News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Wario Land Shake It!

Aperto da Turrican3, 17 Giugno, 2008, 17:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Joe il  9 Settembre, 2008, 10:05:30
Vabbé ma i voti di Edge sono quasi sempre dati alla c.d.c. :joe:
LOL! Forse come direttore ci sarà la mia ex prof di statistica, che nelle verifiche poteva darti un voto più basso rispetto ad un altro anche se avevi ottenuto un punteggio più alto. :serio2:

Turrican3

Citazione di: Joe il  9 Settembre, 2008, 10:05:30Vabbé ma i voti di Edge sono quasi sempre dati alla c.d.c.

Mah come sapete fondamentalmente ho grande stima per la rivista e anche stavolta la mia policy è la stessa: prima di criticare mi piacerebbe leggere la recensione, è lì IMHO che si capisce se han tirato i dadi o meno. :asd:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2008, 11:06:19
Mah come sapete fondamentalmente ho grande stima per la rivista e anche stavolta la mia policy è la stessa: prima di criticare mi piacerebbe leggere la recensione, è lì IMHO che si capisce se han tirato i dadi o meno. :asd:

Io ho discreta stima, ma non è la prima volta che leggo voti insensati e spesso anche ingiustificati.

Blasor


Turrican3

Citazione di: Joe il  9 Settembre, 2008, 12:27:40Io ho discreta stima, ma non è la prima volta che leggo voti insensati e spesso anche ingiustificati.

[OT]
Sì sì per carità... perle, nello specifico di segno opposto, come il 7 a Metroid Corruption e 8 (OTTO!!!) a Yoshi Touch'n'go DS non si dimenticano facilmente... :asd: :tsk:

Turrican3

Un buon punteggio anche per i redattori di IGN: lo prendo di sicuro venerdì.

http://wii.ign.com/articles/911/911870p1.html

7.5    Presentation
Slick hand-drawn cinemas and simple menus. Not a lot of different options or game modes. Faked widescreen is annoying.

8.0    Graphics
Gorgeous hand-drawn characters, environments and animations. Lots of style and plenty of variety. Gameplay is constrained to 4:3 presentation.

7.0    Sound
An orchestral soundtrack would've been nice. Sound effects, particularly the grunts from Wario, are amusing.

8.5    Gameplay
Really fun. Excellent control and some exceptional linear level designs. It's all enjoyable, but reaching the end is not difficult, save for a couple tricky boss fights.

7.5    Lasting Appeal
The core game can be finished in about five hours, but a bevy of secondary challenges (per level) will separate the men from the boys. Kind of like going for 60 or 120 stars in a Mario title.

8.4
Impressive    OVERALL
(out of 10 / not an average)

Joe


Turrican3

#82
Personalmente opterei per il classico Play/Blah: lo prendi con meno di 40€ e al 99,9% (essendo un gioco Nintendo) c'è pure l'italiano. :)

PS: LOL --> http://it.youtube.com/experiencewii

Kiwi


Blasor


SuperNic

Che bello l'effetto personalizzato!
Davvero fantastico!   ;)

Penso di prenderlo, ma non subito... sono un po' a secco.
Devo ancora prendere Smash Bros.!

Turrican3

Preso! :teeth:

A presto per le prime impressioni. ;)

Blasor

Aspetto pazientemente :cowjoy: ...

Turrican3

Cominciamo bene...

Allora, il 2D lo trovo semplicemente favoloso (a parte il ridicolo 16:9 farlocco, in pratica il gioco è in 4:3 e anzichè avere le classiche bande nere ci han piazzato un paio di indicatori sullo stato della partita... ::) :tsk:), e per di più come in Super Paper Mario sembra non patire l'upscaling del mio pannello HDready: sembra un vero e proprio cartone giapponese interattivo, nel bene e nel male.

Nel bene, perchè Wario -e i relativi ambienti di gioco- sono disegnati a dir poco divinamente, ma come molte delle serie tv Jap i frame di animazione non sono tantissimi. Ed è un vero peccato perchè il gioco gira a 60fps e un movimento fluido del nostro (anti)eroe sarebbe stato graditissimo. Stesso discorso per le cutscene/cartoon, mi sembrano valide ma qualche frame in più non avrebbe guastato.

Dicevo comunque del "cominciamo bene", perchè il gioco, come da tradizione nei platform Nintendo, mi pare assai tosto. Non difficile in sè (tutt'altro per ora direi, i nemici difficilmente creano problemi) quanto piuttosto nel puntare al 100%: mi sono infatti già bloccato al primo livello :notooth:, quello del tutorial per intenderci, dove uno dei tre obiettivi extra consiste nel raggranellare 10mila monete, e pur avendo preso apparentemente tutto quello che c'era da prendere, mi mancano ancora parecchie unità per raggiungere questo "traguardo".

Comunque vabbè, avrei voluto approfondire un po' di più ieri (dopotutto ci avrò giocato sì e no 30 minuti) ma come saprete non mi è stato possibile :sweat:, vedrò di recuperare nei prossimi giorni. ;)

Blasor

Non c'è parlato nelle cutscenes, giusto? Hanno lasciato i versetti con sottotitoli?