News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Nintendo Direct 13.09.2012 - tutto sul lancio WiiU

Aperto da G4_News, 11 Settembre, 2012, 17:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2012, 19:24:10
Sinceramente avrei preferito 50€ in meno, e mettiamoci pure un'alternativa (qualcuno ha detto Mario?) al bundle NintendoLand.
Ma alla fin fine l'acquisto di una console è una tantum, e in quanto tale per quanto mi riguarda non è che sia un'importo che faccia questa immane differenza. :D

Tutto vero.

Hanno trascurato il fatto che a quel prezzo, ultimamente, nel mondo dei videogiochi non mi sembra si venda granchè. PSVita oggi e 3Ds l'altro ieri son lì a dimostrarlo.
Verissimo che quelle son portatili e questa è una home e quindi possono esserci valutazioni differenti da parte del consumatore.. Ma rimango dell'idea che 299 € per una console senza giochi (e questo è fondamentale) è una bella scoppola. Invitabilmente il prezzo schizza a 350 (vorrai pur prenderti un gioco al momento dell'acquisto no?). Inoltre quella capienza di HDD nel 2012 non si può guardare. Abbiate pazienza.

Inoltre mancano Bundle interessanti (mario) e manca la fondamentale accoppiata WiiU + WiiMote incluso.

Tutto questo Imho. Vedremo sotto natale che capita.. Ma secondo me fa meno di quanto possiamo immaginarci..

Turrican3

Tenuto conto che oggi un Xbox360 Slim base sta circa sui 170€ secondo me il gap economico non è così mostruoso.
Certo, ripeto: a 249€ l'effetto sarebbe stato più "convincente", vedremo.

Per l'hard disk, o meglio lo storage penso e spero che i precedenti Nintendo vengano riconfermati ancora una volta con un lettore ottico di buona velocità. Insomma spero proprio NON ci sia l'effetto-PS3 (leggi: installazioni obbligatorie).
Più che altro avere pochi GB a disposizione per lo storage potrebbe rivelarsi una rogna per DLC, patch e affini, per i quali ritengo ci si dovrà dotare di un hard disk vero e proprio.

Bluforce

Ma quei GB non sono hdd, è memoria flash.

Sbaglio o Wii U ha il supporto alle SD? Insomma, mi pare un problemafacilmente ovviabile.

O no?

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 21:21:35
Ma quei GB non sono hdd, è memoria flash.

Sbaglio o Wii U ha il supporto alle SD? Insomma, mi pare un problemafacilmente ovviabile.

O no?

Bisogna vedere come intendono utilizzare le SD, installare un gioco diventerebbe complicato.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2012, 20:05:59
Tenuto conto che oggi un Xbox360 Slim base sta circa sui 170€ secondo me il gap economico non è così mostruoso.
Certo, ripeto: a 249€ l'effetto sarebbe stato più "convincente", vedremo.

Per l'hard disk, o meglio lo storage penso e spero che i precedenti Nintendo vengano riconfermati ancora una volta con un lettore ottico di buona velocità. Insomma spero proprio NON ci sia l'effetto-PS3 (leggi: installazioni obbligatorie).
Più che altro avere pochi GB a disposizione per lo storage potrebbe rivelarsi una rogna per DLC, patch e affini, per i quali ritengo ci si dovrà dotare di un hard disk vero e proprio.

Il Gap dovrebbe essere giustificato dai muscoli del Wii U. Speriamo bene perché tutti inevitabilmente faranno un confronto con le console attuali.

SilentBobZ

Citazione di: Solid Snake il 13 Settembre, 2012, 19:31:05
Dimenticavo che cmq la provero' dal Turry o dal SilentBob che la prenderanno al lancio al 100%  :asd: :look:

Magari la si compra insieme in onore dei vecchi tempi, non credo ci saranno problemi di ressa , su Amazon.co.uk  costa 300 sterline, qunidi 373 euro al cambio attuale (Nintendo Wii U 32GB Premium Pack).
Danno come data il  30 Novembre, passo dal Turry citofono e lo si carica  in macchina e ci si reca dal Bluforce , lo carico e ci si reca dal giovinastro Blackpower, dopo averlo caricato rimarrebbe da caricare solo Joe porca della Terra.
Siculamente andrà così, un bel motivo di incontro, non a caso ho usato il termine "caricare" che in Sicilia ha insito un grande potere  :asd:
Magari poi lo si becca con qualche offerta a 350 euro ...... speriamo bene, nel contempo prego le madonne nere della Catania Gela.

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 14 Settembre, 2012, 07:09:33
Magari la si compra insieme in onore dei vecchi tempi, non credo ci saranno problemi di ressa , su Amazon.co.uk  costa 300 sterline, qunidi 373 euro al cambio attuale (Nintendo Wii U 32GB Premium Pack).
Danno come data il  30 Novembre, passo dal Turry citofono e lo si carica  in macchina e ci si reca dal Bluforce , lo carico e ci si reca dal giovinastro Blackpower, dopo averlo caricato rimarrebbe da caricare solo Joe porca della Terra.
Siculamente andrà così, un bel motivo di incontro, non a caso ho usato il termine "caricare" che in Sicilia ha insito un grande potere  :asd:
Magari poi lo si becca con qualche offerta a 350 euro ...... speriamo bene, nel contempo prego le madonne nere della Catania Gela.

Il 30 Novembre e' venerdi io lavoro  :(, se ci si va il sabato ci sono  :gogogo:, anche se a 350/400 non la compro  :ciao:

gerzam

Ieri stesso mi è già arrivata la mail di Gamestop per prenotarlo...

Devo trovare l'hard disk oroginale della mia PS3 fumata... :mad:

Turrican3

#83
Citazione di: SilentBob il 13 Settembre, 2012, 22:14:42Bisogna vedere come intendono utilizzare le SD, installare un gioco diventerebbe complicato.
Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 21:21:35Sbaglio o Wii U ha il supporto alle SD? Insomma, mi pare un problemafacilmente ovviabile.

SD, dispositivi esterni USB, la stessa memoria interna (che magari potrebbe pure essere la più performante come transfer rate tra tutte queste alternative), insomma anche secondo me è un non-problema... partendo, ripeto, dal presupposto che NON ci siano installazioni obbligatorie.

Citazione di: SilentBob il 13 Settembre, 2012, 22:16:56Il Gap dovrebbe essere giustificato dai muscoli del Wii U. Speriamo bene perché tutti inevitabilmente faranno un confronto con le console attuali.

Io sono convinto al 100% che questo gingillo sia superiore in tutto e per tutto alle console attuali.
Tuttavia più che le attuali credo che il "problema" sia il confronto con quelle che verranno in futuro.

Ed allora ritengo che uno scontro del genere lo si possa vincere solo in un modo: con i giochi. :)

Nintendo deve cacciar fuori i $$$ (e mi sa che qualcosina l'han già fatta) per assicurarsi delle esclusive interessanti e nel frattempo proseguire a sfornare la roba first/second party di qualità che li ha sempre contraddistinti.

Credo sia l'unico modo con il quale ci si possa parare il sedere nella peggiore delle ipotesi, ovvero che le nextgen Sony/MS siano entrambe dei mostri tecnologici E i downporting WiiU siano tecnicamente e/o economicamente impraticabili. Il che, peraltro, è tutto da verificare.

Citazione di: SilentBob il 14 Settembre, 2012, 07:09:33Magari poi lo si becca con qualche offerta a 350
Citazione di: Solid Snake il 14 Settembre, 2012, 09:01:41anche se a 350/400 non la compro

Ma perchè parlate, rispettivamente, di offerta e 350/400 pleuri? :look:

Ad oggi sappiamo già che la console "liscia" costa 299€, e se Dio Amazon ( :hihi: ) vuole magari si riesce ad averla anche a meno. :D

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2012, 10:12:53
Ad oggi sappiamo già che la console "liscia" costa 299€, e se Dio Amazon ( :hihi: ) vuole magari si riesce ad averla anche a meno. :D

Se dovessi prenderla al lancio , opterei per la premium  che gia su amazon.uk costa 370 al cambio attuale, cmq al gaystop la danno per 350,vediamo un po

Turrican3

Non devi considerare Amazon UK: al momento il cambio con la sterlina in merito ai prezzi che stanno praticando i rivenditori (stessa cosa per il 3DS XL che costa meno qua!) ci è poco favorevole e il calcolo che hai fatto lo dimostra. ;)

Sensei

Per quanto mi riguarda aspetteró i giochi visto che spendere 350€ per l'ennesimo (bello ma mi sono stracciato i coglioni) super mario etc etc mi sembra eccessivo. Tutto il resto non mi convince ad eccezione di Wonderfull 101 (o qualcosa del genere) che mi sembra una chicca....bah onestamente a me sembra un lancio un (bel) po' fiacchino e anonimo...

Turrican3

Comunque stavo riflettendo un po' a mente fredda su bundle e caxxi vari e... non è che abbia capito molto bene la logica di certe scelte. :sweat:

Cominciamo con il programma fedeltà Nintendo Network Premium: tutto molto bello ma... perchè limitarlo ai soli acquirenti del modello più costoso?! :mmmm:

E poi i due pack stessi. Differenziare può anche starci naturalmente, è il modo che mi è poco chiaro.
Cioè abbiamo il modello più costoso che ha in bundle NintendoLand e ha il maggior quantitativo di storage. Ora, avere più storage mi fa pensare ad un'utenza tendenzialmente più core, ma viceversa NintendoLand mi pare indirizzato all'utenza tendenzialmente più casual. E' quantomeno "strano".

Last but not least, la sensor bar.

Allora abbiamo, a quel che ho capito:

- in Europa è in bundle con il Premium Pack;
- in USA è in bundle con entrambi i Pack;
- in Giappone è sempre optional;

Qui me la devono proprio spiegare perchè non l'ho mica capita...

Bluforce

Sono domande corrette quelle che ti poni. Personalmente credo sia un mix di ricerche di mercato e scelte dubbie.

Il problema principale è che se vuoi fare una console compatibile con tutte quelle cose, per forza di cose finisce che ti ritrovi o casa piena di doppioni, oppure con cose mancanti.
Il problema della sensor bar dovrebbe affliggere solo chi non ha un Wii. A quel punto sta al venditore prenderti per la manina e dirti "sai, c'è il Wii Pack per Wii U, col nunchak, il Wiimote, e la sensor bar. Ti conviene che lo compri".

La scelta di NintendoLand credo sia dovuta al fatto che già la lineup del lancio non mi sembra "potentissima", e come immaginavo ed era lecito aspettarsi non ci piazzano di certo Mario. NintendoLand è casual quanto vuoi, ma è pur sempre un gioco che può spostare l'equilibrio della scelta. La mia impressione poi è che i cosiddetti "hardcore di vecchia scuola" non stiano aspettando Wii U.

Rimane da vedere quante unità basic e premium arriveranno al lancio.