PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ma più che altro avrà il solito, stramaledetto problema dello "sbarellamento" dei sensori che farà impazzire il mirino dopo un po'.

Non se ne esce, 'ste robe funzionano bene (per chi le apprezza, s'intende) solo con un rilevamento assoluto.

Mystic

il vinello rosso scorre nel mio sangue... devo spostare il test a domani... oggi proprio non riesco 🤣🤣🤣

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2017, 14:49:20
Ma più che altro avrà il solito, stramaledetto problema dello "sbarellamento" dei sensori che farà impazzire il mirino dopo un po'.
ci ho giocato un oretta è non ho avuto il minimo problema.
il tracking dell'arma funziona alla grande. alla fine si ha davvero l'impressione di tenere un mitra in mano  :hihi:

tanto che quando mi mettevo a sparare chiudevo l'occhio sinistro sotto il visore per poter mirare meglio.

cmq.. una cosa mi ha colpito. quando mi sono girato ed ho visto la mia ombra. è stata una sensazione davvero "forte". poi muovevo l'arma per vedere se reagiva come doveva.. ed era proprio come se fosse la mia ombra reale. momenti strani  :look:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Mystic il 17 Maggio, 2017, 15:41:45ci ho giocato un oretta è non ho avuto il minimo problema.

Mi sembra quasi impossibile: wiimote nella variante motionplus, PS move, padellone Wii U, joycon di Switch... usano tutti la medesima tipologia di tracciamento per implementare il puntatore e mostrano tutti il medesimo problema dopo un po'.

L'unico che non sbarella è il wiimote liscio in accoppiata con la sensor bar, perchè si basa su un diverso principio di funzionamento. Idem dicasi (se non ricordo male) per il sistema di Valve ma quello è un altro sistema ancora, diverso da entrambi.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2017, 15:53:11
Mi sembra quasi impossibile: wiimote nella variante motionplus, PS move, padellone Wii U, joycon di Switch... usano tutti la medesima tipologia di tracciamento per implementare il puntatore e mostrano tutti il medesimo problema dopo un po'.
quindi sto mentendo?

Turrican3

Non ho detto nè tantomeno pensato questo. :|

Non me lo spiego però (con quel che so), la mia era semplice curiosità "tecnica".

Sirio

Provato anche io un oretta, l AIM controller funziona davvero bene, i pulsanti sono ben disposti i materiali di discreta qualita', la sensazione di tenere un arma in mano nel gioco e' ora davvero forte, mirare non e' piu' questione di pollice (dual shock) ma da come si orienta (ovviamente) l arma, anche io piu' volte ho chiuso un occhio per mirare dal mirino sull arma proprio come si farebbe nella realta' per i nemici ad una certa distanza, istintivo ed appagante, buono l effetto vibrazione. Nella mia prova la mira non ha mai sballato, mai, ho notato invece sporadici sfarfallamenti (quando si avvicina troppo l arma al visore/viso) dell arma e in un paio di casi ho dovuto dare un piccolo scossone per allineare l arma al corpo (strano, su tutti i giochi ho sempre trovato il tastino per questo) in generale buonissime impressioni e assolutamente soddisfatto su questo accessorio che ritengo potenzialmente ottimo per aumentare a livelli incredibili gameplay e immersione in VR ma che tuttavia non raggiunge sicuramente le feature di controlli come quello dell HTC che funzionano con altra tecnologia, ho scritto feature di proposito perche la precisione imho dopo l ultimo aggiornamento ha raggiunto livelli davvero ottimi!
Su Farpoint non mi pronuncio, troppo presto, ma l impressione e' che si tratti di titolo ''modesto'' che si esalta proprio con l uso dell AIM controller oltre che naturalmente il VR. Zero problemi di nausea!
Preso anche Dick Wild, sempre compatibile con l AIM controller, titolo imho molto divertente nella consapevolezza di essere un gioco dove l obbiettivo e' quello della ricerca del record.

Turrican3

Citazione
Sony has made a big deal in its marketing of the PSVR Aim controller about the “precision,” but the irony is that, while the shape of the device offers a good platform for a VR weapon, it doesn’t feel any more precise than the Move controllers. And that makes sense as it’s fundamentally based on the same tracking tech. And while I’d venture to guess that there’s some improved IMUs inside the Aim controller compared to the 7 year old Move controller, it doesn’t seem to be helping.

I’d say the Aim works reasonably well about 90% of the time. 8% of the time the virtual gun will drift several degrees in horizontal rotation compared to the real controller. The result is that the barrel of the virtual gun and the real controller are misaligned, which leads to the player needing to hold the gun at slightly awkward angles to compensate for the drift in the midst of combat. The remaining 2% of the time is prone to extreme drift where the gun rapidly drifts out of place and doesn’t stop

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1374180

Esattamente ciò che dicevo.

Tuttavia (ovviamente) non ho alcun motivo di non credere a quello che dite: piuttosto, sospetto semplicemente che la percezione del "disallineamento" sia molto alleviata dal fatto che si indossa un visore e pertanto si perde il riferimento con la reale posizione delle braccia che, viceversa, è più evidente in l'accoppiata con una TV.

Mystic

Sirio, ma allora la proviamo sta coop o no?  :D

Sirio


Mystic

Citazione di: Sirio il 18 Maggio, 2017, 06:12:46
Assolutamente si

fammi sapere quando sei on-line. cosi ci organizziamo  :sisi:

Sirio

Citazione di: Mystic il 18 Maggio, 2017, 08:26:26
fammi sapere quando sei on-line. cosi ci organizziamo  :sisi:
Nei prossimi 3 giorni posso esserci dopo le 17.00 e cmq se mi vedi onLine invitami che lascio ovunque sono e ti raggiungo su Farpoint

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2017, 23:26:42
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1374180

Tuttavia (ovviamente) non ho alcun motivo di non credere a quello che dite: piuttosto, sospetto semplicemente che la percezione del "disallineamento" sia molto alleviata dal fatto che si indossa un visore e pertanto si perde il riferimento con la reale posizione delle braccia che, viceversa, è più evidente in l'accoppiata con una TV.

Immagino sia questo e cmq, visto che dopo un paio di ore di gioco  (oggi ho ricominciato da capo) non ho avvertito minimamente questo disallineamento, possiamo dire  o almeno per me e' un non problema! Non ho tradotto cio' che hai citato nel quote in inglese visto che ho il necessario per valutare la cosa da me sinceramente e' irrilevante.

Sirio

Arizona Sunshine e' un gioco ammazza zombie molto apprezzato su PC VR, ora in arrivo su PS VR (giugno) con tanto di compatibilita' con l AIM controller

https://www.youtube.com/watch?v=mGrYTB39-c4&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DmGrYTB39-c4&has_verified=1