News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] The Order 1886

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 14:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2015, 08:52:00
Rispetto i vostri pareri ma resto STRA-convinto che la potenza sia - e non da oggi - quasi del tutto irrilevante. Anche nel caso di macchine relativamente (ed è un relativamente quanto 'na casa :notooth:) modeste come possono essere le console di questa generazione rispetto ai PC gaming odierni.

Molto più semplicemente, ci sono aspetti tecnici che (quasi sempre) commercialmente non pagano. Vedi alla voce 60fps.
No la potenza è rilevante invece, i giochi lo dimostrano. E' irrilevante quando invece i programmatori non la sanno sfruttare e ottimizzano i giochi con i piedi. Infatti ho spesso parlato di ottimizzazione, e questo vale anche per le console. Arriva ad esempio sony con Uncharted e ti esce un capolavoro grafico che da 2 piste agli altri titoli per la stessa console.
Chiuso ot  :notooth:

Turrican3

I giochi, nessuno escluso, sono sempre dei compromessi, su qualunque hardware: la coperta non è MAI abbastanza lunga.

Dire che non si poteva avere un'enfasi maggiore sulla fisica è come dire che non si poteva far girare The Order a pieno schermo... ma certo che si poteva! :D
Però per riuscire nell'intento si sarebbe dovuto "tagliuzzare" da qualche altra parte. :)

Attenzione che NON dico che hanno downgradato il gioco eh... magari a Pessino & Co. non gli è neppure passato per l'anticamera del cervello di piazzarci più fisica, o di farlo a schermo intero, o di farlo girare a 60fps, ecc. ecc.

Questo perchè quelle testè elencate sono tutte, nessuna esclusa, delle scelte tecniche (e commerciali).
Ed ogni scelta tecnica, per via della coperta di cui sopra, porta con sè delle conseguenze.

Poi non ci piove che a parità di hardware ci siano team più o meno capaci (vedi l'esempio dei Naughty Dog che citi) ma è un altro discorso quello.

Bluforce

C'abbiamo ragione un po' tutti. Però secondo me non si può portare ad esempio un "Red Faction" qualsiasi, quando si parla di AAA come The Order.
Se devi mettere interazione ambientale in un AAA, Red Faction è l'ultima cosa che devi andare a prendere come esempio di realizzazione di distruzione dinamica. E' osceno. Così come era osceno Bad Company (tanto che EA ha abbandonato quella strada).

E' oggettivamente complicato fare cose "belle" da quel punto di vista, oggi.

Le variabili che ti porta in game una qualunque struttura deformabile sono incredibilmente ardue da rendere veritiere e non un'accozzaglia di bug e bad clipping senza fine.

Turrican3

Bad Company osceno, addirittura? Why? :look: :|

Poi boh, non so se ascriverei The Order alla categoria AAA... certo, non è un indie fatto con due spicci ma i RAD son "piccolini" e così a naso credo che ci sia più d'un progetto first/second party per PS4 in cui han speso più quattrini nel complesso. Però certo non ho i bilanci sottomano, semplice impressione. :D

SilentBobZ

Non è un gioco che si può' misurare in capitoli, tre capitoli sono stati giocati dai filmati  :look: .
Mi baso sulle cose che mi prendono , le belle sparatorie che, meno male, si fanno più presenti.
Non passerà alla storia come capostipite ma magari il prossimo viene condito meglio.
La fluidità è buona, la storia nulla di che.
Procedo con le dovute pause, mi sono sparato altri cinque capitoli, ripetendo diverse volte delle zone.
Un solo nemico al momento è tosto, il resto solo carne da macello bendata,

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2015, 15:47:16
Bad Company osceno, addirittura? Why? :look: :|

Poi boh, non so se ascriverei The Order alla categoria AAA... certo, non è un indie fatto con due spicci ma i RAD son "piccolini" e così a naso credo che ci sia più d'un progetto first/second party per PS4 in cui han speso più quattrini nel complesso. Però certo non ho i bilanci sottomano, semplice impressione. :D
Devo spiegarmi meglio per entrambe le cose.
The Order non sarà un AAA fatto con 100 milioni di Dollari, ma sicuramente è un gioco che Sony pompa moltissimo, e che ci tiene particolarmente nella riuscita. Tanto da affiancare i Santa Monica ai RAD. E' un first party di importanza strategica. Non può fallire.

Bad Company in sé non è osceno tanto quanto lo può essere Red Faction, ma quello che voglio dire è che se in un gioco estremamente importante vuoi inserire delle funzionalità di un certo peso sia ludico che tecnico come può essere l'interazione ambientale, essa deve essere presentata allo stato dell'arte. Se fai un muro che crolla non può dissolversi tutto in un polverone. Se cade una trave poi non devi poterla spingere col piedino come fosse cartapesta.
Questo è quello che penso io. Fermo restando che le APU da notebook non aiutano nel calcolo computazionale, e la GPU non la puoi caricare di tanto lavoro XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Febbraio, 2015, 21:29:34deve essere presentata allo stato dell'arte.

Ma con questa filosofia - se così possiamo definirla - nessuno proporrà mai nulla di serio da quel punto di vista. :|

Ritengo sia una delle più grandi contraddizioni degli sviluppatori occidentali (che mooolto più dei nipponici sono in prima linea nella "guerra fotorealistica"), quella che da un lato li vede proporre dei titoli sempre più (in)credibili visivamente, salvo poi catapultarci in dei mondi virtuali in titanio o quel che volete di indistruttibile.

Fermo restando che si parla sempre di videogiochi quindi - tralasciando i fattori commerciali --> per prima cosa va confezionato un gioco che deve vendere, risultare divertente, ecc. - non è che si pretenda una fisica al 100% simulativa. Che poi probabilmente sarebbe pure una rottura immane di bolas. :D

Ma tra simulazione al 100% e mondi fotorealistici in fisica-zero consentitemi di dire che ci sono una caterva di vie di mezzo!

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2015, 09:50:38
Ma con questa filosofia - se così possiamo definirla - nessuno proporrà mai nulla di serio da quel punto di vista. :|
Infatti se noti di fatto nessuno li propone.  :D

La stragrande maggioranza dei VG recenti prendono botte serie da un gioco uscito circa dieci anni fa. Half Life 2. E dico come "semplice fisica" integrata nel mondo di gioco.

Probabilmente le "vie di mezzo" fra un qualcosa di simulativo reale e la staticità assoluta, non funzionano.

SilentBobZ

Ragazzi perdonatemi ma vi state affannando in un discorso di sicuro interessante ma che perde di vista il gioco.
Qui manca l'essenza del giocone , manca il gameplay , mancano le armi da potenziare e tante altre cose, sembra medioevale come concetto.
Non lo considero un Tech Demo, solo un gioco che poteva essere un giocone ma non lo è.
Hanno pescato in tanti giochi e non eccelle in nessuno, ma vale la pena giocarlo di sicuro, magari quando scende di prezzo.
Hanno il motore , basta aprire il "corridoio" blindato , pensare che non puoi mettere delle sparatorie ridicole dopo una sparatoria grandiosa.
Sono quasi alla fine del gioco ed ho visto gente che cammina contro una porta in modalità loop, un fucile che attravers gli oggetti (roba sporadica, solo chicche del finale  :D )

Per il prossimo Io affiderei la parte giocabile  ad un'altro Team oppure sottoporrei il Team attuale ad una dose enorme di droghe, magari sbloccano qualche chackra del gameplay.

Ad un passo dalla fine darei un bel 6 al gioco 9 ai filmati e 8 ai fondali (Ci sono rarissime vedute di una Londra antica eccezionali, se ricordo bene solo una a cui posso dare un 10)

SilentBobZ

#189
L'ultimo capitolo è stato finito dal mio amico gemellato in Jappo nel tempo che ho scritto il precedente messaggio  :lol:

Tutto questo è meraviglioso  :inlove: a conti fatti 7 minuti.


Mi sono talmente calato nel gioco che, essendo loro, lo finirei  con una bella combo di QTE, non è uno spoilier solo una mia previsione, non ho ancora giocato l'ultimo capitolo.

Turrican3

Io metterei tutto il precedente post sotto spoiler, non si sa mai... :look:

SilentBobZ

Direi che hai ragione , la parte non spoiler potrebbe essere la più drammatica se avessi ragione.

SilentBobZ

#192
Gioco finito.
Il penultimo capito ha dell'incredibile , come se glia autori fossero usciti dal coma decidendo di fare un livello veramente tosto, sono stato preso alla sprovvista, sembrava un'altro gioco  :mmmm:
La fine la commenterò solo in presenza del mio avvocato  :ciao:

Ho scoperto solo alla fine di non avere mai utilizzato un potere  :lol: sarebbe stato molto più semplice.

SilentBobZ

Unico consiglio, giocatelo a difficile.

Bluforce

Considerato quello che hai scritto il primo consiglio dovrebbe essere qualcosa del genere:
Dovremmo giocarlo? :D