[RUMOURS] Xbox720 / successore Xbox360

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2010, 16:44:28

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Quelo

No scusa stiamo mettendo GTA sullo stesso piano di Wii Play?  :sweat:

Turrican3

#31
Vabbè lasciamo perdere, evidentemente non riesco a spiegarmi in maniera abbastanza chiara, e in ogni caso ognuno ha le sue convinzioni, di certo io non voglio cambiare le tue (o quelle di chiunque altro) ma mi tengo allo stesso modo ben strette le mie, anche perchè l'argomento-Wii è stato affrontato miliardi di volte esponendo, per quanto mi riguarda, quelli che vedo come pregi e difetti di questa macchina (e della sua lineup, con particolare riguardo a ciò che è di mio interesse).

Peace. :beer:

Sensei

X Turry: giusto per curiosità.....ma NSMBW che minchiola di gioco è (azz s'te abbreviazioni mi uccideranno) ?  :sweat: :red:

Turrican3

New Super Mario Bros Wii naturalmente... :D

Acronimi ftw :gogogo:

Sensei


Turrican3

#35
Citazione di: Quelo il 18 Gennaio, 2010, 20:26:12Sulla pirateria ci ricolleghiamo al discorso di cui sopra: guarda caso su Wii stravende Wii Play che è praticamente regalato, e non giochi più costosi. Io vorrei solo che tu riconoscessi che, come Sony un tempo favoriva la pirateria per vendere HW, adesso Nintendo abbia imparato la lezioncina e non stia facendo assolutamente NULLA di concreto per fermarla, perchè in fondo le conviene, considerando quanto guadagna su ogni singolo Wii/Ds venduto.

Scusa se ritorno sulla faccenda, lo faccio solo per una delle mie consuete precisazioni. :D

Io (pur essendo dell'idea che sia del tutto lecito cambiare anche radicalmente opinione, cosa che ho fatto più e più volte e della quale non mi vergogno minimamente, anzi ne vado fiero!) certe posizioni in materia di legame tra pirateria e successo sul mercato le ho da tempi assolutamente non sospetti:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=14.0 (riguardo PS2)

CitazioneMa sarebbe realmente riduttivo pensare che 90 milioni di unità possano essere state vendute tutte grazie all'hype, alla pirateria e ai giochetti di EA.

C'è sicuramente molto di più dietro un successo di dimensioni così stratosferiche da risultare quasi imbarazzante per la concorrenza.


Una... "combo" devastante di tanti fattori: funzioni multimediali, retrocompatibilità, diffusione massiccia e facilità di reperire HW e SW estrema, potenza del brand, esclusive perse "barattate" con altre di enorme impatto (GTA) persino quando erano non assolute ma a tempo... poi certo anche la pirateria ha dato un contributo, specie in Paesi un po' arretrati dal punto di vista del rispetto del lavoro altrui (leggi copyright) ma tutto sommato ho visto dei grossi passi avanti rispetto all'era PSX, quando veramente con quattro soldi si moddava la console e via alle cataste di giochi copiati: ancora oggi la mod PS2 non è esattamente una passeggiata e alla luce di questo trend sono dell'idea che Sony stia mettendo su le basi per una nextgen ancora più a prova di pirata.

Da notare l'ultima frase profetica. :cool2: :old:


https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=591.0

CitazioneIo NON dico che Sony favorisca la pirateria. La pirateria da sola NON è sufficiente a permettere di sconfiggere la concorrenza (Dreamcast e perchè no, Xbox insegnano), servono una combinazione di fattori quali facilità di reperimento HW/SW, disponibilità di giochi appettibili, marketing e altro.

Ci sono però delle fasce d'utenza dove un moderato tasso di pirateria permette l'ingresso della piattaforma: utenti che difficilmente comprerebbero giochi originali e per i quali il massimo che si possa chiedere è l'investimento pecuniario per l'HW.

Sono entrambi post del 2005. :)

Turrican3

CitazioneMicrosoft seeking staff for next-gen Xbox
March 7th, 2011

Microsoft is ramping up development of its next generation Xbox console according to job positions being advertised on business networking site LinkedIn, brought to light on the Beyond 3D Forum.

