News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Order 1886

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 14:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2015, 09:32:42
C'è da dire che tecnicamente parrebbe essere inappuntabile.

Parrebbe ma secondo me non lo è .
Fatto bene di sicuro, fondali curati ma interazione quasi nulla.
Sto giocando alla difficoltà massima disabilitando la mira assistita, prima di morire puoi incassare diversi colpi, mai morto al momento e devo prenderci ancora la mano.
Sarebbe bello guardarti intorno ma c'e' poco in cui spaziare.
Cazzatine random tipo selezioni la pistola e nella cutscene seguente hai il fucile.

I combattimenti , che si intersecano alla parte cinematografica sono gradevoli.
Tra scene di intermezzo e gioco reale non c'e' differenza, quindi fatto bene di sicuro.

Sembra veloce e lineare come scorrimento ma sono ancora all'inizio ........ spero  :sweat:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 23 Febbraio, 2015, 12:12:08
Fatto bene di sicuro, fondali curati ma interazione quasi nulla.

Toh, mi ricorda un certo Gears of War di una generazione passata.  ::)  :tsk:

SilentBobZ

Citazione di: Joe il 23 Febbraio, 2015, 12:28:19
Toh, mi ricorda un certo Gears of War di una generazione passata.  ::)  :tsk:

Ci resti male se ti dico che Gears nella sua prima apparizione ha un gameplay a mio avviso nettamente superiore ?

Turrican3

#168
Quaranta miliardi di immagini ingame qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=996413

Da vedersi è semplicemente spettacolare ma le cose che si leggono in giro* del gioco in sè sono (per i miei gusti chiaramente) da spararsi nelle palle. :|


EDIT    * = a scanso di equivoci, NON parlo di chi tesse le lodi del gioco incondizionatamente nè di chi lo smerda a prescindere, bensì - ad esempio - di scelte di gamedesign di Pessino & Co.

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 23 Febbraio, 2015, 12:42:50
Ci resti male se ti dico che Gears nella sua prima apparizione ha un gameplay a mio avviso nettamente superiore ?

Non ci resto male, ma io mi riferivo soprattutto all'aspetto grafico. Bello, ma tutto realizzato in porfido.

Mystic


Turrican3


Bluforce

Raga' la CPU di codeste console è quella che è, non gli si può chiedere di gestire chissà quale fisica sulle ambientazioni. È già tanto che si muove il cappottino.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2015, 17:15:34
Raga' la CPU di codeste console è quella che è, non gli si può chiedere di gestire chissà quale fisica sulle ambientazioni. È già tanto che si muove il cappottino.

:sisi: :sisi:

Turrican3

#174
Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2015, 17:15:34Raga' la CPU di codeste console è quella che è, non gli si può chiedere di gestire chissà quale fisica sulle ambientazioni.

No aspè.

Sono scelte pure queste, e credo sia giusto farlo notare.
In Bad Company per dire mi ricordo perfettamente che si distruggevano in scioltezza i muri, non parliamo poi di Red Faction dove abbattevi pressochè tutto. Macchine di una generazione fa.

Ad ipotizzare che dietro mondi granitici ci sia solto e soltanto una carenza di forza bruta poi si finisce come la faccenda dei danni di Gran Turismo...

Idem dicasi per le famigerate bande nere: possiamo parlare di scelta di taglio cinematografico fino al 2043 ma la realtà dei fatti è che alleggeriscono il peso computazionale, contribuendo quindi a tirar fuori quell'iradiddio grafica che è The Order. A schermo intero e senza riscalatura, al 99% i RAD sarebbero stati costretti a downgradare il gioco.

SilentBobZ

#175
In due sessioni sono arrivato al quinto capitolo il totale è di sedici capitoli ma non c'è modo di capire la percentuale di gioco completato.
Fino ad adesso continua ad essere linearissimo, su binari insomma.

Non sono ancora in grado di dare un giudizio definitivo.
Con altre due sessioni, volutamente limitate, potrei arrivare quasi alla fine del gioco.

C'e' stato solo un passaggio che mi ha lievemente galvanizzato per la difficoltà, sbagliavo solo l'approccio, bastava selezionare la modalità pecora dietro i muri.
Odio un'arma !!!!
Alcune trovate per sbarazzarsi di ostacoli sfidano la fisica e la prevedibilità, di sicuro trattasi di telecinesi anale occulta.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2015, 19:02:41
No aspè.

Sono scelte pure queste, e credo sia giusto farlo notare.
In Bad Company per dire mi ricordo perfettamente che si distruggevano in scioltezza i muri, non parliamo poi di Red Faction dove abbattevi pressochè tutto. Macchine di una generazione fa.

Ad ipotizzare che dietro mondi granitici ci sia solto e soltanto una carenza di forza bruta poi si finisce come la faccenda dei danni di Gran Turismo...

