News:

in collaborazione con:

Menu principale

Voglia di WII !!!

Aperto da gerzam, 21 Novembre, 2011, 17:57:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Mah!

Mi sa che il mese prox mi ricompro Nintendo Wii... (venduto ANNI orsono per disinteresse...).

Contando che... vorrei giocare a Mario Kart con mio figlio con i volantini galleggianti e giocare a Mario Galaxy 2... che bundle consigliereste?

Io pensavo a:

-Wii con Mario Kart in bundle e Wii remote plus
-cavo component
-volantino numero 2
-Wii remote plus numero 2 (in bundle con... Wii Sports Resort?)
-Mario Galaxy 2

Verrebbe circa 220 su Amazon.it

oppure esiste qualche altro bundle/combinazione migliore x risparmiare qualcosina?

Sirio

Non ti conviene aspettare la nuova ?

gerzam

Pota ma quando esce?  :mmmm:

Biggy

Io ho fatto benissimo a non venderlo, anche quando non c'era davvero niente da giocare, e tutta la console assomigliava più ad una grande truffa che al nuovo modo di giocare.

Poi si sono accumulati 4/5 capolavori (giochi "classici", ovviamente, come NSMBW, SMG, SMG2, DKCR, altro che motion controller) che hanno reso il Wii una macchina imprenscindibile in questa gen, al pari di Xbox360.

A questo punto, se l'avessi venduto, mi sarei mangiato le mani, e tra venderlo e ricomprarlo ci avrei solo perso tempo e soldi.

Le console, una volta prese, non si vendono fino a fine gen.

:old:

gerzam

Citazione di: Biggy il 22 Novembre, 2011, 03:50:32


A questo punto, se l'avessi venduto, mi sarei mangiato le mani, e tra venderlo e ricomprarlo ci avrei solo perso tempo e soldi.

Le console, una volta prese, non si vendono fino a fine gen.

:old:

eh già, però io a suo tempo l'avevo venduto ad un prezzo SUPERIORE a quello d'acquisto... ;)

Turrican3

Mi sono un po' perso coi millemila bundle usciti, tuttavia... :sweat:

Consiglierei anch'io il bundle con Mario Kart, credo ci sia solo con il "nuovo" wiimote con motionplus incorporato ma verifica prima dell'acquisto.

Stesso discorso per il secondo wiimote plus: in giro si dovrebbe trovare una revisione di Wii Sports Resort che lo include (la "vecchia" aveva solo l'add-on!), inoltre su Amazon IT ha un prezzo mooooolto interessante, purtroppo al momento non è disponibile.

Eventualmente puoi fare al contrario, ovvero acquistare il bundle console con Resort (sempre, mi raccomando, avendo cura di optare per il package che include il pad wiimote plus - riconoscerlo è semplicissimo, sulla parte bassa vicino ai led ha una scritta "Wii MotionPlus inside" che ovviamente il vecchio non aveva), prendere a parte Mario Kart (circa 30 euro) e cercare qualche offerta per il wiimote plus stand-alone (potresti cavartela con una 30ina di euro optando per amazon UK)

PS: una domanda, all'epoca hai fatto in tempo a giocare Mario Galaxy 1? Se la risposta è no il mio consiglio è di optare per questo, anche perchè tra le altre cose risparmieresti qualcosina dato che è finalmente entrato a far parte della linea economica.

Ti suggerirei inoltre di dare un'occhiata a Pro Evolution Soccer: la versione Wii è totalmente differente dalle altre, ha una curva di apprendimento estremamente ripida ma se riesci a padroneggiarlo ho il sospetto, conoscendoti, che possa regalarti parecchie soddisfazioni. ;)
Se non vuoi rischiare di buttare i $$$ anzichè l'ultimissima magari puoi provare una delle edizioni più recenti (diciamo non anteriore alla 2010), ormai te le tirano dietro...

Citazione di: gerzam il 21 Novembre, 2011, 23:10:58Pota ma quando esce?

Considera che sarà "ripresentato" all'E3 2012, quindi sicuramente non se ne parla per tutto il primo semestre del prossimo anno.

gerzam

Grazie per i consigli Turry, sicuramente molto più utili di quelli di Biggy...  :whistle: :P

Comunque no, non mi interessa PES.... x ora solo i giochi che ho citato... in effetti non ho giocato Mario Galaxy 1, che differenze ci sono sul secondo?

Turrican3

Citazione di: gerzam il 22 Novembre, 2011, 11:17:28Comunque no, non mi interessa PES...

Provalo almeno allora. Fidati.
Ricorda che non sono Biggy ( :P :inlove: ) e se consiglio con "insistenza" qualcosa... è perchè potrebbe valerne la pena! ;)

Citazionein effetti non ho giocato Mario Galaxy 1, che differenze ci sono sul secondo?