The first position advertised is for a Graphics Hardware Architect, working with the team that is "responsible for defining and delivering next-generation console architectures from conception through implementation".

"The responsibilities include architecture analysis, key technology selection, architecture specification, communication and collaboration with extended Microsoft teams and partner companies," according to the advert.

Microsoft's preferred person for the position has been involved in the creation of graphics hardware and is familiar with the concepts of design, production yields and cost analysis, and at the same time is aware of how the hardware interfaces with PC and console operating systems.

"The ideal candidate will have been the lead architect and/or implementation lead of a 3D graphics core. The candidate must have taken designs from investigation to end-customer shipment during their career."

The second position has Microsoft hunting for a new Senior Architect and Performance Engineer for the Xbox Console Architecture Group.

"Our group is involved in product definition from early evaluation all the way through high volume manufacturing," the LinkedIn ad read.

"The main focus of this position is on performance evaluation and modelling. However, involvement in all aspects of product development regularly occurs. We are looking for someone who is flexible, and wants to be involved with various stages of the product life cycle. During different stages of the product life cycle responsibilities will vary."

The final position sees Microsoft seeking a Senior Hardware Design Verification Engineer, responsible for elements of development in both Xbox 360 and its next-gen successor.

"You will be responsible for the design verification and qualification of the Xbox console at the component, motherboard, and system levels," according to the platform holder.

"You will lead test strategy discussions, develop test methodologies and plans and project-manage qualification cycles."

So, what does this recruitment drive actually tell us? Are there any clues as to the make-up of the next console? Right now, not much, but it does appear to be the first official confirmation that development of the new machine is underway.

However, the most intriguing element of the story is just how early on in production we appear to be - far earlier than many had suspected. Unless Microsoft is actually planning pre-production of the next next-gen console, the evidence seems to suggest that the system is so early in development that the graphics hardware at the very least hasn't been locked down.

http://www.eurogamer.net/articles/microsoft-seeking-staff-for-next-gen-xbox
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=5253
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=5251

Microsoft ha pubblicato delle inserzioni per ricerca di personale tecnico-ingegneristico che potrebbero essere correlate con la prossima generazione di console (casalinghe?). Eurogamer/DigitalFoundry rileva però che, a giudicare dalle posizioni disponibili, la progettazione - ipotetica, dal momento che per ovvie ragioni mancano riferimenti espliciti - di questa nuova console parrebbe essere ancora agli stadi iniziali di sviluppo.

Turrican3

Mio parere, spostando il discorso un po' più sul generale.

Mi domando se nelle console casalinghe possa farsi ulteriormente strada il "trend" di quelle portatili, ovvero, HW totalmente standard: finora almeno una tra CPU e GPU era in qualche modo customizzata appositamente o comunque progettata con l'idea di ficcarla (anche) dentro una console, basti pensare al Cell.

Non sono sicuro che oggi ci siano le condizioni economiche/di mercato ma forse anche (e soprattutto?) la propensione al rischio da parte dei big che comporta l'investire in un HW con importanti personalizzazioni (o addirittura la progettazione da zero o quasi di qualcosa di nuovo), mi sa che è decisamente più... "tranquillizzante", specie per gli investitori, spostare tutto sul software e relativi devkit/licenze di sviluppo sfruttando componentistica standard progettata da aziende specializzate, grandi o piccole che siano.

Mystic

io speravo fossero molto più avanti..

se iniziano "solo" ora a cercare gente per la prossima xbox non la vedremo prima della fine 2012 / inizio 2013 (sempre se va bene)  :'(

Turrican3

2012?

Lol, secondo me è una stima IPERottimistica (sempre che si stia parlando davvero di Xbox-next, ma penso proprio di sì) che IMHO può andar bene solo se realmente fanno come ho ipotizzato, ovvero optano per componentistica che non spinga troppo sulla customizzazione.

Se invece vogliono fare una console in stile PS2 con CPU e GPU (di fatto) nuove di zecca ci va di lusso se lanciano nel 2013, se non oltre... :sweat:

Turrican3

#40
CitazioneMicrosoft is gearing up to announce the successor to the Xbox 360 at E3 2012, and Crytek is already developing a new TimeSplitters game for the next generation of consoles, VideoGamer.com can reveal.