Idem dicasi per le famigerate bande nere: possiamo parlare di scelta di taglio cinematografico fino al 2043 ma la realtà dei fatti è che alleggeriscono il peso computazionale, contribuendo quindi a tirar fuori quell'iradiddio grafica che è The Order. A schermo intero e senza riscalatura, al 99% i RAD sarebbero stati costretti a downgradare il gioco.
Non ho mai detto che sia colpa solo e soltanto delle capacità tecniche della console, ma la sensazione è che se sotto al cofano c'avevano un i7 invece che una APU da notebook, qualche mobile distruggibile glielo piazzavano. Già tu stesso hai sottolineato come l'introduzione delle bande nere sia risultata fondamentale per ottenere un certo aspetto tecnico ad un frame rate considerato "sufficientemente fluido" dal gaming moderno. Pensa pensa se mettevano un motore fisico serio.

E come tu dici sono scelte che si fanno. soprattutto in ambito di gameplay. In The Order (come in tutti gli action "corridoiferi" da Uncharted a compagnia bella) non ti puoi permettere un livello di interazione "real life", a meno di studiare un level design semplicemente eccezionale. (che poi secondo me è quello che sta covando Valve con Half Life 3, come in parte già fece col 2).

[Sui danni di GT è vero che trattasi di un problema di licenza. Però non sono troppo convinto che la mancanza di "potenza" non rappresenti un gran bel problema nel gestire dei danni visivi appaganti. Se poi alla gente i danni estetici a la forza motorsport vanno bene, allora non stiamo parlando di niente]


Parsifal

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2015, 21:27:52
Non ho mai detto che sia colpa solo e soltanto delle capacità tecniche della console, ma la sensazione è che se sotto al cofano c'avevano un i7 invece che una APU da notebook, qualche mobile distruggibile glielo piazzavano. Già tu stesso hai sottolineato come l'introduzione delle bande nere sia risultata fondamentale per ottenere un certo aspetto tecnico ad un frame rate considerato "sufficientemente fluido" dal gaming moderno. Pensa pensa se mettevano un motore fisico serio.

E come tu dici sono scelte che si fanno. soprattutto in ambito di gameplay. In The Order (come in tutti gli action "corridoiferi" da Uncharted a compagnia bella) non ti puoi permettere un livello di interazione "real life", a meno di studiare un level design semplicemente eccezionale. (che poi secondo me è quello che sta covando Valve con Half Life 3, come in parte già fece col 2).

[Sui danni di GT è vero che trattasi di un problema di licenza. Però non sono troppo convinto che la mancanza di "potenza" non rappresenti un gran bel problema nel gestire dei danni visivi appaganti. Se poi alla gente i danni estetici a la forza motorsport vanno bene, allora non stiamo parlando di niente]

Non è tua sensazione è un dato di fatto, tutto quello che dici è corretto. Penso che l'aiuto possa arrivare dall'evoluzione delle librerie ma l'hardware è quello che è.
Purtroppo a meno di stravolgimenti (che tuttavia cmq vedo possibili) in ambito ludovidico, vedi cloud e roba del genere, se i produttori di console vorranno mantenere certi prezzi standard (che è cmq giusto visto che puntano alla massa) i limiti ci saranno sempre continuando ad appoggiarsi ad apu impacchettati piuttosto che a vga dedicate cpu di fascia alta. Vedi ad esempio la serie di notebook da gaming della MSI quanto costa  :notooth:
Chiaro che non si arriverebbe a quei prezzi, parliamo di console non di notebook, ma inesorabilmente il prezzo di una console salirebbe abbastanza e questa, in rapporto con i tempi, potrebbe seguire la stessa strada di un 3DO  :sweat: ma tecnicamente sarebbe più adeguata e agevolata.

Turrican3

Rispetto i vostri pareri ma resto STRA-convinto che la potenza sia - e non da oggi - quasi del tutto irrilevante. Anche nel caso di macchine relativamente (ed è un relativamente quanto 'na casa :notooth:) modeste come possono essere le console di questa generazione rispetto ai PC gaming odierni.

Molto più semplicemente, ci sono aspetti tecnici che (quasi sempre) commercialmente non pagano. Vedi alla voce 60fps.

SilentBobZ

#179
Finito il V capitolo, ringrazio me stesso per avere selezionato la modalità difficile e la mira non assistita, almeno ci sono frangenti in cui c'e' stimolo.
Poteva essere un gran gioco ed invece mi  lascia una sensazione strana, cazzo potevano migliorare l'esperienza della giocabilità , mettere ai nemici un intelligenza degna.
Odio le modalità schiaccia pulsante alla Dragon's Lair.
Gli ingredienti sono gradevolissimi mentre  la cottura è andata a male.
Non è un titolo da ciinque , non saprei forse si sono concentrati sull'aspetto grafico tralasciando il resto.
Giudizio del momento .... Non saprei.

Il capitolo Cinque è durato tanto, magari solo per il livello selezionato.
Esiste una opzione per capire quante ore ho giocato ? .......  :mmmm:

Concordo con il Turry sulla questione potenza.