[WII] Fatal Frame 2 / Project Zero 2 - Wii Edition

Aperto da Blasor, 6 Marzo, 2012, 20:14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Non l'avevamo ancora creato? :D



Remake di Project Zero II: Crimson Butterfly (non lo stesso gioco con i controlli Wii implementati, proprio un remake), con nuove modalità tra cui due giocatori. Già confermato per l'Europa, niente info per gli USA ancora. Il quarto capitolo intanto rimane jap only e con molta probabilità ci resterà.

SilentBobZ

Bella  notiizia, il Quarto capitolo lo devo ancora giocare (Ho La versione Home Made Sottottitoli Ita)

Turrican3

Mi fa ovviamente piacere che arrivi in Europa, magari è la volta buona che lo completo (dopo averlo iniziato circa 12-15 miliardi di volte su PS2 in versione NTSC/USA :bua:)

Molto meno lieto invece per l'apparente riutilizzo dei controlli di Fatal Frame IV che sembra evincersi dal filmato e che a mio parere andavano invece rivisti.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2012, 14:41:23
Mi fa ovviamente piacere che arrivi in Europa, magari è la volta buona che lo completo (dopo averlo iniziato circa 12-15 miliardi di volte su PS2 in versione NTSC/USA :bua:)Molto meno lieto invece per l'apparente riutilizzo dei controlli di Fatal Frame IV che sembra evincersi dal filmato e che a mio parere andavano invece rivisti.

MMMM mi ricorda qualcosa  :bua:

Turrican3

Sì nella solita cavolo di fretta (dovevo scappare :sweat:) ho dimenticato di aggiungere dentro la parentesi "assieme a Solid" :'(

G4_News

Project Zero 2 - Wii edition arriva in Europa il 29 giugno (stessa data dello spin-off Spirit Camera per 3DS)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=470131

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2012, 16:44:53
Sì nella solita cavolo di fretta (dovevo scappare :sweat:) ho dimenticato di aggiungere dentro la parentesi "assieme a Solid" :'(

Se lo prendi (e' so che lo prendi  :inlove: ) quando lo inizia dimmelo che ci devo essere come da tradizione  :thumbup:

Blasor

In mancanza di 3DS non mi si sovrapporrebbe comunque, tuttavia dubito di riuscire a prenderlo al lancio. Mi piace la data però, passata l'estate potrebbe già essere reperibile a prezzo migliore...

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 13 Aprile, 2012, 18:38:26quando lo inizia dimmelo che ci devo essere come da tradizione

:gogogo:

Citazione di: Blasor il 14 Aprile, 2012, 01:07:35In mancanza di 3DS

Il cui spin-off sta beccando bocciature su bocciature. Mi sa che aspetto... :sweat:

Riguardo il remake per Wii continuo a sperare che non abbiano riciclato i controlli del IV: ancora un po' e lo scopriremo.

Turrican3


Blasor

Pare fatto proprio con tutti i crismi, potrebbe davvero stare al II come il Rebirth stava a Resident Evil. Intanto la modalità che si vede alla fine sembra più divertente dello spin-off su 3DS :notooth:

Turrican3

Visto che c'era Nintendo poteva fare la Limited pure di questo. :bua:

Bluforce

Considerato l'attuale stato dei survival horror, diventati action game spara spara-spara-spara-ma-magari-stai-fermo-mentre-lo-fai, vedere questo Fatal Frame mette di buon umore.

Spero che prima o poi si ritorni verso questa strada  :'(

Turrican3

Yep, finora tra quel che ho letto e quel che ho giocato questo franchise non sembra aver mai abbandonato lo spirito iniziale, anche se onestamente credo ci abbia rimesso un bel po' l'innovazione. Anche se in tutta onestà le meccaniche mi sembrano un po' "rigide" per natura, non saprei proprio COSA andare a cambiare/modificare. :look:

Blasor

Diciamo che lo spostamento della visuale è già stata una bella pensata, nel contesto classico laddove solitamente lo si usava fin dall'introduzione per quello action. Ps2 prima e Wii poi, nonostante sia difficile far evolvere il genere senza snaturarlo, hanno ospitato titoli con molte e notevoli migliorie, passati purtroppo più o meno in sordina. L'esempio in HD più "coraggioso" rimane sicuramente Siren: Blood Curse. In realtà il margine c'è, peccato che la direzione intrapresa dal genere è ormai quella votata all'action, mentre il buono che c'è capita che rimanga esclusivamente in Giappone e noi ciccia, oppure si perda nelle brume del publishing (vedi Sadness, Winter...).


Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2012, 10:55:58
Visto che c'era Nintendo poteva fare la Limited pure di questo. :bua:

In effetti, la si vedeva piuttosto lanciata col "trittico rpg" + Zelda. Probabilmente, però, è successo perché era Zelda, perché era l'anniversario, perché il trittico faceva parte di una definita gestione di marketing ecc... tanto, dati i trascorsi, è già tanto che arriva.