Specifications for the new machine have not been finalised, but Crytek is using Microsoft's DirectX 11 as the current basis for next-generation development. Tessellation, multithreaded rendering, and compute shaders are the three headlining features for DirectX 11.

The Crysis 2 developer says that Microsoft will announce the existence of a new Xbox within the next 12 months, hinting that an E3 2012 reveal is likely. Crytek believes that Microsoft will announce and launch its new machine ahead of rival Sony, though the developer is also investing resources into next-generation PlayStation development.

The information was detailed to VideoGamer.com by a high-ranking industry source at Crytek, who stated that TimeSplitters 4 is currently being demonstrated internally, is being built with CryEngine 3, and was being shown privately in video form at E3 2011.

Crytek UK, who produced the other three games in the series as Free Radical, is still handling the development.

Both Microsoft and Crytek declined to comment.

The source reports that the graphics on TimeSplitters 4 are noticeably improved over current generation technology, with the DX11 tessellation effects allegedly having a huge impact on the visuals. Crytek believes that the game - and CryEngine 3 itself - will be seen as the cornerstone of next-generation development.

Crytek has invested heavily in DirectX 11 development primarily to focus on the new consoles, with the upcoming DX11 patch for the PC version of Crysis 2 being used internally as a benchmark of anticipated hardware trends.
[...]

http://www.videogamer.com/news/xbox_720_likely_at_e3_2012_crytek_on_board.html

[RUMOUR]
Il successore di Xbox360 potrebbe essere annunciato all'E3 del 2012.

Mystic

come il buon Mystic aveva previsto   :hihi:

Turrican3

Ho corretto il testo del mio post perchè era un po' ambiguo: al momento i rumour parlano solo di possibile presentazione nel corso del 2012, non necessariamente anche del lancio.

Turrican3

Citazione"Relating to the recent rumours, Crytek do not have any next generation hardware from Microsoft, nor do we know when Microsoft may announce future hardware or what that hardware will entail. Crytek are working at pushing the boundaries of what current technology can bring, including our focus on DX11 which will be released shortly as an update for Crysis 2, and we believe this work, added to our estimations of what the new hardware will provide, set up CryENGINE as a next generation engine for all consoles."

http://www.joystiq.com/2011/06/17/crytek-denies-it-has-new-xbox-hardware/

Crytek smentisce implicitamente il rumour di alcuni giorni addietro, sostenendo di non essere in possesso di alcun hardware "nextgen" di Microsoft nè di sapere quando quest'ultima potrebbe annunciarlo.

Turrican3

CitazioneTechnology company AMD, who supplied the graphics hardware for the Xbox 360, claims that the next Xbox will be capable of the level of graphical detail seen in James Cameron's movie Avatar.  Even on PC, that kind of technology just isn't here yet, but AMD claims the Xbox 720 will launch with it.

While AMD would not confirm they were actually working on the 360's successor, director of ISV relationships at AMD, Neal Robison, stated that gamers have a lot to excited about.

Robison also mentioned that the A.I. and physics capabilities of the next-gen hardware will allow for every pedestrian in a game such as Grand Theft Auto or Saints Row to have a totally individual mentality, meaning when you shoot a gun or run someone over they don't all just do the same thing.  There will be no more mob mentality, where everyone just screams and runs away; every NPC will actually be an individual character.

Whoa.

Source: August issue of OXM (U.S.)

http://www.examiner.com/game-news-in-national/amd-xbox-720-graphics-will-look-like-avatar

A detta di Neal Robison di AMD la prossima console Microsoft sarà in grado di generare "il livello di dettaglio grafico visto nel film di James Cameron, Avatar", inoltre sempre secondo Robison le routine di AI e la fisica implementabili sull'hardware nextgen consentiranno - ad esempio - a ciascun pedone in giochi come GTA o Saints Row di avere caratteristiche indipendenti, tali che sparando o investendo uno di loro non reagiranno tutti alla stessa maniera.