Spiegarlo in breve non è semplice, ci sono differenze di vario genere e portata.
Diciamo che a posteriori se dovessi scegliere (nonostante, sia chiaro, il secondo sia pur sempre un signor gioco) di giocarne uno ed uno solo, opterei per il primo. Mezzo mondo ti dirà il contrario comunque. :bua:

Biggy

#8
Citazione di: TurriFan3 il 22 Novembre, 2011, 11:34:28
Provalo almeno allora. Fidati.
Ricorda che non sono Biggy ( :P :inlove: ) e se consiglio con "insistenza" qualcosa... è perchè potrebbe valerne la pena! ;)


http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=2EIOVOZXerY

In effetti, se te lo dice lui che ne vale la pena allora ci puoi credere  :hihi:

:old:

CitazioneSpiegarlo in breve non è semplice, ci sono differenze di vario genere e portata.
Diciamo che a posteriori se dovessi scegliere (nonostante, sia chiaro, il secondo sia pur sempre un signor gioco) di giocarne uno ed uno solo, opterei per il primo. Mezzo mondo ti dirà il contrario comunque. :bua:

Il primo mi diede grandissima noia ai tempi, tant'è che non lo completai.

Quando arrivò il secondo ebbe tutt'altro impatto : coinvolgente, incalzante, divertente, accattivante.

Ho ripreso il primo dopo aver igocato tutto il secondo, perchè "ne volevo ancora", e l'ho rigiocato  con piacere saltando però tante cose che avevo fato la prima volta (prendere tutte le stelle, rifacendo spesso e volentieri più volte lo stesso livello) ed evitando la sensazione di noia che spesso avevo avuto.

Il secondo episodio ha proprio ritmi diversi, ti invoglia di più a giocare, c'è un level design più curato e coinvolgente, nel primo invece molte stelle sembravano ficcate liddentro a calci, come in uno stato embrionale di level design.

Il secondo è anche più curato graficamente, più definito, più colorato, più tutto, anche le musiche del secondo sono più belle.

gerzam

Ok, grazie 1000 Biggy  ;) :)

Turrican3

#10
Lol sui due Galaxy io e Biggy la pensiamo proprio in maniera diametralmente opposta. :sweat:

Ma vabbè... non è una novità. :asd:


Comunque visto che ormai ho acceso il PC, prima di tornare a Zelda Skyward Sword posto gli appunti di pro/contro che avevo preso alcuni secoli fa quando volevo stendere un piccolo articolo-comparativa sui due Galaxy:

Pro/contro di Super Mario Galaxy 1 (in confronto al 2)

+ sonoro --> brani leggermente più accattivanti (de gustibus comunque)
+ level design, ad esempio maggiore sfruttamento delle "stelle" nel vuoto, quelle che si agganciano col puntatore per intenderci
-- hub più dispersivo
- save non automatico
+ "coreografie" spettacolari
- Luigi/newgame da' meno incentivi al puntare al 100%
+ storia di contorno
+ controlli nei livelli con la manta migliori del "fluzzard" di Galaxy2 (il primo sfrutta il pointer, il secondo i sensori di movimento)
+/- checkpoint (invisibili) più frequenti
- requester "riprova" nelle comete (nel 2 è automatico...)
- niente skip cinematics nelle comete

Nel complesso, come ti dicevo in precedenza, secondo me il primo Galaxy ha un "fattore WOW" superiore. E non solo perchè è uscito prima.

Sirio

Offerta panorama Roma est , ma credo ovunque .

Console Wii con Wii sport e Wii sport resort a euro 109 .

Giulo75

TurriFan3. LOL!
Questa era geniale. :notooth:

gerzam

Citazione di: Sirio il 22 Novembre, 2011, 22:10:13
Offerta panorama Roma est , ma credo ovunque .

Console Wii con Wii sport e Wii sport resort a euro 109 .

Ottimo! :)

Ma Panorama cos'è?  :mmmm:

Biggy

So che il Truffican3 è troppo giovincello per ricordare queste cose, ma quando in Super Mario Galaxy 2 sali su Yoshi con la musica ripresa da Super Mario World sono emozioni indescrivibili  :gogogo:

Un'altra cosa che è molto meglio nel 2 rispetto all'1 : le atmosfere dell'1, la nave spaziale, la storiella di contorno, tutto mette ... malinconia le atmosfere sono buie e "tristi", mentre tutto mette gioia ed allegria nel secondo capitolo.

La stessa presenza di Yoshi nel secondo fa sembrare il primo un pò monco, anche se, comunque ripeto, (ri)giocando il primo dopo il secondo ho apprezzato tante cose che la prima volta che ci avevo giocato non avevo apprezzato (forse nell'intento di prendere tutte le stelle, che mi fece stufare)