News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Freeloader

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2008, 22:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Qui ci sono due video:





da quel che vedo al minuto 1.15 circa del primo e al minuto 0:40 del secondo (nel canale disco in alto a sinistra non appare nulla, nel secondo filmato si vede chiaramente che appare il punto interrogativo: il disco non viene proprio riconosciuto, IMHO quelli di Datel hanno scoperto un gran bel bug/exploit), al prossimo update facciamo ciao ciao con la manina al Freeloader Wii, che non a caso pare abbia un gigantesco disclaimer stampato sulla serigrafia.

Mio consiglio/parere: compratelo pure (sto dando per scontato che i giochi import funzionino alla perfezione), ma consci del fatto che potrebbe diventare inutilizzabile in qualsiasi momento.

Turrican3

Giusto per "migliorare" le cose, PARE che con il Freeloader su console PAL non funzioni correttamente l'RGB (che non è presente, ricordo, sulla macchina USA).

Continuo a ritenere che non sia un affarone. :sweat:

Dick_Dastardly

Proprio non ci stanno con la testa...secondo me rimarranno sempre dei meravigliosi giocattolai.

http://nintencast.com/news.php?subaction=showfull&id=1206290624&archive=&start_from=&ucat=2


David

Pare smentita la notizia (neogaf).
Almeno in Europa dovremmo essere ancora tranquilli (c'è scritto pure nell'articolo che hai postato).
Io per sicurezza non aggiorno. :P

Dick_Dastardly


Turrican3

Prima o poi è una "mossa" di Nintendo che do' per scontata. Il firmware aggiornabile lo consente, credo.

Joe

Ma allora che si fa? non aggiorniamo più? E se poi i giochi nuovi ci obbligano?  :(

Turrican3

Ma infatti... ragazzi la mia opinione è la stessa che ho espresso nel topic di annuncio: il Freeloader è IMHO un prodotto estremamente "a rischio" che non offre alcuna garanzia, tant'è che Datel s'è pure parata il fondoschiena con tanto di disclaimer.

Fosse solo per titoli alla No More Heroes, che uno ripone nella ludoteca appena completati potrei anche capirlo. Ma giochi come Smash Bros, che hanno ben altra longevità, potrebbero essere messi fuori causa in un attimo se le cose stanno come credo che stiano.

Ne vale la pena?

Secondo me allo stato attuale delle cose e per l'evoluzione che si può prevedere, la risposta è no.

Blasor

Sarebbe meglio in effetti attendere parecchio prima di affidarsi ad un free-loader, almeno per quanto mi riguarda.

Turrican3

Ulteriore update: sembra che Mario Kart Wii (JAP, se ho capito bene) *non* funzioni con il Freeloader. :sweat:

Blasor

E io che volevo finalmente andare di freeloader, visto che la scorsa gen mi limitavo a scroccarlo senza ritegno :(...

David

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2008, 15:45:29
Ulteriore update: sembra che Mario Kart Wii (JAP, se ho capito bene) *non* funzioni con il Freeloader. :sweat:
Qui in Europa ancora tutto ok: MK non blocca il freeloader, tutto funziona alla perfezione (fonte mio cugggino  :notooth:).
Continuo ad allenarmi su SSBB in vista del vostro arrivo.

Turrican3

Ho unito i due thread esistenti.

Approfitto per comunicare, come dal sottoscritto ampiamente preventivato del resto :cool2:, che il recente aggiornamento del firmware, versione 3.3, blocca il funzionamento del Freeloader oltre a mettere una "pezza" al noto (per gli addetti ai lavori) hack del savegame modificato di ZeldaTTP che permetteva l'avvio di alcuni homebrew.

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3168272

Blasor

Porca pupazza, cosa diavolo dovrò fare per riuscire a giocare import?! Poi si lamentano quando la modificano... io per la bella faccia loro altri due wii non li compro! Spero che si trovi una soluzione al più presto. Già siamo quasi il terzo mondo videoludico, se poi ci tolgono tutte le scappatoie...

Turrican3

Se ci fosse una modifica affidabile totalmente trasparente per gli originali (e ovviamente senza rischio di fottersi la console con gli aggiornamenti) sarei il primo a farla, purtroppo la vedo molto, molto dura a 'sto giro.

Ma al di là di questo, la cosa che proprio non riesco a capire è la logica per cui la stessa azienda produce una console totalmente libera da blocchi regionali (il DS) e una blindata: dando per scontato che il mercato degli importers sia di proporzioni ridicole rispetto all'installato complessivo, e tenuto conto del fatto che non ci sono differenze abissali di target tra le due piattaforme, che senso ha tutto questo? Bah... :doubt: :tsk: