News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] Mirror's Edge

Aperto da Mystic, 7 Maggio, 2008, 14:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2009, 12:05:17
Sai che ti dico? Seguo il consiglio del Karattolo e skippo le cutscene, mi sa che non mi perdo granchè. E poi è risaputo che mi sono perlopiù indigeste. :asd:

Ah, benissimo.  :notooth:

Turrican3

[OT?]
Niente da fare, ho provato a cazzeggiare con un po' di tutto ma sembra che il mio macinino non lo regga Mirror's Edge a 60fps. :(

A naso direi che è un po' più fluido rispetto a PS3, ma non così tanto da fare la differenza e "convincermi" a ricominciarlo da capo. Vabbè, sia chiaro che non mi lamento, dopotutto l'ho preso a un prezzo ridicolo, ben conscio del rischio che non girasse al top.

Turrican3

#77
Completato il gioco ieri notte ( :sweat: ) in modalità standard ( = difficoltà normale ), su PS3 come detto.

Fondamentalmente confermo le impressioni precedentemente postate: IMHO è un gioco discreto, e il giudizio vien fuori da una originalità sicuramente fuori dal comune controbilanciata ahimè da un'implementazione non altrettanto ben realizzata.

Parlo generalmente di "implementazione" ma in realtà gli aspetti che non mi hanno soddisfatto sono tre:

1. il sistema di controllo, a volte inutilmente macchinoso ( e i 30fps secondo me non aiutano );
2. il design di alcune parti dei livelli: posso anche tollerare l'approccio "trial and error", ma quantomeno mi aspetto di non essere costretto a ripetere decine di volte parti di gioco relativamente più banali e precedenti il punto "tosto": questo serve solo a far perdere la pazienza al giocatore;
3. la collocazione di alcuni checkpoint ( il penultimo è una vera perla: genialmente hanno ben pensato di posizionarlo appena prima di un dialogo, che per fortuna si può saltare premendo SELECT ) che contribuisce non di rado a trasformare il gioco da impegnativo a frustrante;

Storia/trama da dimenticare, con finale a dir poco scarno. Altrettanto scarne le ambientazioni (la città sembra deserta, fatta eccezione per automobili in quantità e naturalmente la polizia che insegue la nostra runner Faith) ma d'atmosfera, sia negli interni che negli esterni. Pollice su come detto in precedenza per il sonoro e il commento musicale.

Per me le basi ci sono e sono molto buone, il concept merita quantomeno per il coraggio nel provare a proporre qualcosa di nuovo: spero che il sequel che si vocifera essere già in lavorazione corregga i difetti, per quanto mi riguarda allo stato attuale non me la sento affatto di promuovere a pieni voti un gioco come questo Mirror's Edge che riesce "solo" a far bene sotto l'aspetto (sicuramente apprezzabile, ma IMHO non sufficiente perchè si parli di capolavoro) dell'originalità.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2009, 19:24:11
Fondamentalmente confermo le impressioni precedentemente postate: IMHO è un gioco discreto
personalmente invece lo ritengo uno dei gioconi di questa GEN  :gogogo:

Turrican3

Ma per curiosità... l'hai giocato a normal o easy? :look:

Te lo chiedo perchè a prescindere da certi passaggi ostici incentrati esclusivamente sulle capacità... atletiche di Faith (salti, capriole, rimbalzi sui muri e affini) i punti in cui ho seriamente rischiato di scaraventare il disco fuori dalla finestra sono stati proprio quelli, specie dalla seconda metà del gioco in poi, in cui ti ritrovavi accerchiato da millemila poliziotti armati, magari a livello easy la CPU era meno infame e ba****da. :mad:

Turrican3

Dai documenti di una causa attualmente in corso apprendiamo che Mirror's Edge ha venduto complessivamente oltre due milioni di copie (di cui 750k in USA/Canada) nei vari formati. Inoltre è imminente il rilascio di un porting per Mac, previsto entro l'anno:

http://docs.justia.com/cases/federal/district-courts/california/candce/3:2010cv02614/228647/67/
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=409301

Turrican3

Riesumo nuovamente questo vecchio thread per segnalarvi una interessante retrospettiva su Mirror's Edge da parte del level/artist designer:

http://www.edge-online.com/features/mirror%E2%80%99s-edge-building-impossible

E' piuttosto lunga ma credo moooolto meritevole. Enjoy! :beer:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2012, 18:38:09
Riesumo nuovamente questo vecchio thread per segnalarvi una interessante retrospettiva su Mirror's Edge da parte del level/artist designer:

http://www.edge-online.com/features/mirror%E2%80%99s-edge-building-impossible

E' piuttosto lunga ma credo moooolto meritevole. Enjoy! :beer:

grazie  :gogogo:

curiositá...ma non dovrebbe essere il fantomatico "Gamer4um newser" a dare tali notizie... :asd: :asd: :asd:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 20 Marzo, 2012, 18:47:54
grazie  :gogogo:

curiositá...ma non dovrebbe essere il fantomatico "Gamer4um newser" a dare tali notizie... :asd: :asd: :asd:

:sisi: :| :look:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 20 Marzo, 2012, 18:47:54curiositá...ma non dovrebbe essere il fantomatico "Gamer4um newser" a dare tali notizie...

Nope, queste sono segnalazioni da appassionato ad appassionato, mentre il prode Gamers4um_news di norma lo si vede riportare notizie "asciutte" con il tipico aplomb di stampo anglosassone. :ciao:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2012, 19:12:04
Nope, queste sono segnalazioni da appassionato ad appassionato, mentre il prode Gamers4um_news di norma lo si vede riportare notizie "asciutte" con il tipico aplomb di stampo anglosassone. :ciao:

aaahhhhhhhh..................... :|