PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

un rivenditore svizzero svela il prezzo di Playstation VR ?  :o

sul sito "microspot.ch" appare questo prezzo:

498.-- franken sfizzeren  / data di lancio: 30.06.2016

Secondo me questi hanno messo un prezzo a caso (idem per la data). Non credo abbiano informazioni specifiche (anche se sono un pezzo grosso in sfizzera).


Turrican3

Vedo che corrispondono a circa 450€. :look:

Non so quanto sia attendibile ma mi pare che Sony avesse parlato di prezzo più o meno comparabile ad una console, potrebbe anche tornare.

Bluforce

Vabbè ma ancora appresso ai placeholder stiamo? Nel 2016?

:D

Poi è chiaro che su un range di venditori che sparano prezzi da 500 a 900 Euro, qualcuno ci piglierà pure XD

Io continuo a pensare che a più di 299 sarà un fallimento (ed io stesso a 299 ho più di qualche perplessità ad acquistare un accrocchio che appena esce è di fatto già vecchio, e spanne sotto la concorrenza). Ma pensare di poter vendere all'utenza console un accessorio da 400 e passa Euro, a me mi pare un delirio totale.

Turrican3

Secondo me (almeno storicamente) uno dei problemi più grossi con cui deve scontrarsi PSVR è il fatto che, in sostanza, è un add-on.
Dovrebbe veramente fare il botto per "sbloccare" il classico circolo vizioso degli investimenti come si deve che non partono fino a quando non c'è un installato degno di nota.

Boh, vedremo...

Parsifal

Anche per me a cifre alte (vedi 500 euro) potrebbe esser un fallimento considerando che la maggiorparte dei possessori console playstation videogamers casuali (si usa questo termine?)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2016, 09:56:59
Vedo che corrispondono a circa 450€. :look:
considerando l'iva italiana direi che in italia potrebbe costare 499 euri

Turrican3

Vabbè 450-500 dubito faccia tutta 'sta differenza, nel caso.

Cioè, non credo che sia su queste soglie che PSVR si giocherà le chance di successo

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2016, 19:33:40
Vabbè 450-500 dubito faccia tutta 'sta differenza, nel caso.
è una cosa psicologica..

tra 499 e 500 ci sta di mezzo lu mundu  :o

Turrican3


stobbArt

anche io scommeterei su 499€, prezzo più basso di oculus, ma non basso in assoluto visto che la tecnologia è agli esordi e gli early adopters pagano sempre i prezzoni :sisi:

Turrican3

Yep, per gli early adopters il prezzo tutto sommato conta fino a un certo punto. :sisi:

Bluforce

Gli early adopter comprano tutto a qualunque prezzo. Ma il destino di una periferica non dipende da loro.

Peraltro comprare un PSVR è più rischioso di comprare un Rift. Perché per Rift "male che va" troverai sempre migliaia di sviluppatori indie pronti a fare qualcosa. Per PSVR se va male, è un fallimento. Come PS Vita. abbandonata praticamente subito dopo il lancio. E comunque le sue 10 milioni e passa di console ci sono in giro per il globo.



Mystic

bene.. cosi finalmente avremo prezzo e data di lancio (si spera)