[RUMOURS] Xbox720 / successore Xbox360

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2010, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Aggiungo che si parla di una cifretta al lancio di 399 sterline..

Prezzi abbordabili fin da subito eh?!

:ohno:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2012, 10:02:26
[RUMOUR]
Secondo Xbox World Magazine il prossimo Xbox potrebbe disporre di un controller con touch screen simile a quello di WiiU, con schermo HD e tutti gli altri tasti/stick dell'attuale controller 360.

Nuuuuuuu!! spero non ci ritroveremo con un padellone simile al WiiU  :tsk: :tsk:



AntoSara

Citazione di: Mystic il 10 Febbraio, 2012, 10:16:43
Nuuuuuuu!! spero non ci ritroveremo con un padellone simile al WiiU  :tsk: :tsk:

Alla fine non è nemmeno una scelta pessima. Bisogna vedere cosa si inventano.

Mantenendo costi umani per il consumatore finale, ovviamente..

Turrican3

#93
Citazione di: AntoSara il 10 Febbraio, 2012, 10:27:09Alla fine non è nemmeno una scelta pessima. Bisogna vedere cosa si inventano.

Mah io spero soltanto che non si clonino a vicenda... :sweat:

CitazioneMantenendo costi umani per il consumatore finale, ovviamente.

Grossa, grossissima incognita... tenuto conto che a 'sto giro (PS3/360/Wii) i pad non erano certo economici.


Io comunque poi sono rimasto un po' perplesso da 'sta cosa:

Microsoft are experimenting with a tablet-like controller with a shape closer to Sony's sleek Vita handheld / Apple's iPad than Wii U's bulky unit

cioè, posso pure capire che venga lodata l'estetica e gli ingombri di iPad in confronto al padellone di WiiU, un po' meno che si dica lo stesso per Vita che appare bella massiccia. Senza contare che se il rumour è da ritenere credibile, vorrei capire come si riesca a coniugare tutto questo col mantenere gli stessi tasti del pad 360 (non è certo un caso che sul padellone al posto degli stick analogici abbian piazzato gli slidepad)

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2012, 10:58:25
Grossa, grossissima incognita... tenuto conto che a 'sto giro (PS3/360/Wii) i pad non erano certo economici.

Io comunque poi sono rimasto un po' perplesso da 'sta cosa:

Microsoft are experimenting with a tablet-like controller with a shape closer to Sony's sleek Vita handheld / Apple's iPad than Wii U's bulky unit

cioè, posso pure capire che venga lodata l'estetica e gli ingombri di iPad in confronto al padellone di WiiU, un po' meno che si dica lo stesso per Vita che appare bella massiccia. Senza contare che se il rumour è da ritenere credibile, vorrei capire come si riesca a coniugare tutto questo col mantenere gli stessi tasti del pad 360 (non è certo un caso che sul padellone al posto degli stick analogici abbian piazzato gli slidepad)

Boh Io credo sia fattibile. Daltronde il problema dell'ergonimicità del pad è legata allo sforzo che debbono fare le mani per raggiungere i comandi. Le dimensioni sono certo da tenere in considerazione ma un buon designer potrebbe superare il problema.

Gli slidepad sono una soluzione che non mi è particolarmente piaciuta. Quello del 3DS l'ho trovato un po' impreciso, specie su PilotWings. Ma ammetto di non toccare un 3DS da fine aprile, quindi la mia affermazione è da prendere con riserva.

P.s. I costi di questi accrocchi mi spaventano davvero. Mi stanno ancora qui quei 60 euro per un DS3..

Turrican3

Non dubito che sia fattibile, ocio, è solo che trovo un po' strano che parlino di tablet "sleek" se poi ci stanno, per dire, due stick belli che sporgenti. :D

Boh, vedremo...

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2012, 11:24:02
Non dubito che sia fattibile, ocio, è solo che trovo un po' strano che parlino di tablet "sleek" se poi ci stanno, per dire, due stick belli che sporgenti. :D

Boh, vedremo...

Vero :D

Beh dai qualcosa si inventeranno.

PsVita i suoi bei analogici sporgenti li ha mantenendo una certa eleganza :D

P.s. (OT) Non faccio mistero della mia segreta perversione. Sto sperando fortemente che Vita la implementino come possibile Pad della futura PS4..

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 10 Febbraio, 2012, 11:28:49Sto sperando fortemente che Vita la implementino come possibile Pad della futura PS4..

[OT]
Mi pare più che probabile (opzionalmente), ma staremo a vedere...

Mystic

secondo le ultime indiscrezioni la nuova xbox potrebbe chiamarsi Durango  :look:

fonte kotaku
http://kotaku.com/5885539/the-next-xbox-is-code+nameddurango

Turrican3

E' "solo" il nome in codice però (per fortuna) :hihi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2012, 13:10:42
E' "solo" il nome in codice però (per fortuna) :hihi:
cmq Durango lo associo in automatico con dei preservativi  :hihi: :look:

Turrican3

Da una ricerchina su Google ho il vago sospetto che possa esistere un'auto col medesimo nome:


G4_News

#102
[RUMOUR]
Salta nuovamente fuori il nome in codice "Durango" che potrebbe indicare il successore di Xbox360.

Un dipendente Crytek (questo il suo account LinkedIn) ha postato un messaggio su Twitter, successivamente cancellato, in cui faceva riferimento ad un Durango developers summit in corso a Londra.

Il tweet "misteriosamente" svanito:



fonte: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=463307

AntoSara

(Lievemente OT)

Ma l'alone di segretezza che circonda le next gen è dovuto a motivi strettamente commerciali o c'è una qualche ragione in più?

Perchè, correggetemi se sbaglio, a parte noi nerd, quanta gente comune mai verrà a sapere del Tweet di un tizio di crytek che parlava di una next gen chiamata durango?

Per farla breve, la mia idea è che qualche indiscrezione, ora come ora, la possono pure dare.. Non credo che gli andrebbe a cambiare significativamente le vendite..

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 29 Febbraio, 2012, 14:22:34Perchè, correggetemi se sbaglio, a parte noi nerd, quanta gente comune mai verrà a sapere del Tweet di un tizio di crytek che parlava di una next gen chiamata durango?

Eh in effetti... :asd:

Tuttavia l'apparente cura nel rimuovere persino un (tutto sommato) innocuo tweet penso la dica lunga sulla riservatezza estrema che i big vogliono mantenere sui nuovi hardware.

Sotto sotto, intendiamoci, sono sicuro che non ci sia NDA che tenga e che almeno tra addetti ai lavori qualcosina debba necessariamente trapelare: ma di base mi aspetto che facciano di tutto per non svelare le proprie carte troppo in anticipo e fornire così indicazioni alla concorrenza che potrebbero rivelarsi fatali, mandando a gambe all'aria l'effetto sorpresa.