalando grazie al colore... è una serie che avrebbe bisogno di uno spin off single player.

Sensei

Citazione di: Pila87 il 29 Gennaio, 2018, 14:19:33
Peccato perché le meccaniche si prestano a farci un'avventura dove sparacchi e esplori, scalando grazie al colore... è una serie che avrebbe bisogno di uno spin off single player.
quello che dicevo io...il potenziale per un buonissimo gioco in single c'é tutto  :sisi:

Turrican3

Io - almeno ad oggi - ho abbandonato il singolo sia del primo che del secondo. :sweat:

E mi dispiace, perchè a tratti (penso ai mostracci di fine sezione) si intravedono discreti lampi di genio.

Pila87

Nel primo gioco avevo completato la campagna ma nel seguito ammetto di averla lasciata a metà... troppa voglia di fare il multi quando accendo il gioco. :asd:

Mi piacerebbe uno spin off single player anche perché gradisco il fatto che il gioco "main" sia focalizzato sull'online e non vorrei che cambiasse. Quando gioco online ai titoli Nintendo ho spesso la sensazione di accontentarmi della seconda scelta, mi pare che tutto sarebbe migliore in multi locale ^^ invece Splatoon non mi fa sentire in questo modo, coi suoi eventi, il festival, i continui aggiornamenti, ho la sensazione di un gioco online al 100%, pensato per quello.

Un'avventura single player lunga e avvincente la vedrei bene su un apposito spin off. :sisi: