[WiiU] Nintendo Direct 13.09.2012 - tutto sul lancio WiiU

Aperto da G4_News, 11 Settembre, 2012, 17:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#90
Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2012, 18:58:04Il problema principale è che se vuoi fare una console compatibile con tutte quelle cose, per forza di cose finisce che ti ritrovi o casa piena di doppioni, oppure con cose mancanti.

Esattamente.
E' anche in tal senso che non capisco la Premium, che ancora non capisco se mi convenga realmente alla luce del mio... "profilo utente", oppure no.

Per dire, con la Premium mi ritrovo in casa un'altra sensor bar del tutto inutile. Mi sarebbe sembrato più logico proporre la 32GB "liscia" come upgrade per l'utenza Wii esistente, e la 8GB con NintendoLand e barra sensore, e magari anche un wiimote/nunchuck. Boh...

CitazioneLa scelta di NintendoLand credo sia dovuta al fatto che già la lineup del lancio non mi sembra "potentissima", e come immaginavo ed era lecito aspettarsi non ci piazzano di certo Mario.

Hmm... al day one c'è Mario. Non capitava dai tempi del N64, e dobbiamo tornare all'era SNES per un episodio 2D al day one.
Un Mario peraltro della serie che ha piazzato 20 e passa milioni di copie su Wii. Non lo so se possiamo liquidarlo senza perlomeno concedergli il beneficio del dubbio.

Inoltre guardo al Giappone: e lì avremo il bundle con Monster Hunter, sempre al day one. Con tutto il rispetto per ZombieU, mi pare che si stia parlando di un prodotto di ben altro peso, quantomeno commerciale.

Per quanto, a dirla tutta, il periodo del lancio sfugge parecchio alle regole per così dire "standard", con gli early adopters che generalmente sono mossi dall'entusiasmo e possono esser disposti ad acquistare un po' di tutto.

CitazioneLa mia impressione poi è che i cosiddetti "hardcore di vecchia scuola" non stiano aspettando Wii U.

Io l'aspetto! :notooth: :hihi:

Scherzi a parte, più che altro mi pare sia indifferente l'utenza-tipo PS360: anche se a giudicare dalla reazione all'annuncio di Monster Hunter e soprattutto di Bayonetta 2 forse un briciolo di indifferenza potrebbe esser stato rimosso. :asd:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2012, 19:20:55
Hmm... al day one c'è Mario. Non capitava dai tempi del N64, e dobbiamo tornare all'era SNES per un episodio 2D al day one.
Un Mario peraltro della serie che ha piazzato 20 e passa milioni di copie su Wii. Non lo so se possiamo liquidarlo senza perlomeno concedergli il beneficio del dubbio.
Mi sono spiegato male io. Mario al lancio c'è, ma non se lo giocano come gioco bundle a la NintendoLand. Se lo vuoi (e lo vuoi), te lo compri.
Citazione
Inoltre guardo al Giappone: e lì avremo il bundle con Monster Hunter, sempre al day one. Con tutto il rispetto per ZombieU, mi pare che si stia parlando di un prodotto di ben altro peso, quantomeno commerciale.
Ma il bundle Wii U non costa altri 50 Euro più del premium pack? Non mi pare una gran scelta. Né per chi l'ha decisa, né per chi la comprerà.

CitazioneScherzi a parte, più che altro mi pare sia indifferente l'utenza-tipo PS360: anche se a giudicare dalla reazione all'annuncio di Monster Hunter e soprattutto di Bayonetta 2 forse un briciolo di indifferenza potrebbe esser stato rimosso. :asd:
Io non credo abbiano smosso niente. Ma lancio una provocazione:
E se Sony al TGS mostrasse 2 tech demo di PS4? Basterebbe un "GT Vision 2013" ed un "Uncharted next" perché succeda un pandemonio. Da ingenui pensare che sia Sony che MS non abbiano materiale da mostrare per le nuove console (che imho sono concettualmente pronte da una vita). Magari con un "E3 2013 - the real nextgen".

Sarebbe un colpo terrificante, ed io fossi Sony lo farei XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2012, 19:27:41Ma il bundle Wii U non costa altri 50 Euro più del premium pack? Non mi pare una gran scelta. Né per chi l'ha decisa, né per chi la comprerà.

Dici quello con Monster Hunter? :look:
In Giappone costa circa 7000 yen in più rispetto al "normale" Premium Pack, ma dentro c'è pure un Controller Pro e ovviamente il gioco di Capcom. Credo sia un prezzo eccellente, i due messi assieme sicuramente costano più di quella cifra.

CitazioneIo non credo abbiano smosso niente.

Dai un'occhiata a quel che è successo nel thread dedicato su NeoGAF e poi ne riparliamo... :notooth:

CitazioneE se Sony al TGS mostrasse 2 tech demo di PS4?

[OT]
Teoricamente non si può certo escludere.
Tuttavia sono del parere che ora come ora Sony sia "obbligata" ad investire maggiormente su PS Vita che non a tentare di infastidire Nintendo.

Oh poi magari farà entrambe le cose, chi può dirlo? Tra pochi giorni lo scopriremo.

Bluforce


Turrican3

Ah, okiz... se dovesse essere davvero 400 (il prezzo mi è sfuggito :sweat:) riterrei decisamente interessante l'offerta, visto che pure qui avresti il Controller Pro dentro; fondamentalmente pagheresti ZombiU + pad 50€, ovvero uno dei due verrebbe di fatto aggratisse o quasi. :D

stobbArt

non sarebbe proprio gratis perchè pare non ci sia nintendo land nel pack con zombi U :look:

Turrican3

#96
Vabbè ma allora ditelo... :|

In questo caso, ovvio, è ugualmente conveniente ma meno di quanto pensassi.

stobbArt

però prendi questa informazione con le pinze, perchè se c'è o no nintendoland in quel pack non l'ha ancora capito nessuno :asd:

SilentBobZ

#98
Fonte Gamestop Ita



Descrizione:

Il ZombieU Premium Pack contiene:

Console Wii U in colorazione Nera
Hard Disk interno da 32GB
GamePad Nero
Stilo del Gamepad
Sensor bar
Alimentatore della Console Wii U
Alimentatore controller Gamepad
Cavo HDMI
Supporto per Console
Supporto per Controller
Gioco Nintendo Land
Gioco ZombiU
Promozione digitale Deluxe

.... manca però il Pro  :mmmm:

Sirio

Amazon.it (390E)

Il ZombieU Premium Pack contiene:

Console Wii U in colorazione Nera.
Hard Disk interno da 32GB.
GamePad Nero.
Stilo del Gamepad.
Sensor bar.
Alimentatore della Console Wii U.
Alimentatore controller Gamepad.
Cavo HDMI.
Supporto per Console.
Supporto per Controller.
Gioco Nintendo Land.
Gioco ZombiU.
Promozione digitale Deluxe.


Turrican3

#100
Qua veramente non lo sa nessuno com'è 'sto bundle... :|

EDIT: stamattina lo vedo a 382 euro, però noto che manca il Pad Pro dalla lista... boh!

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2012, 19:42:31Dai un'occhiata a quel che è successo nel thread dedicato su NeoGAF e poi ne riparliamo... :notooth:

Tra parentesi, io ci ho messo la faccina allegrotta, ma trovo di una tristezza immane quel che è accaduto.

Qui una eloquente raccolta:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=42088136&postcount=2451

Credo che lo spirito di un vero videogiocatore sia lontano anni luce da questo tipo di reazione.
Mah... :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2012, 09:50:05
Tra parentesi, io ci ho messo la faccina allegrotta, ma trovo di una tristezza immane quel che è accaduto.

Qui una eloquente raccolta:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=42088136&postcount=2451

Credo che lo spirito di un vero videogiocatore sia lontano anni luce da questo tipo di reazione.
Mah... :|
NeoGAF è un luogo pieno di lamer e fanboy, però che ci sia qualcosa che non torna a livello globale, è vero:

Turrican3

A parte i malati di mente che parlano di uccisioni, bombe nella sede Platinum e cose del genere (spero per loro che siano dei ragazzini che si bullano in Rete e che tutto sommato NON lo pensino realmente) mi fanno impazzire quelli che parlano di "furto/scippo ai danni di Sony/MS", "tradimento dell'utenza", ecc. ecc.

Come se queste cose non fossero all'ordine del giorno - almeno per franchise non inarrivabili come possono essere un CoD o un GTA -, in entrambi i... sensi di marcia ( :notooth: ) dello spostamento di esclusive.

Turrican3

Oh comunque sono giunto alla conclusione che, se davvero NON c'è NintendoLand nel pacchetto di ZombiU (e pare proprio sia così), è quello il "vero" bundle per l'utenza cosiddetta core.

Probabilmente è il prezzo che Nintendo sta pagando in cambio del buon supporto di Ubi al lancio, perchè mi pare evidente a questo punto che chi non intende toccare NintendoLand nemmeno con un bastone troverà più interessante questo bundle qui. :sisi: