News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Pc] Odio Steam...

Aperto da Ian_solo, 23 Febbraio, 2009, 11:26:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

E tutti i suoi derivati. Scusate lo sfogo ma non ne posso davvero più di quei giochi che ti obbligano a registrazioni online e a lunghi download per poter giocare. Mi è appena arrivato F.E.A.R. 2, faccio per installarlo sul pc fisso di casa (dove mi è saltata la scheda di rete). Impossibile installare il gioco senza accesso a internet. Passo al portatile e installa in automatico steam, poi finalmente parte l'installazione di F.E.A.R. 2 e mi dice che durerà circa un'ora??? Ma stiamo scherzando?
Ci credo che non riescono a sconfiggere la pirateria, rendono sempre meno agevoli i loro prodotti al compratore!
Fanculo STEAM, io il gioco l'ho pagato e ora per giocarci mi cercherò qualche sistema per bypassare quel cavolo di programma.
Ne ho le scatole piene di queste INUTILI scelte delle SH!

Turrican3

Ti capisco perfettamente.

L'altra sera per motivi che ignoro ho dovuto aspettare oltre 20m per giocare ad Half Life 2 perchè il login a Steam si bloccava inspiegabilmente. :mad:

Joe

Su PC la pirateria è semplicemente dilagante (tra l'altro nell'ultimo anno abbiamo anche superato la Spagna, siamo la nazione che più ha piratato nel 2008, non solo su pc ma in generale), le software house cercano di adottare nuove misure per arginare questo fenomeno, ottenendo risultati controproducenti il più delle volte.
Comunque, generalmente Steam vola e per altri motivi è un ottima piattaforma (capace di regalare titoli indie che probabilmente non avremmo mai visto).

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Febbraio, 2009, 11:58:25per altri motivi è un ottima piattaforma (capace di regalare titoli indie che probabilmente non avremmo mai visto)

Anche questo è sacrosanto.

Infatti "egoisticamente" (una volta creato l'account lo vorrei sfruttare a dovere) mi auguro che sia Steam una delle altre due o tre -non ricordo al momento- piattaforme di e-distribution sulle quali sarà disponibile a breve Braid PC-edition. :gogogo:

Ian_solo

Capisco benissimo l'idea di fondo di proteggere le vendite a discapito dei pirati... Ma perchè quando uno compra un gioco non gli permettono di SELEZIONARE COSA, QUANDO e COME installare il programma!
Per installare FEAR 2 mi devo invece sorbire:
-Accesso a internet e installazione di STEAM;
-Suo UPDATE;
-Accesso a STEAM;
-Se sei fortunato ti chiede il codice per installare il gioco, se no devi uscire e rientrare;
-Aspettare estenuamente l'installazione lenta perchè deve copiare il gioco mentre sei online...

Non era più facile:
-Permettere di scegliere STEAM o FEAR 2;
-Installare in un secondo momento il resto, se si è INTERESSATI...

Ovvio che ci saranno sempre più pirati, finchè le SH presentano certe soluzioni...

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 23 Febbraio, 2009, 20:37:59Ovvio che ci saranno sempre più pirati, finchè le SH presentano certe soluzioni...

Purtroppo è un caso esemplare di cane che si morde la coda: le protezioni servono per ridurre il tasso di pirateria, un tasso di pirateria che può (per quanto possa apparire paradossale) aumentare quando gli utenti legittimi come te e me si trovano davanti a sistemi più o meno invasivi/noiosi.

Nel frattempo il piratone incallito gioca con la versione cracckata senza alcun tipo di intralcio... :ohno:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2009, 20:45:55
Purtroppo è un caso esemplare di cane che si morde la coda: le protezioni servono per ridurre il tasso di pirateria, un tasso di pirateria che può (per quanto possa apparire paradossale) aumentare quando gli utenti legittimi come te e me si trovano davanti a sistemi più o meno invasivi/noiosi.

Nel frattempo il piratone incallito gioca con la versione cracckata senza alcun tipo di intralcio... :ohno:

Anzi spesso le versioni pirata sono pure più stabili (vedi i giochi con starforce, peddire). Che seguissero ciccio Newell piuttosto, che pochi giorni fa ha centrato il problema secondo me, piuttosto che infarcire i giochi di protezioni inutili.

Giulo75

Steam sta ai videogiocatori come la fede a un ateo. :ciao:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 23 Febbraio, 2009, 21:09:39Che seguissero ciccio Newell piuttosto, che pochi giorni fa ha centrato il problema secondo me

Che ha detto? :look:

Citazione di: Giulo75 il 24 Febbraio, 2009, 01:13:54Steam sta ai videogiocatori come la fede a un ateo.

:o


:D


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2009, 12:16:47"egoisticamente" (una volta creato l'account lo vorrei sfruttare a dovere) mi auguro che sia Steam una delle altre due o tre -non ricordo al momento- piattaforme di e-distribution sulle quali sarà disponibile a breve Braid PC-edition.

Ok è ufficiale, Braid sbarca anche su Steam il 31 marzo. :inlove:

http://store.steampowered.com/news/2291/

Consueto pollice verso invece per le politiche di prezzo "regionalizzate" (15 US$, 13€, 10 sterline), ma vabbè, ci dobbiamo fare il callo. :tsk:

Oltre a Braid sul servizio di digital delivery di Valve è anche in arrivo materiale di Square Enix, il primo gioco ad essere messo in vendita sarà Last Remnant:

http://www.eurogamer.net/articles/steam-engulfs-square-enix-catalogue

Blasor

Braid su PC? Che bello! Ci farò sicuramente un pensierino.

Ian_solo

Ho ovviato al problema steam\portatile\wifi... facendo una modifica al mio pc "bestiale" di casa. Ho comprato una chiave usb per collegarlo in wifi. Installazione di Fear 2 circa 24 minuti (molto più accettabile).
In quanti di voi l'hanno giocato? Una cosa che mi dà sui nervi è quel filtro tipo film vecchio... ma non riesco a toglierlo!

Blasor

Anche nel primo c'era, a volte, mi pare :look:

Comunque no, ancora non ce l'ho perchè mi devo finire il primo.

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 27 Febbraio, 2009, 17:35:35
Anche nel primo c'era, a volte, mi pare :look:

Comunque no, ancora non ce l'ho perchè mi devo finire il primo.

Appunto nel primo c'era solo in alcuni pezzi... qui è come il filtro da film vecchio che c'era in Mass Effect, che ho disabilitato subito... Smanetterò sui settaggi.