News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Order 1886

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 14:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Ditemi che sono un complottista, che sono un mal pensante, ma secondo me non è un caso che in Italia sia stato trattato decisamente meglio che all'estero (dopo tutte le interviste con Pessino).

Frozzo

Citazione di: Joe il 19 Febbraio, 2015, 18:26:29
Ditemi che sono un complottista, che sono un mal pensante, ma secondo me non è un caso che in Italia sia stato trattato decisamente meglio che all'estero (dopo tutte le interviste con Pessino).

Siamo in due a pensare male, ma il mio è un odio atavico verso le redazioni italiche...

SilentBobZ

Ok tutti a casa dello Svizzero a provare il gioco con critiche in tempo reale.
Sarebbe bellissimo  :(

Stavo pensando solo alla modalità facile con sui giocherebbe Solid Snake  :asd:

Mystic

Citazione di: SilentBobZ il 19 Febbraio, 2015, 18:51:05
Ok tutti a casa dello Svizzero a provare il gioco con critiche in tempo reale.
Sarebbe bellissimo  :(

vi aspetto!! birra e pizza la offre la casa  :inlove:

Solid Snake

Prenoto il primo volo pwr domani  :gogogo:

Bluforce

Dai, Mystic, con la megabandalarga che c'hai metti su uno streaming ad hoc che noi guardiamo :D

Mystic

Citazione di: Bluforce il 19 Febbraio, 2015, 21:37:11
Dai, Mystic, con la megabandalarga che c'hai metti su uno streaming ad hoc che noi guardiamo :D
effettivamente non sarebbe male come idea   :teeth:

intanto ho fatto un filmato.




ma ditemi na cosa. ogni volta che faccio un filmato mi risulta parecchio scuro. ma ho solo io sto problema?

Solid Snake



Bluforce

Citazione di: Mystic il 19 Febbraio, 2015, 21:40:41
ma ditemi na cosa. ogni volta che faccio un filmato mi risulta parecchio scuro. ma ho solo io sto problema?
Devi fare la prova con un gioco allegro e colorato.

La quantità di dettagli che perdi dal "gameplay" al video è allucinante. In un gioco a tinte dark come questo, va a finire che molti dettagli finiscono nel cestino.

Bluforce

Prime impressioni mistiche?

Turrican3

#146
Citazione di: Bluforce il 19 Febbraio, 2015, 18:10:49Ultimamente però va di moda bastonare giochi "AAA" senza motivo apparente.

Improponibile che un gioco possa oscillare dal 3 all'8.

Ma sai, tralasciando i casi di bug gravi (che per me dovrebbero assolutamente essere evidenziati e soprattutto fortemente penalizzati in fase di recensione) io credo che bene o male quando si formulano dei giudizi del genere la bocciatura - o la promozione - sia perlopiù concettuale. Insomma l'impressione è che non gli sia piaciuta l'idea, il messaggio (?) che Pessino & Co. hanno veicolato, o cercato di veicolare, con questo The Order.

La stampa di settore anzi IMHO dovrebbe avere mooolto più coraggio da questo punto di vista (vedi anche il recente sputtanamento di Molyneux per via dello scandalo Godus, che forse meriterebbe thread a parte), altrochè.

Citazione di: Joe il 19 Febbraio, 2015, 18:26:29ma secondo me non è un caso che in Italia sia stato trattato decisamente meglio che all'estero (dopo tutte le interviste con Pessino).

Per me, complice anche una (relativa?) immaturità del giornalismo videoludico, siamo/restiamo fondamentalmente molto più provincialotti e/o campanilisti degli altri.

Mettici pure poi che storicamente l'Italia è una roccaforte pro-Sony e la frittata è fatta.

Bluforce

In questo inizio di generazione si è preferito "affossare" giochi che invece all'inizio della scorsa gen avrebbero ottenuto voti pazzeschi.

E forse il problema sta proprio lì. Arriviamo da anni in cui un gioco se prende 8 è solo "ok", se prende 9 è bello. Se prende 7 è bocciato.

La scala di valori è stata totalmente sfalsata. Quindi per via di questo background adesso magari un gioco prende 7 meritandoselo, ma viene visto con diffidenza.

Ciò che contesto in questa sede è che a prescindere dai voti gonfiati, o dal tenerli bassi per sfizio, non esiste da nessuna parte che lo stesso gioco possa prendere 3 come 8.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Febbraio, 2015, 09:12:41Ciò che contesto in questa sede è che a prescindere dai voti gonfiati, o dal tenerli bassi per sfizio, non esiste da nessuna parte che lo stesso gioco possa prendere 3 come 8.

Mboh, nel caso di giochi particolarmente controversi (beninteso, è superfluo specificare che NON sono in grado di dire se The Order ci rientri o meno) per me ci può anche stare. :look:

Più in generale credo ahimè che siamo un po' troppo assuefatti a... valutazioni-gregge :D nelle quali l'omologazione e l'appiattimento regnano sovrane, io invece mi aspetterei che da persone intellettualmente oneste e senza alcun tipo di vincolo possano arrivare, in taluni casi, sonore bocciature così come convinte impressioni assai positive.

Io purtroppo sono ormai da tempo profondamente disilluso e cinico nei confronti di un sistema che non funziona (e forse non può funzionare...) quindi probabilmente dovrei astenermi dal commentare ma tant'è, si fa per chiacchierare.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 20 Febbraio, 2015, 08:22:43
Prime impressioni mistiche?

Non sono bravo in questo tipo di cose, ma ci provo.
Sono all'inizio del quinto livello (quello visto della mongolfiera).

Prime impressioni.
Graficamente ovviamente non si discute. È davvero molto ma molto bello.
Parliamo del game-play. Il primo conflitto a fuoco nel gioco non mi aveva proprio convinto. Gli manca qualcosa. Non si sente l'arma. Difficile da spiegare..
ma anche il modo come viene riprodotto il "colpo" fa strano. Poi invece, andando avanti nel gioco, questa cosa non mi ha più disturbato (forse perché mi ci sono abituato).
In pratica "ora" anche le sparatorie mi divertono.

L'IA
Gioco a livello "normale" (lo so, tutti dicono di giocarlo a difficile). L'IA in alcuni momenti risulta davvero "stupidina". Mi è capitato più volte di essere in fin
di vita (quando ti trovi in fin di vita il pg va giù a terra ed inizia a strisicare. tipo gears of war) con il cattivone di turno davanti a me, che poi non mi "finiva".
Cioe.. io ero in una stanza che stavo morendo e lui alla porta che mi osservava. Ed invece di uccidermi si ritirava (si nascondeva).

Complessivamente non la ritengo migliore/peggiore di altri giochi simili.

Dimenticavo, non si può scegliere il momento nel quale usare l'arma. Mi spiego. Nei momenti tranquilli dove si passeggia
per le vie non si ha la possibilità di tirare fuori l'arma. Questo avverrà automaticamente quando il gioco te lo permetterà. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Il gioco ovviamente è molto lineare (ma a me piacono i giochi lineari, lol).

Ora, io personalmente dopo i primi 20 minuti iniziavo a dirmi "mmmmh.. non mi convince del tutto".
Ora dopo ca. 3 - 4 ore di gioco non vedo l'ora di poterci rigiocare.

Questo cosa significa? Che il gioco mi diverte e mi ha preso.
Il continuo alternare scene di gioco a cut-scenes a me non dispiace affatto. Anzi, non le trovo per nulla invasive.


Se avete domande specifiche, fate pure. Tanto sono al lavoro e di tempo ne ho  :asd: