[EX-CW] Secondo Gamespot R&C è solo da 7.5

Aperto da Dick_Dastardly, 24 Ottobre, 2007, 14:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly


The Good

    * Shooting and platforming gameplay is fun 
    * Lots of different and useful weapons 
    * Beautiful, colorful visuals 
    * Tight controls.

The Bad

    * There's some good humor in it, but the story isn't very interesting, and the ending is a letdown 
    * So many different, often unnecessary gameplay mechanics that the game lacks an identity 
    * Difficulty is too easy and only the last hour or so is remotely challenging.

http://www.gamespot.com/ps3/action/ratchetclank/review.html?sid=6181557&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot

----

Cosa ne pensate?
Leggendo la review non sembra che il gioco abbia  realmente gravi pecche. Però sembra che i recensori siano stati colpiti ancora una volta dall'effetto "demo grafica" che sembrano avere molti titoli PS3.

Mi spiego. I giochi per PS3 sono molto belli graficamente, hanno pure un gameplay divertenti, ma sono privi di sostanza. Nel caso di R&C pare che la preoccupazione principale degli Insomniac sia stata quella di creare un ottimo engine del gioco. Poi hanno messo su una trama riciclatissima e il gameplay dei vecchi episodi. Un po' poco per un titolo che apre ad una nuova generazione, che invece dovrebbe innovare.
Credo che la PS3 stia pagando lo scotto di essere la II console next-gen di questa generazione. L'effetto "wow" della grafica viene cmq mitigato, e in più si aspetta qualcosa che non si sia già visto...




Enomix

mah io ho giocato la demo e l'ho trovata bellissima sia come grafica che come gameplè il resto è fuffa  :evil:


Turrican3

Scinderei in due il problema:

da un lato Gamespot che a volte pare si diverta a dare voti un po'... così (vedi anche altro topic sulla faccenda-voti)

dall'altro una nextgen che salvo un paio di eccezioni ci sta "regalando" (si fa per dire visto quanto li paghiamo i giochi) troppe rivisitazioni in alta definizione di concept/meccaniche trite e ritrite per i miei gusti. Il che non è esattamente quel che io mi aspettavo.

Poi di Ratchet posso dire ben poco, non l'ho mai amata come saga come molti già sanno.

Enomix

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2007, 14:10:54
Scinderei in due il problema:

dall'altro una nextgen che salvo un paio di eccezioni ci sta "regalando" (si fa per dire visto quanto li paghiamo i giochi) troppe rivisitazioni in alta definizione di concept/meccaniche trite e ritrite per i miei gusti. Il che non è esattamente quel che io mi aspettavo.



si ma allora nessun gioco è innovativo a questo punto solo il wii, credo che aspettarsi rivoluzioni del gameplay dalla scorsa gen imho è sbagliato.

CICLOPE

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Ottobre, 2007, 14:04:39
e il gameplay dei vecchi episodi.



e io che vado dicendo da un sacco di reply a questa parte?  :cowjoy:

sono troppo competente di vg  :bowdown: :inlove: :bowdx:

:silvio:

Turrican3

Citazione di: Enomix il 24 Ottobre, 2007, 14:13:37si ma allora nessun gioco è innovativo a questo punto solo il wii

Bingo! :teeth:

Scherzi a parte, prendi Halo3 e Bioshock: dei due butto dalla torre sicuramente il primo come "coraggio" di portare un concept diverso dalla norma, nonostante abbia mosso le mie belle quintalate di critiche.

CICLOPE

Citazione di: Enomix il 24 Ottobre, 2007, 14:13:37
si ma allora nessun gioco è innovativo a questo punto

non è vero, per esempio le demo di GT5 ci hanno mostrato un gameplay molto migliorato rispetto agli episodi su PS2, parlo soprattutto di giocabilità.
poi ovvio che attendiamo anche i danni e l'online, ma è un altro discorso.
cmq GT si è evoluto come gameplay rispetto alla passata generazione.

Quelo

Gamespot ogni tanto le spara grosse, ci farei poco affidamento  :).

Enomix

Citazione di: CICLOPE il 24 Ottobre, 2007, 14:17:02
non è vero, per esempio le demo di GT5 ci hanno mostrato un gameplay molto migliorato rispetto agli episodi su PS2, parlo soprattutto di giocabilità.
poi ovvio che attendiamo anche i danni e l'online, ma è un altro discorso.
cmq GT si è evoluto come gameplay rispetto alla passata generazione.

si ma il turri non credo che intendesse rivisitazioni sulla giocabilità pero hai anche ragione tu in un gioco di macchine non credo ci potranno piu essere rivoluzioni, a me basterebbe una maggiore interazione con l'ambiente, quello per me sarebbe il concetto di next gen, e non parli di macchine ma proprio di tutti i giochi

Solid Snake

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Ottobre, 2007, 14:04:39
The Good

    * Shooting and platforming gameplay is fun 
    * Lots of different and useful weapons 
    * Beautiful, colorful visuals 
    * Tight controls.

The Bad

    * There's some good humor in it, but the story isn't very interesting, and the ending is a letdown 
    * So many different, often unnecessary gameplay mechanics that the game lacks an identity 
    * Difficulty is too easy and only the last hour or so is remotely challenging.

http://www.gamespot.com/ps3/action/ratchetclank/review.html?sid=6181557&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot

----

Cosa ne pensate?
Leggendo la review non sembra che il gioco abbia  realmente gravi pecche. Però sembra che i recensori siano stati colpiti ancora una volta dall'effetto "demo grafica" che sembrano avere molti titoli PS3.

Mi spiego. I giochi per PS3 sono molto belli graficamente, hanno pure un gameplay divertenti, ma sono privi di sostanza. Nel caso di R&C pare che la preoccupazione principale degli Insomniac sia stata quella di creare un ottimo engine del gioco. Poi hanno messo su una trama riciclatissima e il gameplay dei vecchi episodi. Un po' poco per un titolo che apre ad una nuova generazione, che invece dovrebbe innovare.
Credo che la PS3 stia pagando lo scotto di essere la II console next-gen di questa generazione. L'effetto "wow" della grafica viene cmq mitigato, e in più si aspetta qualcosa che non si sia già visto...





Visto che ti va di leggere delle recensioni ti aiuto

http://www.gaming-age.com/cgi-bin/reviews/review.pl?sys=ps3&game=randc_tod

9

http://www.gamernode.com/reviews/4758-ratchet-clank-future-tools-of-destruction/index.html

9.5

http://ps3.gamezone.com/gzreviews/r31924.htm

9.3

http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3163887

8.5

http://ps3.ign.com/articles/829/829409p1.html

9.4



Buona lettura  :inlove: e traducimele perche io non capisco l'inglese

Biggy

Secondo me si è perso proprio il concetto di quell oche è u ngioco da oltre il 9.

Perchè se diamo 9,5 a un qualunque Ratchet & Clank allora dovremmo arrivare a voti intorno al 18 per i veri mostri sacri della storia dei VG.

Bisogna capire che 7,5 o 8,5 sono buonissimi voti.

Qua invece vedo gente che dà 7 ad Halo 3 e 10 a Ratchet... boh, pesno che sia semplice sconoscenza unita a pregiudizi.

Io ho trovato Ratchet ben fatto dai filmati, finalmente qulcosa che giustifica l'acquisto di uan Ps3 i nquesto momento, ma non è certo u ngioco dalle meccaniche avanzarte o evolute ... corri, saltella, usa l'arma predefinita (ce ne sono altre,, ma puoi benissimo non usarle), corri, salta,dai un colpo, corri, dai un colpo ...

Non è un gioco che io giocherei.

Prendi un Conker, come umorismo e gameplay allora che facciamo, gli diamo 20 ?

Dick_Dastardly

Infatti non è una rondine che fa primavera. Però io il problema me lo porrei lo stesso, visto che molti hanno fatto il contropelo a PGR4 per un paio di voti sotto l'8 :)

Quelo

Da quello che ho visto in demo a Racket darei al massimo 8 e mezzo, imho :).

A Mario 64 quanto dovremmo dare a questo punto, 18? E' esattamente come i 9 dati a Resistance, in rapporto il primo Hal Life meritava 22. Dai, siamo onesti, qui coi voti non si capisce più molto :).

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 24 Ottobre, 2007, 14:36:47
Da quello che ho visto in demo a Racket darei al massimo 8 e mezzo, imho :).

A Mario 64 quanto dovremmo dare a questo punto, 18? E' esattamente come i 9 dati a Resistance, in rapporto il primo Hal Life meritava 22. Dai, siamo onesti, qui coi voti non si capisce più molto :).

Beh secondo me i voti non si devono considerare assoluti, se no dovrebbero essere sempre in continua crescita Zelda Ocarina 30 Zelda Majora 27 Zelda TTP 15 etc.. invece secondo me si devono interpretare rispetto quello che c'e in quel momento sul mercato dello stesso genere e non paragonandolo con i voti del passato imho

Kiwi

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2007, 14:32:58
Secondo me si è perso proprio il concetto di quell oche è u ngioco da oltre il 9.

Perchè se diamo 9,5 a un qualunque Ratchet & Clank allora dovremmo arrivare a voti intorno al 18 per i veri mostri sacri della storia dei VG.

Bisogna capire che 7,5 o 8,5 sono buonissimi voti.

Qua invece vedo gente che dà 7 ad Halo 3 e 10 a Ratchet... boh, pesno che sia semplice sconoscenza unita a pregiudizi.

Io ho trovato Ratchet ben fatto dai filmati, finalmente qulcosa che giustifica l'acquisto di uan Ps3 i nquesto momento, ma non è certo u ngioco dalle meccaniche avanzarte o evolute ... corri, saltella, usa l'arma predefinita (ce ne sono altre,, ma puoi benissimo non usarle), corri, salta,dai un colpo, corri, dai un colpo ...

Non è un gioco che io giocherei.

Prendi un Conker, come umorismo e gameplay allora che facciamo, gli diamo 20 ?
guarda che il gameplay di ratchet non è cosi limitato come lo descrivi, anzi è uno dei più vari che io conosca, ed è per questo che ho adorato i precedenti ( tranne il gladiator che praticamente è un normale shooter)