[WiiU] Nintendo Direct 13.09.2012 - tutto sul lancio WiiU

Aperto da G4_News, 11 Settembre, 2012, 17:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2012, 15:09:35Ma imho diranno le medesime cose, a mo' di copione scritto da leggere.

Secondo me dipende molto dal discorso di sopra riguardo la lineup ed eventuali differenze tra le varie region... boh, ancora qualche ora e lo sapremo. :D

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2012, 14:10:56
Non si può certo escludere... anche perchè c'è da capire praticamente TUTTO del supporto degli sviluppatori nipponici.
E non solo loro.

Tra l'altro Nintendo sembra non abbia alcuna intenzione di rinunciare al territorial-lockout, che con le diversificazioni della lineup ci va a nozze. :|

Il Lock territoriale effettivamente scoccia.. Spero vivamente che ci ripensino.

Io mi aspetto qualcosina anche dal Tokio Game Show..

Turrican3

#17
Il blocco ha ampiamente rotto i cabbasisi, per dirla alla maniera del mio conterraneo Montalbano. :asd:

Tra roba giapponese che in Occidente non ci arriva nemmeno per sbaglio e date di rilascio che a volte paiono schizofrenia pura, lasciare libera la gente di giocare quel che vuole sarebbe assai gradito per quanto mi riguarda.

Poi vabbè, io la filosofia tutta del region-lock mica l'ho mai capita, perchè son sempre partito dal presupposto che chi va di import sia un'utenza mooolto di nicchia, insomma numericamente risibile. Ma non ho fonti che possano confermare la mia impressione e quindi magari mi sbaglio.

AntoSara

Mah.. l'unica cosa che mi viene in mente è che così facendo limiti un po' il mercato dell'usato restringendo i "confini territoriali" di "funzionamento" della console.
Ma, a guardar bene, mi viene molto difficile immaginare gente che va a compare usato nei mercatini d'oltre mare...


stobbArt

#19


come si mettono i video turri?   :look:


EDIT by Turry: non serve nulla di speciale, basta postare il link nel formato corretto e il plugin lo riconosce in automatico


Turrican3

#21
[tutto da verificare causa mie lievi difficoltà di comprensione del giapponese :hihi:]
(ad ogni modo vedere qui per dettagli più "fidati" --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8118.msg107341#msg107341)

Il Nintendo Direct di Iwata è tutto in giapponese, per ora ho solo afferrato il prezzo di New Super Mario Bros U (circa 5900 yen) e di NintendoLand (circa 4900) per il fisico, e qualche centinaio di yen in meno per la versione in digital delivery.

Il padellone dovrebbe essere attorno ai 13mila yen se ho ben capito, il Controller Pro attorno ai 4500.

Ecco le configurazioni, mi pare ci sia cavo HDMI in dotazione, forse due configurazioni per la memoria flash 8/32GB.

Han parlato di Nintendo Network Premium che dovremo capire cosa diavolo sia.

Ecco prezzi e data: 8 dicembre, 26000 yen e 31000 yen circa per le due versioni.

Ora mi fiondo sul GAFfo per capirci di più da chi conosce il giapponese. :hihi:

Bluforce


Bluforce

Due versioni? 8 e 32 GB?

E cazz'è il Nintendo Network Premium.

Mi sfugge ancora qualche termine di giapponese XD

Bluforce

Turry, aiutaci tu!

E' finito? Quant'è durato? 15 minuti? E che hanno presentato? o_O

Turrican3

#25
Ok qualche dettaglio extra dalla traduzione in realtime di Cheesemeister sul proprio twitter.
Alcune cose eran già note ma le riporto per comodità.

- 2GB di RAM complessivi, 1GB riservato al sistema operativo e 1GB per i giochi
- la console ha una GPGPU non meglio specificata e supporta il 1080p
- confermate le due versioni, standard con 8 GB di flash e premium con 32 GB
- dischi da 25GB, il drive ha un transfer rate di 22.5 MB/s
- consumo da 45 a 75W
- retrocompatibile con giochi e accessori Wii, giochi WiiWare e VirtualConsole possono essere migrati sulla nuova console
- viene ribadita la bassa latenza del controller
- New Super Mario Bros U e NintendoLand disponibili al lancio, 6000 yen e 5000 yen circa, rispettivamente
- Controller Pro circa 5000 yen
- disponibili accessori (stand per GamePad, per la console, ecc.)
- GamePad supplementari disponibili separatamente a 13400 yen
- due SKU: Basic Set, console bianca con 8GB di flash e Premium Set, console nera con 32GB di flash; entrambe hanno in dotazione un cavo HDMI, il Premium Set include anche dei supporti/stand supplementari per GamePad e console;
- uscita 8 dicembre, 26250 yen per il modello Basic e 31500 yen per il modello Premium



EDIT: chiarita la faccenda Nintendo Network Premium, si tratta di un programma fedeltà con scadenza dicembre 2014, cui verranno iscritti gli acquirenti del Premium Set - per ulteriori dettagli vedi qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8118.msg107434#msg107434

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2012, 09:15:30
[tutto da verificare causa mie lievi difficoltà di comprensione del giapponese :hihi:]
(ad ogni modo vedere qui per dettagli più "fidati" --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8118.msg107341#msg107341)

Il Nintendo Direct di Iwata è tutto in giapponese, per ora ho solo afferrato il prezzo di New Super Mario Bros U (circa 5900 yen) e di NintendoLand (circa 4900) per il fisico, e qualche centinaio di yen in meno per la versione in digital delivery.

Il padellone dovrebbe essere attorno ai 13mila yen se ho ben capito, il Controller Pro attorno ai 4500.

Ecco le configurazioni, mi pare ci sia cavo HDMI in dotazione, forse due configurazioni per la memoria flash 8/32GB.

Han parlato di Nintendo Network Premium che dovremo capire cosa diavolo sia.

Ecco prezzi e data: 8 dicembre, 26000 yen e 31000 yen circa per le due versioni.

Ora mi fiondo sul GAFfo per capirci di più da chi conosce il giapponese. :hihi:

Potresti tradurre tutti i Yen in Euro approssivativamente :)

Turrican3

Al cambio attuale è un calcolo semplicissimo: basta dividere per 100 per ottenere il prezzo in euro. :D

Ma è inutile precisare che ci si può solo basare in via moooolto orientativa sui listini nipponici, solo pomeriggio sapremo i prezzi occidentali...

Bluforce

26000 yen sono 259 Euro.

31000 sono 310 Euro.

5900 yen sono 59 Euro (addio ai giochi low cost).

13000 yen sono 130 Euro (nuovo record per un pad?) Costa quanto un tablet.

Bluforce

Mi piace che consumi così poco.

Non capisco però che se ne fa l'OS di 1 GB di ram, mi pare una esagerazione.