[WII] Fatal Frame 2 / Project Zero 2 - Wii Edition

Aperto da Blasor, 6 Marzo, 2012, 20:14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2012, 14:15:49Ps2 prima e Wii poi, nonostante sia difficile far evolvere il genere senza snaturarlo, hanno ospitato titoli con molte e notevoli migliorie, passati purtroppo più o meno in sordina.

Mea culpa non sono stato esplicito nel post... mi riferivo specificatamente a Fatal Frame / Project Zero sulla faccenda dell'innovazione. :)

Chiaramente condivido la soddisfazione per lo sbarco in Europa pure di questo, direi che a 'sto giro con NoE nel complesso ci è andata di lusso (non l'avrei mai detto nei primi 6-12 mesi di commercializzazione di Wii).


Blasor

Sì sì, era una risposta ampia che abbracciava anche il post di Bluforce :D
Per PZ poi è vero, la formula non è facile da "toccare", né sembrano particolarmente motivati a farlo dato che fin'ora ha tirato bene così. Piacerebbe che questo 2 Wii offrisse spunti per qualche interessante novità nella prossima gen, dato che finalmente in Nintendo sembrano voler investire seriamente nel franchise.

E mai stato così soddisfatto di NoE da che ho cominciato a giocare. E' capitato in passato che mi sorprendessero in casi isolati, ma così tanta roba tutta insieme e così ben gestita, veramente, mai vista, a memoria.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2012, 14:26:35Sì sì, era una risposta ampia che abbracciava anche il post di Bluforce

Ah, okiz. :notooth:

CitazioneE mai stato così soddisfatto di NoE da che ho cominciato a giocare. E' capitato in passato che mi sorprendessero in casi isolati, ma così tanta roba tutta insieme e così ben gestita, veramente, mai vista, a memoria.

[OT]
Già.
Go Shibata go! :gogogo:

Anche se per onestà intellettuale devo riconoscere che rimane il cruccio, per me discretamente pesante, del region lock (anche se in confronto all'era PS2 vado mooolto meno di import oggi come oggi). Da questo punto di vista l'approccio di Sony post-PS2 con region free totale è quello che preferirei venisse adottato, sempre.

Blasor




Andando oltre l'idiozia, questo video parrebbe confermare la torcia via puntatore.

Turrican3

Purtroppo a me pare invece che sia la fotocopia del sistema adottato in Fatal Frame 4, che riesce nell'impresa di esser peggio del gyro-based. :|

Blasor

Vedi però da 3:32, mi sembra proprio che reagisca al movimento del mote.

Turrican3

Sì, reagisce al movimento ma in un modo che mi ricorda drammaticamente la "lentezza" della risposta ai comandi del (virtuale) predecessore. :|

Inoltre la mancanza di un puntatore a schermo come feedback visivo temo rappresenti il classico 2+2...

Blasor

Capito. Insomma col timore atavico finché non lo si prova :asd:

Turrican3

Recuperato finalmente a prezzo semi-umano, poco meno di 20 sterle (avrei aspettato scendesse ancora ma pare che ne abbiano davvero stampato due copie in croce e non mi andava di dover girare per Ebay nè di pagarlo 40 pleuri o più qua), giocato fino al primo salvataggio, ovvero il giusto per poter, purtroppo, confermare che hanno riproposto quella genialata di controllo con i sensori di movimento già vista in Fatal Frame 4. :|

Aspetto Solidone per completarlo, finalmente. :D

Sensei

scusa la curiositá....ma é lo stesso gioco uscito eoni fa per PS2?

Turrican3

Sì e no.
Hanno ripreso l'engine di Fatal Frame 4 quindi pure questo adesso è totalmente in 3D, e se non ricordo male hanno apportato anche delle modifiche alla storia e introdotto modalità aggiuntive.

Insomma non propriamente una rivisitazione completa come Silent Hill Shattered Memories, nè un rifacimento fotocopiato.

L'effetto cagarella dovrebbe essere garantito in ogni caso. :bua: