News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Broken Age, nuova avventura punta e clicca by Tim Schafer (Kickstarter)

Aperto da Rh_negativo, 9 Febbraio, 2012, 14:21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Curiosissimo di vedere cosa salterà fuori, un punta e clicca da lui. Finalmente.

Prima o poi anche Psychonauts 2 però :'(

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2012, 19:17:26

Prima o poi anche Psychonauts 2 però :'(

Comincia a risparmiare :teach:
Chissà quanto vuole per quello...

Turrican3

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2012, 19:17:26un punta e clicca da lui

Da loro sulla carta, visto che tempo addietro quelli di Double Fine si son pappati anche Ron Gilbert (sempre che non mi sia perso qualcosa per strada :hihi:).

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6936.0

CitazionePrima o poi anche Psychonauts 2 però
Citazione di: Rh_negativo il  9 Febbraio, 2012, 19:54:42Comincia a risparmiare
Chissà quanto vuole per quello...

Eh infatti :hihi:
Minimo minimo ci sarà uno "0" in più (4 milioni di dollari?), oggi può sembrare un sogno ma chissà...

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  9 Febbraio, 2012, 21:02:50
Da loro sulla carta, visto che tempo addietro quelli di Double Fine si son pappati anche Ron Gilbert (sempre che non mi sia perso qualcosa per strada :hihi:).

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6936.0

Vero, avevo rimosso. E si diceva pure:

Citazione di: WikipediaWhile it has not yet been announced what game Gilbert is working on, he has said that it will be "an entirely new concept" and that "fans of those old adventure games will like it".


:cowjoy:


Certo per Psycho 2 voglio un budget con tutto i crismi e la scatolina :sisi:

Blasor


Rh_negativo

per me ci si compra un isola ai tropici e non tocca più un computer se continuano ad incassare così  :doubt:

Turrican3

In questo istante sono a oltre 1.6 milioni di dollari di fondi raccolti.

Mi pare (in senso buono) discretamente pazzesco. :serio2:

AntoSara

Io mi chiedo chi glieli dia così a scatola chiusa..

ok che son pochi soldi a testa.. Ma così, sulla fiducia.. :look:

Che poi ti spara l'ultima Kinecata e ci si rimane tutti male..

Turrican3

Naaa, niente Kinect... o almeno credo.
Il progetto parla infatti chiaramente ed esplicitamente di avventura grafica punta-e-clicca via Steam, il che ad oggi si traduce in: PC. :)

Inoltre al momento parrebbero del tutto escluse le console, si ipotizzano semmai (fondi permettendo) porting Mac/Linux/iOS/Android.

Lower

Tim è stato decisamente intelligente, non c'è che dire. Certo che ora hanno una pressione bella grossa su di loro... è se il gioco non sarà di buona qualità? Che fanno? Restituiscono tutto?  :nonzi:

Vedremo, speriamo che non si diffonda pure tra i grand publisher però, giochi ''gratis'' per loro no e ancora no.

Wiizpig

(Ciao)

Ci sono anche 15 dollari miei lì in mezzo.
Come dice Schafer stesso nel video, all'incirca, potrebbe risultare un'idea spettacolare o un clamoroso fallimento: in ogni caso chi vince siamo noi :asd: (un po' meno quelli che ci han messo 10.000+ dollari  :doubt2: )

Secondo me uscirà un gran prodotto.

Turrican3

Citazione di: Lower il 12 Febbraio, 2012, 11:51:45se il gioco non sarà di buona qualità? Che fanno? Restituiscono tutto?

Non credo proprio! :D

Citazionesperiamo che non si diffonda pure tra i grand publisher però, giochi ''gratis'' per loro no e ancora no.

Ma sai, alla fine non la vedo poi così male, potrebbero esserci risvolti positivi.
Penso ad esempio a dei brand e/o generi abbandonati che così avrebbero una chance che magari chi sta nella stanza dei bottoni non vuol dare... inoltre alla fin fine qui abbiamo davvero noi il coltello dalla parte del manico, possono fregarci una volta, non di più.

Citazione di: Wiizpig il 12 Febbraio, 2012, 14:00:55(Ciao)

A-ri-benvenuto! :inlove:

Citazioneun po' meno quelli che ci han messo 10.000+ dollari

Eheh cifra un po' altina invero. :asd:

CitazioneSecondo me uscirà un gran prodotto.

Per me le premesse ci stanno tutte. :)

Turrican3

Edge analizza il successo dell'iniziativa di Schafer:

http://www.edge-online.com/opinion/opinion-did-double-fine-just-kill-publisher

tra gli indubbi punti a favore, il fatto che con iniziative simili l'IP anzichè rimanere "ostaggio" del publisher è saldamente in mano allo sviluppatore, il che consente a quest'ultimo piena libertà (fondi permettendo naturalmente) di realizzare dei sequel in futuro. Cosa non possibile ad esempio oggi con un Day of the Tentacle, citato a mo' di esempio dall'articolo.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2012, 11:35:45Inoltre al momento parrebbero del tutto escluse le console, si ipotizzano semmai (fondi permettendo) porting Mac/Linux/iOS/Android.



Tim Schafer ha confermato i porting Mac/Linux/iOS/Android, inoltre il gioco avrà il parlato (e sottotitoli in varie lingue tra cui l'italiano)