[VARIE] L'angolo dell'eterno ritardatario

Aperto da Blasor, 8 Settembre, 2008, 13:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Sapevo, ma mi sono limitato a recuperare il primo e il secondo perchè il terzo ricordo che non mi avesse fatto un'ottima impressione. Comunque io sono fiducioso grazie alla presenza di Joe in Tatsunoko vs. Capcom. Non si sa mai, appunto...

Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Settembre, 2009, 20:03:28ricordo che non mi avesse fatto un'ottima impressione.

Forse parli dei millemila spin-off, un "vero" VJ3 non è mai uscito. :doubt:

E a dire il vero non so nemmeno se sia un bene o un male, in questi casi ho sempre un po' paura che il sequel si "commercializzi" troppo. :sweat:

Blasor

Sì pardon errore mio :notooth: parlavo di Red Hot Rumble come terzo (pur essendo uno spin-off lo consideravo terzo), non sapevo che andava "completata" una trilogia anche perchè il due me lo devo ancora giocare a fondo...

Blasor

Nuovo appuntamento per l'angolo LTTP per eccellenza, l'ospite di oggi è però il più giovane fin'ora.



Pal inglese presa nuova nuova... dalla Grecia, dato l'ottimo prezzo sia del prodotto che della spedizione :D

Il bello di Chibi-Robo è stato notare come sia stato concepito esattamente come avrei voluto io. Nel senso, non sapevo cosa aspettarmi prima di giocarci, ma una volta iniziato mi sono trovato di fronte ad un concept che da sempre avrei voluto vedere sviluppato in un videogame.
Nei panni di Chibi-Robo e aiutati dal "manager" Telly Vision, la nostra missione è rendere felici i membri della famiglia Sanderson che ci ha acquistato, scoprendo presto che non sono solo loro ad aver bisogno di aiuto. E' un titolo costruito intorno al concetto di esplorazione. Il mondo di gioco è infatti la spaziosa abitazione dei Sanderson, della quale, per avanzare nel gioco, dobbiamo esplorare qualsiasi stanza o anfratto che potrebbe rivelare o nascondere qualcosa di utile. L'avventura diventa così una continua scoperta: in qualsiasi stanza si trovano zozzerie da ripulire, minacce da debellare, oggetti utili, personaggi bisognosi d'aiuto... ogni azione sblocca qualcos'altro e le cose da fare o collezionare non mancano mai. Il tutto subordinato a due regole: il passaggio tra giorno e notte, che ci impone una pausa tra un periodo e l'altro mentre all'interno della casa si verificano cambiamenti, e l'autonomia della batteria, che va ricaricata collegandosi alle prese sparse per casa, pena il ritorno forzato alla base per una ricarica di emergenza.
Grazie alle continue sorprese, la simpatia dei personaggi, tante missioni e un'alta rigiocabilità, Chibi-Robo è un autentico, piccolo capolavoro che fa dell'esplorazione, raramente così al centro del gameplay, il suo punto di forza ma anche di riserve, perchè potrebbe scoraggiare i più impazienti o chi preferisce un approccio più lineare. Personalmente lo considero un gioco più unico che raro, entrato di diritto nel mio Olimpo personale, peccato per la risposta del pubblico non eccezionale, destino a cui il team Skip Ltd., a quanto pare, è condannato fuori dal Giappone e a volte anche all'interno dello stesso.

Reiz


Blasor

Minchia, vale pure uno sproposito! A me hanno regalato di recente la versione wii, spero di mettermici presto...

Turrican3

Chibi Robo è da un secolo nella mia personalissima lista dei desideri, speravo nel wii-make New Play Control ma purtroppo è rimasto confinato al solo Giappone, dubito vedrà la luce in Occidente (sebbene le tempistiche EUR/USA di Daigasso per DS possano lasciare qualche residua speranza :bua:), semmai ripiego sull'usato.

La PAL che hai preso (casomai volessi ripiegare sulla USA... :look:) supporta i 60hz?
Come sta messo a testo (casomai volessi recuperare il NPC Jap... :look:) ingame?

Reiz


Turrican3


Reiz


Turrican3

Vuoi "gestirlo" come un vino DOC d'annata eh? :D

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2010, 09:19:58
La PAL che hai preso (casomai volessi ripiegare sulla USA... :look:) supporta i 60hz?
Come sta messo a testo (casomai volessi recuperare il NPC Jap... :look:) ingame?

Supporta i 60hz e di testo ce n'è parecchio, anche perchè i personaggi non parlano, emettono i classici versetti alla Nintendo, senza capire il testo perde molto.


Citazione di: Reiz il  3 Giugno, 2010, 17:39:31
lo tengo da parte ancora un pò  :asd:

Con il livello di speculazione raggiunto sul collezionismo gamecube puoi prendertela molto comoda, soprattutto con i punti VIP non ancora grattati :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  3 Giugno, 2010, 22:23:10Supporta i 60hz e di testo ce n'è parecchio, anche perchè i personaggi non parlano, emettono i classici versetti alla Nintendo, senza capire il testo perde molto.

Oki, grazie delle info. :)

Blasor

E siamo al secondo capitolo delle avventure di Joe (e Silvia)!



Le novità non saranno poi molte, ma le migliorie ci sono e si vedono. Un sistema di salvataggio finalmente ben ponderato, lo switch tra Joe e Silvia che aggiunge varietà, insieme al nuovo potere pensato espressamente per lei. Tutto questo si ripercuote anche sulla varietà degli enigmi e delle situazioni, mentre lo stile e le citazioni, dal cinema in generale o dal capitolo precedente in particolare, sono nuovamente splendide. Generalmente meno difficile del primo capitolo, ha comunque i suoi momenti "punitivi" che non lo fanno affatto sfigurare. Audio nuovamente curatissimo, sia per il doppiaggio che per i brani musicali. Un seguito, in conclusione, più rifinito del primo ma con un gameplay che per forza di cose sorprende meno.
Personalmente li metto sullo stesso piano... ma il terzo capitolo della storia quando lo vedrò mai? :'(

Rot!

Uh, non so, confesso che VJ2 non mi aveva convinto come il primo.
Diciamo pure che per me VJ può comodamente rientrare nell'olimpo dei videogame, un classico senza tempo.

Grandissimo il tuo nuovo avatar, Blasor... mi rendo conto che il Cubo è stata l'ultima console che ho veramente amato  :red:

Saluti