News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Freeloader

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2008, 22:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



http://uk.codejunkies.com/Products/Wii-FreeLoader__EF000595.aspx

Sembra un miracolo... epperò sono sicuro che al 99% Nintendo lo trancia al primo upgrade del firmware. :asd:

Anyway, se funge, mio prima di subito. :bowdx:

Quelo

Ma fa andare anche i backup  :look:?

Turrican3

Ne dubito.

Anche perchè per quelli basta chippare la console :tsk: mentre si presume che l'acquirente del Freeloader abbia originali import da far girare.

Dick_Dastardly

Quindi non sarà più necessario comprare 3 Wii  :o :asd:

SilentBobZ

#4
Una gran bella cosa.
Bisogna vedere in che lingua fa partire i giochi di altre regioni.
In teoria (es.) Zack & Wiki (ma cmq tanti altri) dovrebbero partire in Ita.
Staremo a vedere

Turrican3

#5
Citazione di: Dick_Dastardly il 28 Febbraio, 2008, 23:46:14Quindi non sarà più necessario comprare 3 Wii  :o :asd:

Ma necessario non lo è mai stato: di Jap su PSX/PS2 ho giocato solo i Gran Turismo e i WE.

Il primo è fuori discussione (anche se, a ben pensarci, se sfornassero un F-Zero al pari di quello per GC potrei anche essere tentato...  :inlove: :pant:) e il secondo sappiamo già che arriva anche da noi. :teeth:


Comunque, tornando seri e in topic, la mia unica preoccupazione per un aggeggio del genere sono gli aggiornamenti del firmware incorporati nei giochi (penso a Mario Galaxy ad esempio o Super Paper Mario), mi domando come vengano gestiti dato che flashare quello JAP o USA su un Wii PAL significa renderlo un simpatico soprammobile... :sweat:

Joe

Sarebbe pura manna, peccato che ci sono troppi rischi e Nintendo odia questo genere di prodotti (e allora tutti a chippare! -_-').  :angel2:

Turrican3

Citazione di: Joe il 29 Febbraio, 2008, 08:44:12Nintendo odia questo genere di prodotti

Verissimo. ( :tsk: )

Eppure confido nel fatto che essendo un prodotto nativo per Wii in qualche modo (aggiornamenti via SD o Internet, non praticabili sulla versione per GC) riescano ad aggirare le prevedibili contromosse di Nintendo.

PS: sia chiaro che se questo affarino facesse girare le copie il discorso diventerebbe assai diverso e soprattutto, per quanto mi riguarda, criticabile.

Romeo Guildenstern

Ferma tutto! Notizia bomba anche per me, Turry!!
Speriamo funzioni bene e sia aggiornabile secondo le necessità: sarebbe davvero LA soluzione.
Vorrebbe dire Smash e Ratatoskr no Kishi in tempi accettabili, quindi NTSC/USA!!!

Turrican3


Kiwi

sarebbe un'ottima cosa, perché mi piacerebbe giocare a no more heroes non censurato :notooth:

Erpecco

Mio subito!
Ho un pò di giochilli Jap da provare ed a questo punto considererò l'acquisto di NMH USA   :inlove:

David

Se regge a firmware e contromisuere varie sono il bimbo più contento del globo.
Stavo pensando di procurarmi un WII usa onde evitare una probabile assenza di titoli Monolith su WII pal. Con questo dischetto delle meraviglie il problema potrebbe non porsi più. :D

Turrican3

#13
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=247085&page=12

CitazioneThis is what freeloader does, confirmed by codejunkies staff, who
actually investigated my questions when I asked about it, TESTED it,
and then called me back:

- wii freeloader ignores all region-coding.
- wii freeloader ignores all wii updates on a wii game disk (including super smash bros. brawl).
- wii freeloader ignores the necessity of checking for game updates;
thus allowing the game files to be played safely without any risk of
bricking your wii console.
- codejunkies staff have confirmed to me, by phone, that if a wii
firmware update somehow blocks the wii freeloader, they will send you an updated wii freeloader free of charge when one is created, as long as you have proof of purchase of your original copy of wii freeloader.


Sarà vero? :look: :mmmm:

Joe